Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 474 di 490 PrimaPrima ... 374424464470471472473474475476477478484 ... UltimaUltima
Risultati da 4,731 a 4,740 di 4896
Like Tree2684Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #4731
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Sono arrivato al momento di sostituire le gomme, ho segnato i punti di serraggio con un pennarello ma sarei più tranquillo sapendo le coppie correte, sul manuale di uso e manutenzione non c'è molto.
    A parte il dado ruota posteriore che si deve stringere a 230Nm, per tutte le altre si può fare riferimento alla tabella della 1050 2008 postata da Gab84 molto tempo fa nella discussione specifica?
    Il perno della ruota anteriore riporta 110Nm che mi sembrano anche troppi, se non ricordo male per la 2011/2020 qualcuno diceva 65Nm, le avevo segnate ma non le trovo più.
    Grazie a chi saprà rispondermi.

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    A mio avviso dovrebbero però fare la coppia di fondelli; spaiare l'anteriore col posteriore è una grezzata.
    Quello anteriore è saldato. Concordo che sostituire solo il posteriore non ha senso.
    Ultima modifica di duncan; 20/12/2021 alle 15:46 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #4732
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Messaggi
    5,605
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sono arrivato al momento di sostituire le gomme, ho segnato i punti di serraggio con un pennarello ma sarei più tranquillo sapendo le coppie correte, sul manuale di uso e manutenzione non c'è molto.
    A parte il dado ruota posteriore che si deve stringere a 230Nm, per tutte le altre si può fare riferimento alla tabella della 1050 2008 postata da Gab84 molto tempo fa nella discussione specifica?
    Il perno della ruota anteriore riporta 110Nm che mi sembrano anche troppi, se non ricordo male per la 2011/2020 qualcuno diceva 65Nm, le avevo segnate ma non le trovo più.
    Grazie a chi saprà rispondermi.
    Sì erano e sono proprio 65 Nm

    I 110 Nm erano spuntati sul manuale della 2005/2010 ad un certo punto, forse come conseguenza di una traduzione errata o semplice errore..

    Normalmente la coppia di serraggio è legata in modo diretto alle dimensioni del dado/bullone, io avevo trovato una tabella in tal senso (della Toyota).
    Infatti con il dado da 46mm della ruota posteriore, per tutte le speed hanno sempre indicato 146 Nn di serraggio..
    La tua che ha un "dado"(sembra una specie di ghiera) molto grande ci sta che la coppia corretta sia di 230 Nm.
    duncan likes this.

  4. #4733
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    49
    Perno ruota anteriore 65 nm....

  5. #4734
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    ESTE
    Moto
    SPEED 1200 RS e STREET R
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Fondello in carbonio

    2021-12-20_121630.jpg
    Si grazie l’avevo visto anche io da questo tipo francese ma mi ha risposto che non ha richiesta.

  6. #4735
    n0x
    n0x non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Tiger 1050 Nera - Tuono 1100 RF
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    @F@bio
    Cambia qualcosa , intendo nell'erogazione , l'aver tolto il finale o l'hai fatto x risparmio sul peso?
    A me interesserebbe migliorare la risposta nella prima apertura dell'acceleratore , diciamo sotto i 3500rpm dove i vecchi modelli rispondevano in maniera ben diversa....mentre questa un po' per le direttive E5 un po' per l'architettura da "corsa corsa" : risulta più pigra.
    Si legge dai forum che sulle "Tuono 1100" E4/5 , si ottengono , per lo stesso problema/caratteristica , buoni risultati bypassando la valvola di scarico : ed è già in commercio (healtech) "l'esclusore" per la Speed.....
    Chi lo testa per primo????
    Non ti fidare troppo di quello che hanno scritto. Bypassare la valvola sulla Tuono E4 non porta ad alcun giovamento senza adeguare il fueling. Sulla E5 invece si puo' usare l'eliminatore ottenendo un risultato avvertibile anche senza dover intervenire sulla centralina.
    Va testato moto per moto per avere certezze
    IL MIO TIGRO VER.3.0


    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  7. #4736
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe sapere quanto leggermente più corposo... il terminale dovrebbe essere il silenziatore, a meno che la Speed RS1200 non ne abbia uno prima (magari sotto il motore)..

