Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 475 di 493 PrimaPrima ... 375425465471472473474475476477478479485 ... UltimaUltima
Risultati da 4,741 a 4,750 di 4925
Like Tree2701Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #4741
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    A giri alti prevale il motore come con lo scarico, per il discorso giro fumi scarico secondo me è totalmente ininfluente per le prestazioni su una moto da 180cv
    Io non penso alle prestazioni ma all'erogazione che potrebbe subire qualche variazione.
    Sulla 2011 montai uno scarico basso con chiocciola e l'erogazione risultò meno perfetta, da li ho deciso di lasciare sempre le moto originali .
    F@bio likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #4742
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sì erano e sono proprio 65 Nm

    I 110 Nm erano spuntati sul manuale della 2005/2010 ad un certo punto, forse come conseguenza di una traduzione errata o semplice errore..

    Normalmente la coppia di serraggio è legata in modo diretto alle dimensioni del dado/bullone, io avevo trovato una tabella in tal senso (della Toyota).
    Infatti con il dado da 46mm della ruota posteriore, per tutte le speed hanno sempre indicato 146 Nn di serraggio..
    La tua che ha un "dado"(sembra una specie di ghiera) molto grande ci sta che la coppia corretta sia di 230 Nm.
    Attenzione alla giusta coppia di serraggio da applicare al perno ruota anteriore della speed 2005/2011 che deve essere 110nm e non 65nm.
    In realtà il disegno della sospensione anteriore, nel manuale di officina, riporta erroneamente 65 nm come la 955, ma quest'ultima ha un diametro perno di 18mm contro i 21 della 1050 in questione.
    Il valore corretto (110nm) è trascritto all'inizio dello stesso manuale nelle tabelle delle coppie di serraggio applicabili ..

  4. #4743
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io non penso alle prestazioni ma all'erogazione che potrebbe subire qualche variazione.
    Sulla 2011 montai uno scarico basso con chiocciola e l'erogazione risultò meno perfetta, da li ho deciso di lasciare sempre le moto originali .
    Quello che posso dirti è che io non ho notato differenze

  5. #4744
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,177
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    Attenzione alla giusta coppia di serraggio da applicare al perno ruota anteriore della speed 2005/2011 che deve essere 110nm e non 65nm.
    In realtà il disegno della sospensione anteriore, nel manuale di officina, riporta erroneamente 65 nm come la 955, ma quest'ultima ha un diametro perno di 18mm contro i 21 della 1050 in questione.
    Il valore corretto (110nm) è trascritto all'inizio dello stesso manuale nelle tabelle delle coppie di serraggio applicabili ..


    Di questa cosa ne avevamo discusso già qualche anno fa..
    Alla fine eravamo arrivati alla conclusione che forse i 110 Nm erano troppi e, personalmente, ho preferito tenermi decisamente sotto tale serraggio, anche perchè con le moto precedenti con perni di dimensioni simili il serraggio era su valori circa metà (59) rispetto ai 110 Nm indicati sul manuale della Speed 2005.



    Questo dal manuale..
    Speed 05 ruota anteriore.jpgSpeed 05 110Nm.jpgSpeed 05 coppie ruote.jpg

    Però, qualche anno fa non avevo notato che il perno ruota della Speed è avvitato solo nel piedino di sinistra mentre è passante nel piedino di destra (quindi il piedino di destra semplicemente stringe il perno tramite le due brugole poste sotto di esso).


    Mentre nelle moto precedenti (Honda CBR) il sistema è decisamente diverso, il perno si infila dal piedino di destra ma viene chiuso con un bullone sul piedino di sinistra, in pratica viene "tirato" portandosi dietro il piedino di destra..

    RUOTA-ANTERIORE-Honda-MOTO-600-CBR-2008-CBR600RR8-F_10.jpg


    E quindi non lo so... se qualcuno ha un manuale d'officina recente magari riusciamo a venirne fuori..

    Il mio della Speed 2011 che era in pdf l'ho perso...
    Ultima modifica di ekofox; 23/12/2021 alle 08:12

  6. #4745
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    49
    https://m.youtube.com/watch?v=2LLr0My4EE4

    Per chi desidera sostituire a tutti i costi lo scarico.....
    z4fun likes this.

  7. #4746
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/17
    Località
    Udine
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    194
    Bello, però nel completo a fine video, vedere l'attacco dello scarico sulle pedane posteriori vuoto mi urta i sentimenti
    ekofox likes this.

  8. #4747
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,550
    basta mettere un tappo in alluminio con filettatura a coprire

  9. #4748
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ieri ho cambiato le gomme e per smontare la ruota posteriore ho tolto il terminale, ho voluto ascoltare il suono senza.
    Il rumore al minimo o poco più su è più basso, meno metallico ed oserei dire meno "fastidioso" che con il terminale montato. A me piace molto ma non so quanto potrebbe aumentare al salire dei giri.
    Il terminale è totalmente libero sull'uscita con la valvola mentre sull'altra non si vede dall'altra parte quindi un po' di tappo lo farà senz'altro e per questo non so se il rendimento del motore possa essere lo stesso togliendolo, tendo a pensare che qualcosa possa cambiare.
    La cosa certa è che avendo ascoltato il rumore senza terminale mi spiego ancor meno come non sia stato possibile omologare la moto col terminale corto delle foto del prototipo.
    Screenshot_2021-12-24-13-37-55-890_com.instagram.android.jpg questo come scarico mi sembra ottimo se ci si vuole avvicinare alla foto spia della speed

  10. #4749
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/17
    Località
    Udine
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    194
    Si però tutti quelli li sono tutti adattati, lui l'ha fatta bella e speso un bel po' in accessori, tra l'altro ha segato via tutti e due i cat, ed è un completo praticamente

  11. #4750
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Ieri dal conce ho visto il terminale doppio di SC, bello a vedersi ma alla fine non c'è attaccato un cazzo, venderlo a poco meno di 1000 euro secondo me è un insulto all'intelligenza dei clienti...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 11:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 14:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 06:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •