Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 436 di 493 PrimaPrima ... 336386426432433434435436437438439440446486 ... UltimaUltima
Risultati da 4,351 a 4,360 di 4925
Like Tree2701Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto uso la moto solo il sabato pomeriggio e la mia media non supera i 5000 km/anno. Sudo poco poco perchè sono magro e comunque metto SEMPRE il sottocasco. Tre dei caschi che si sono rovinati erano FM che presi tra il 2006 e il 2007, un altro è un GIVI che presi nel 2009/2010 perchè ha il visierino parasole interno, in effetti è di scarsa qualità. L'ultimo che si è rovinato questa estate è uno Shoei XR 1000 acquistato nel 2012/13, ha fatto otto anni.....ora uso uno X-Lite 801 R ultracarbon del 2014, un Arai QV del 2018 e ho un casco Jet economico che usavo molto raramente col T-BIRD 900 Classic che ho venduto a marzo scorso, è come nuovo.
    Spiegazione esauriente oppure c'è altro che vuoi sapere?
    Ti manca un bel agv corsa!!!

Inviato utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto uso la moto solo il sabato pomeriggio e la mia media non supera i 5000 km/anno. Sudo poco poco perchè sono magro e comunque metto SEMPRE il sottocasco. Tre dei caschi che si sono rovinati erano FM che presi tra il 2006 e il 2007, un altro è un GIVI che presi nel 2009/2010 perchè ha il visierino parasole interno, in effetti è di scarsa qualità. L'ultimo che si è rovinato questa estate è uno Shoei XR 1000 acquistato nel 2012/13, ha fatto otto anni.....ora uso uno X-Lite 801 R ultracarbon del 2014, un Arai QV del 2018 e ho un casco Jet economico che usavo molto raramente col T-BIRD 900 Classic che ho venduto a marzo scorso, è come nuovo.
    Spiegazione esauriente oppure c'è altro che vuoi sapere?
    Grasso o magro col sudore c'entra ben poco...
    Se metti il sottocasco anche d'estate ti faccio i miei complimenti, io con 35 gradi non ci penserei lontanamente, già mi basta la sofferenza di andare in moto con quelle temperature con giacca, calzoni lunghi etc...
    Comunque mi sembri un bel "precisino" e pignolo... I miei caschi, peraltro mai economici, durano comunque almeno 50/80mila km, poi è chiaro che l'imbottitura perde , e pure la visiera fa pena... ma se fai solo 5mila km/anno veramente li butti nuovi....
    Che taglia hai ? Se hai una L a fine vita spediscimeli, grazie !!
    frenkyspeed likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Grasso o magro con il sudore c'entra eccome, le persone grasse tendenzialmente sudano più di quelle magre.
    @duncan pure io sempre sottocasco estate ed inverno, mai senza in inverno quello in windstopper, in estate quello sottilissimo in microfibra, ne guadagna il confort e soprattutto ne guadagna l'igiene dell'interno casco

Però in 15 anni con circa 5.000 km anno io ho cambiato 3 caschi... rispetto a te sono un dilettante

Lamps
    duncan likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Dal 2003 ad oggi (non considero il periodo dal 1995) ho usato 4 caschi , i primi 3 in fibra composita (normalmente fibra di vetro) e l'ultimo in carbonio.

Il primo era (è.. esiste ancora) AGV AGV.jpg

il secondo è uno Shoei XR800 Shoei xr800.jpg

Il terzo è un Arai CondorArai condor.jpg

Il quarto ed attuale è uno Shark Spartan CarbonShark Spartan Carbon.jpg

Non uso il sottocasco (l'ho usato all'inizio nei periodi freddi ma mi trovo male)
    Gli interni sembrano ancora buoni, AGV e Shark hanno gli interni staccabili e lavabili (e li ho lavati parecchie volte)
    Arai sicuramente non ha gli interni staccabili e Shoei non ricordo.. dovrei controllare..

Lo shoei l'ho preso solo perchè , essendo caduto con l'AGV , l'avevo spedito in fabbrica per farlo verificare.. mi è tornato indietro con la valutazione di "ancora integro" ma non l'ho più usato.
    L'Arai , a parte il sistema della visiera è un ottimo casco.
    Ultima modifica di ekofox; 26/10/2021 alle 07:05

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Vabbe io ne ho 13 di caschi ( tutti quelli comprati dal 1999 a oggi ) ....e nel periodo migliore avevo altrettati giubbotti...poi adesso causa cambiamento fisico ho praticamente venduto tutto e ricomprato molte giacche motivo per cui sono tutte in tinta...( anche perchè mi piace il bianco nero) e perchè le moto non le cambio per moltissimi anni.
    Io sudavo molto quando ero sovrappeso e sudo adesso allo stesso modo che sono in forma. Anche io uso sempre sottocasco.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Grasso o magro con il sudore c'entra eccome, le persone grasse tendenzialmente sudano più di quelle magre.
    @duncan pure io sempre sottocasco estate ed inverno, mai senza in inverno quello in windstopper, in estate quello sottilissimo in microfibra, ne guadagna il confort e soprattutto ne guadagna l'igiene dell'interno casco

Però in 15 anni con circa 5.000 km anno io ho cambiato 3 caschi... rispetto a te sono un dilettante

Lamps
    Degli otto caschi che ho acquistato negli anni, ne ho eliminati solo tre, i due che ho conservato hanno solamente la parte alta del rivestimento che si è disgregata mentre il resto si è mantenuto abbastanza bene. Uno è l'ultimo FM che ho acquistato, monocolore blu scuro metallizzato, piccolissimo e secondo me bellissimo, L'altro è lo Shoei XR 1000, anche questo molto piccolo e con una grafica che mi piace molto. Appena troverò tempo e voglia vorrei capire se fosse possibile sistemarli perchè mi ci sono affezionato.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Caschi? Ho sbagliato topic?
    WhiskeyInTheJar likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Shoei modello air
    Speed Demon and Fastandfreddy like this.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Shoei modello air
    Willis, insinui forse che è ormai un topic/forum per shampiste!?? 😉😆😅

A sto punto mi posso aspettare solo che a breve si arriverà a disquisire del colore di smalto per unghie che meglio si intona con la Speed. 😈
    z4fun likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Ok....

E passiamo all'intimo per moto....
    Se preferite possiamo disquisire sulla qualità della nichelatura dei bulloni della nuova Speed RS 1200,
    Oppure del fatto che a brevissimo non sarà più possibile interrompere l'assicurazione nel periodo invernale
    Ultima modifica di ekofox; 27/10/2021 alle 06:20