    Cioè, se io togliessi i due arrow alla mia RS 1050 lasciando solo i tubi.. penso che me la sequestrerebbero già fuori dal cancello.

    Avevo messo il video di un giretto appena tolto il silenziatore, paragonando la mia ex Speed 08 con terminale Zard questa suona decisamente meno..


    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di F@bio; 22/12/2021 alle 10:48

  8. #4737
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Messaggi
    5,605
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Avevo messo il video di un giretto appena tolto il silenziatore, paragonando la mia ex Speed 08 con terminale Zard questa suona decisamente meno..
    Sì, il tuo filmato lo avevo visto (e sentito), però i microfoni delle varie action cam hanno sempre il controllo automatico del guadagno (AGC) che livella i suoni e li riporta sempre sotto la saturazione.. quindi mi fido di più di quello che dici tu ovvero del confronto con la Speed 08 Zard.
    Così "a orecchio" sembra che il suono rimanga bello cupo nonostante la mancanza della camera del terminale..

    Magari si potrebbe anche misurare il livello sonoro allo scarico con qualche app da cellulare.
    Ultima modifica di ekofox; 22/12/2021 alle 11:37

  9. #4738
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sì, il tuo filmato lo avevo visto (e sentito), però i microfoni delle varie action cam hanno sempre il controllo automatico del guadagno (AGC) che livella i suoni e li riporta sempre sotto la saturazione.. quindi mi fido di più di quello che dici tu ovvero del confronto con la Speed 08 Zard.
    Così "a orecchio" sembra che il suono rimanga bello cupo nonostante la mancanza della camera del terminale..

    Magari si potrebbe anche misurare il livello sonoro allo scarico con qualche app da cellulare.
    Ieri ho cambiato le gomme e per smontare la ruota posteriore ho tolto il terminale, ho voluto ascoltare il suono senza.
    Il rumore al minimo o poco più su è più basso, meno metallico ed oserei dire meno "fastidioso" che con il terminale montato. A me piace molto ma non so quanto potrebbe aumentare al salire dei giri.
    Il terminale è totalmente libero sull'uscita con la valvola mentre sull'altra non si vede dall'altra parte quindi un po' di tappo lo farà senz'altro e per questo non so se il rendimento del motore possa essere lo stesso togliendolo, tendo a pensare che qualcosa possa cambiare.
    La cosa certa è che avendo ascoltato il rumore senza terminale mi spiego ancor meno come non sia stato possibile omologare la moto col terminale corto delle foto del prototipo.

  10. #4739
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,112
    Spesso i terminali corti penalizzano l'erogazione agli alti, ossia proprio dove il nuovo 1200 fa la differenza rispetto al 1050... forse hanno lasciato perdere proprio per ottenere agli alti tutta la birra possibile.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #4740
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ieri ho cambiato le gomme e per smontare la ruota posteriore ho tolto il terminale, ho voluto ascoltare il suono senza.
    Il rumore al minimo o poco più su è più basso, meno metallico ed oserei dire meno "fastidioso" che con il terminale montato. A me piace molto ma non so quanto potrebbe aumentare al salire dei giri.
    Il terminale è totalmente libero sull'uscita con la valvola mentre sull'altra non si vede dall'altra parte quindi un po' di tappo lo farà senz'altro e per questo non so se il rendimento del motore possa essere lo stesso togliendolo, tendo a pensare che qualcosa possa cambiare.
    La cosa certa è che avendo ascoltato il rumore senza terminale mi spiego ancor meno come non sia stato possibile omologare la moto col terminale corto delle foto del prototipo.

    A giri alti prevale il motore come con lo scarico, per il discorso giro fumi scarico secondo me è totalmente ininfluente per le prestazioni su una moto da 180cv

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 10:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 13:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 08:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 05:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •