Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 460 di 490 PrimaPrima ... 360410450456457458459460461462463464470 ... UltimaUltima
Risultati da 4,591 a 4,600 di 4896
Like Tree2682Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #4591
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    4,715
    esatto, mai uscito contromano in vita mia con rischio frontale, proprio per quel motivo evito i coglioni del weekend, esco in settimana

    la moto è bella farla correre nelle curve, ovviamente se c'è un punto dove si può stendere il motore in sicurezza ben venga

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #4592
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,058
    Ci sono anche i coglioni in settimana però …
    ekofox likes this.

  4. #4593
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    4,715
    si ma molti meno

    sabato e domenica sembra di essere in pista durante le prove libere della Moto GP qui in zona
    Ultima modifica di z4fun; 25/11/2021 alle 15:34

  5. #4594
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Messaggi
    5,571
    (Per strada) Chiudere più o meno la gomma dipende molto anche dallo stile di guida pur tenendo le stesse andature e le stesse traiettorie.
    Io che giro sempre con un mio amico e dal 2013 ad oggi abbiamo sempre avuto la stessa moto (ok sono passato dalla 2012 alla RS 2018 ma non cambia nulla) ho sempre avuto un margine di 4-7 mm di pneumatico non preso sulla spalla pur avendo la stessa andatura media, mentre lui molto spesso le chiude completamente..
    Abbiamo due stili completamente diversi, lui è più veloce di me sullo stretto e magari sconnesso (ha origini enduristiche) e io sono più veloce sul veloce, nei curvoni da piega... La differenza sta nel fatto che io ho la guida da stradale, il mio corpo è interno alla curva (tutto non solo il culo) ed anche la testa è dentro e tendenzialmente bassa (non è una carenata quindi nella misura in cui...) quindi rispetto a lui, anche se sono più veloce in quelle condizioni, ho la moto meno inclinata. Lui invece è facilitato nelle situazioni di stop&go come tornati stretti a salire a destra e a volte tira addirittura fuori la gamba manco fosse una moto da cross.. vabbè dall'anno prossimo sarà sulla scrambler 1200..

    Poi ci sono quelli dallo stile molto "classic" ovvero un blocco unico sulla moto e lì ovviamente se vuoi girare devi piegare tanto la moto.

  6. #4595
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    4,715
    comunque l'importante é divertirsi e sopravvivere
    Speed Demon and ekofox like this.

  7. #4596
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    47
    https://m.youtube.com/watch?v=YYD6nNO6W6Y
    Una comparativa che accontenterà almeno i possessori , spero.... ;-)

  8. #4597
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/20
    Località
    Valsesia, alto Piemonte.
    Moto
    Speed triple rs 1200
    Messaggi
    101
    Che ne pensate del nuovo prodotto della zard per speed1200 rs...
    A me non piace particolarmente e devo ancora avere dettagli sul rapporto spesa benefici.
    Screenshot_20211125-205716_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20211125-210312_eBay.jpg
    Voi che ne dite?

    Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 900 euro. Materiali titanio e carbonio.
    Ultima modifica di The road burn; 25/11/2021 alle 19:06 Motivo: Unione Post Automatica
    z4fun likes this.

  9. #4598
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    5,081
    Non mi piace granché.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #4599
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/18
    Località
    Lago d'Orta
    Moto
    Speed 1050 RS
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    Martedì sono stato a Eicma come stampa, la RR è di una bellezza incredibile, fantastica!!!

    Comunque ho parlato con i ragazzi di Triumph, mi han detto che potrebbe arrivare una RS con le elettroniche, non è sicuro, ci stanno ragionando.

    RR.jpg
    De gustibus, vista oggi...confermo che la semicarena stile retro non la digerisco, orrenda per me. Per il resto è spettacolare come materiali e finiture. Posizione in sella con i semi-manubri molto bella e non estrema (io sono alto 1.74m)

    Citazione Originariamente Scritto da The road burn Visualizza Messaggio
    Che ne pensate del nuovo prodotto della zard per speed1200 rs...
    A me non piace particolarmente e devo ancora avere dettagli sul rapporto spesa benefici.
    Screenshot_20211125-205716_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20211125-210312_eBay.jpg
    Voi che ne dite?

    Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 900 euro. Materiali titanio e carbonio.
    Brutto già così e manca pure il portatarga. 😁
    Ultima modifica di IlPattinatore74; 25/11/2021 alle 20:55 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #4600
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,143
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    C'è gente che va veramente forte con 1,5 cm di gomma intonsa, ma di questi il 99,99% inizia e finisce le curve contromano, lo zero virgola che resta sono quelli che hanno le gomme con pressioni da libretto, spigolano ed escono molto con il corpo...
    A me ,in pista , capitava di grattare pedane quando all'amico pilota (che chiaramente girava diversi secondi più forte) non capitava...

    80 CV su strada non sono pochi per divertirsi, a me non piace correre su strada, non oltrepasso la mezzeria, preferisco andare più lento ma piegare , e non mi piace nemmeno stare lì a staccare ed accelerare per metterci meno tempo per arrivare da A a B per avere comunque la stessa velocità in curva...giro praticamente sempre con una marcia in più, a 6000rpm in sesta con la mia Speed 1050 sono sopra i 130km/h.....a quel regime la moto eroga 80 CV....

    Come dice JL99 in moto la questione non è se in moto cadrai, la questione è quanto ti farai male quando avverrà...preferisco fare una curva a 60km/h piegato per stare nella mia corsia che farla a 80 impostandola due metri oltre la mezzeria.....quello che la fa in quel modo magari non chiude le gomme come me, lui dirà che io rischio di più perché sto più tempo piegato mentre io penso che il divertimento sia piegare , che le gomme sono fatte per tenere anche sulla spalla e che se qualcosa va storto magari se scivolo a 60orari arrivo a sbattere contro un ostacolo a 20 mentre quello che sta ad 80 se sbaglia resta contromano e sbatte contro chi viene pure lui ad 80...

    Avevo amici (non sono morti, solo non esco più con loro), che andavano più forte di me ,li vedevo che magari spostavano il sedere e tiravano fuori il ginocchio ma il busto era tutto storto verso la parte opposta, contratti ...come se avessero paura di piegare....mi prendevano pure in giro perché ero sempre l'ultimo...loro almeno un botto l'anno e quando sono venuti in pista dei fermi assoluti (sopra i 2'20" a vallelunga, con S4rs, Ducati streetfighter 1098,1098....io 1'58" con sportclassic monoposto con 77 CV alla ruota)....

    Tra molti c'è la convinzione che chiudere le gomme sia pericoloso io non la vedo così, la gomma è fatta per tenere velocità ed angoli di piega che in strada non vedrai mai, il rischio per me è correre oltremodo in rettilineo e poi attaccarsi ai freni per entrare in curva, il giorno che ,sulla tua strada preferita, dove stacchi sempre si sia formata una buchetta o è più sporco ritardi l'ingresso ,non ci stai dentro e devi solo sperare che non venga nessuno...la differenza tra correre troppo ed essere veloci è tutta lì.....chi e' veloce ,anche molto più di tutti gli altri, è quello che comunque ha margine per gestire l'inconveniente...chi corre troppo è quello che si sopravvaluta... finché gli va bene
    Concordo su ogni parola.

    se il concetto è andare forte ovvero raggiungere piu velocemente dal punto A al punto B ne conosco moltissimi....rettilinei a 200 curve fermi o tagliando ma alla fine se vai con loro con la mia guida rimango indietro ( mi faccio delle sane pieghe e nei rettilinei vado a codice), poi è anche successo di portarli su strade con solo curve e li ho persi dopo 50 m. Motivo per cui o vado solo o vado con amici fidati mai sconosciuti , mai giri organizzati sui social.

    io sono stupito da come si riesca ad andare svelti con un t sport da 80 cv ( anche se con qualche upgrade) e godendo veramente ogni metro di strada. Ho girato anche con il SD 1290, innegabile che fosse orgasmico ad ogni apertura ma non c'era veramente modo andare piano ti trovavi a velocità assurde ogni volta che lo prendevo.

    Io sono un fanatico della piega e non lo nego....non ho manco sulla vespa ( dove ho grattato i carter) il cm intonso dietro

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 10:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 13:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 08:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 05:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •