Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 455 di 492 PrimaPrima ... 355405445451452453454455456457458459465 ... UltimaUltima
Risultati da 4,541 a 4,550 di 4915
Like Tree2696Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ste_427
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    quella in sfondo bianco....ma si vedeva bene....
    Ma il colore di per se è anche bello, non discuto su questo. Però trovo che centri con questa moto come le cozze con la nutella..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    In realtà quando si è in coda nel traffico c'è un comportamento particolare rispetto alle altre moto che ho avuto. Quando si aziona la frizione, il motore accelera leggermente e decelera in maniera autonoma, senza azionare la manopola.
    Appena ritirata la moto questo comportamento mi ha un po' spiazzato, ora ci ho fatto l'abitudine però non posso dire che mi piaccia.
    Da quanto ha scritto @dariovti ci dovrebbe essere un aggiornamento per la centralina che io non ho ancora fatto, non so se potrebbe riguardare anche questo aspetto.
    Ecco! Io avevo trovato molto "amichevole" e comoda la Speed RS 1200 proprio nelle partenze da fermo in città.
    La mia "prova" in particolare era una partenza dal semaforo con svolta a destra ed avevo notato come la moto si fosse mossa senza la necessità, da parte mia, di essere particolarmente sensibile a dosare gas ed acceleratore...
    Come dice @_sabba_ dovrebbe essere una delle facilities elettroniche introdotte.. e a me piace!
    Tommy92 likes this.

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    In realtà quando si è in coda nel traffico c'è un comportamento particolare rispetto alle altre moto che ho avuto. Quando si aziona la frizione, il motore accelera leggermente e decelera in maniera autonoma, senza azionare la manopola.
    Appena ritirata la moto questo comportamento mi ha un po' spiazzato, ora ci ho fatto l'abitudine però non posso dire che mi piaccia.
    Da quanto ha scritto @dariovti ci dovrebbe essere un aggiornamento per la centralina che io non ho ancora fatto, non so se potrebbe riguardare anche questo aspetto.
    Non so dire se l’aggiornamento software va a correggere o migliorare questo particolare.
    Ho chiesto in officina cosa viene aggiornato.
    La risposta è stata: non sappiamo cosa contiene l’aggiornamento

Inviato utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    Non so dire se l’aggiornamento software va a correggere o migliorare questo particolare.
    Ho chiesto in officina cosa viene aggiornato.
    La risposta è stata: non sappiamo cosa contiene l’aggiornamento

Inviato utilizzando Tapatalk
    Probabile sia solo per connettere l'iphone io non ho riscontrato nessuna altra differenza

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Ste_427 Visualizza Messaggio
    Ma il colore di per se è anche bello, non discuto su questo. Però trovo che centri con questa moto come le cozze con la nutella..
    perchè hanno messo gli adeisivi grigi che fanno cagare............secondo me su una moto di base molto scusa i colori accesi stanno bene...poi de gustibus....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    quella in sfondo bianco....ma si vedeva bene....

grande fast bike...ricordo il mitico Jim Marillo che completamente ubriaco durante la presentazione di una moto si butto in una piscina..........( peccato fosse vuota).

Onestamente ma davvero leggete le comparative se volete comprare una moto?
    La reputazione artificiosa di un prodotto sui media, ed il conseguente riflesso sulla propria, è la motivazione principale dell'acquisto.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La reputazione artificiosa di un prodotto sui media, ed il conseguente riflesso sulla propria, è la motivazione principale dell'acquisto.
    eh immagino deve essere per quello che ho preso il mio tiger 955 all epoca..

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Sabato pomeriggio come di consueto sono uscito in moto con gli amici. Siamo stati sui monti Cimini passando anche dal lago di Vico, tipica giornata autunnale con strade umide a tratti.
    Tra i miei amici ce n'è uno che ad Agosto ha preso la Streetfighter V4, ha una F4 e ha venduto una Morini Corsaro 1200 dopo aver ritirato la Ducati.
    Al rientro ci siamo fermati per le quattro chiacchiere di fine giro e per i saluti. L'amico in questione mi ha detto di aver fatto tutto il percorso in mappa Race, mi sono meravigliato viste le condizioni un po' insidiose delle strade. Gli ho chiesto il perchè di quella scelta e mi ha risposto che abituato alla Corsaro, nelle mappe Street e Sport sente la moto un po' "moscia".
    So che il 1200 Morini ha carattere ma la cosa mi sembra veramente strana parlando di un motore V4 con 208 CV.
    Ho voluto raccontare questa cosa per metterla a paragone con le considerazioni che si fanno su questo forum sul carattere del 1050 da 150 CV rispetto a quello del 1200 con 180.
    Alla prima occasione gli chiederò di scambiarci le moto.

TCP Rider L'avatar di z4fun
    io ho un Corsaro 1200 con dekat, centralina racing originale e termignoni, effettivamente la castagna e la spinta a metà del bicilindrico (zero controlli elettronici) è qualcosa di unico

ho preso anche una Tuono 1000 V2 factory ma la spinta in basso del Corsaro se la sogna, in allungo va di più però. Ho provato anche il superduke 1290 ma la sensazione è stata la stessa e sembra molto più facile da gestire, minor emozioni per me

penso sia la stessa cosa per le moto moderne che hanno tutta la potenza in alto, su strade normali e tortuose ti diverti di meno mentre in pista é tutt'altro discorso

l'erogazione e le vibrazioni che emana il bombardone sono qualcosa di veramente unico nel suo genere, da provare

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Quando avevo deciso di passare alle naked avevo preso in considerazione anche la Morini Corsaro (usata), ma ricordo che unanimemente era considerata molto dura da far girare.. troppo rocciosa, allora ho desistito senza stare troppo a pensarci su perchè provenendo da una SS 600 probabilmente avrei trovato molto difficile abituarmi. Però i prezzi erano veramente ottimi ed esteticamente non mi dispiaceva per niente.
    Alla fine ho scelto la naked che ho provato su un percorso reale (Moncenisio) che mi aveva lasciato una bella sensazione.. ed era la Speed 2012.

E questa è la foto di quella giornata, era giugno 2012 e l'anno successivo avevo anch'io una speed 2012
    identica ma con i fari giusti..
    PINO SPEED MONCENISIO GIU 2012.jpg
    Poi siamo andati oltre.. fino al Galibier..

COL DU GALIBIER GIUGNO 2012.jpg2012_0616(019).jpg2012_0616(008).jpg
    Ultima modifica di ekofox; 22/11/2021 alle 15:38