Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 479 di 493 PrimaPrima ... 379429469475476477478479480481482483489 ... UltimaUltima
Risultati da 4,781 a 4,790 di 4925
Like Tree2701Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #4781
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    5,896
    Il sistema, da quello che vedo, sembra si possa regolare solo avanti e potrebbe servire a chi ha il piede particolarmente lungo (e non il contrario), però allontanandolo dalla pedana non si fa che peggiorare la leva nel senso che si riduce ancora di più il movimento verticale necessario a inserire le marce ed aumentando la forza richiesta... trovare il folle sarà ancora più arduo.

    Per come la vedo io bisogna agire dall'altra parte del fulcro accorciando l'interasse tra fulcro della leva e l'astina di comando oppure come avevo gia detto, aumentando la leva di comando sul cambio (in alto dove arriva l'astina di comando)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #4782
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il sistema, da quello che vedo, sembra si possa regolare solo avanti e potrebbe servire a chi ha il piede particolarmente lungo (e non il contrario), però allontanandolo dalla pedana non si fa che peggiorare la leva nel senso che si riduce ancora di più il movimento verticale necessario a inserire le marce ed aumentando la forza richiesta... trovare il folle sarà ancora più arduo.

    Per come la vedo io bisogna agire dall'altra parte del fulcro accorciando l'interasse tra fulcro della leva e l'astina di comando oppure come avevo gia detto, aumentando la leva di comando sul cambio (in alto dove arriva l'astina di comando)
    Il sistema "ruota" non scorre , può variare rispetto all'interasse originale : +30mm e -30mm , variandone (nel bene o nel male) anche l'altezza....almeno così è riportato nella descizione.

  4. #4783
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il sistema, da quello che vedo, sembra si possa regolare solo avanti e potrebbe servire a chi ha il piede particolarmente lungo (e non il contrario), però allontanandolo dalla pedana non si fa che peggiorare la leva nel senso che si riduce ancora di più il movimento verticale necessario a inserire le marce ed aumentando la forza richiesta... trovare il folle sarà ancora più arduo.

    Per come la vedo io bisogna agire dall'altra parte del fulcro accorciando l'interasse tra fulcro della leva e l'astina di comando oppure come avevo gia detto, aumentando la leva di comando sul cambio (in alto dove arriva l'astina di comando)
    Forse si può girare di 180 gradi la pedalina, in questo modo si avvicinerebbe al piede e raggiungerebbe il risultato che auspichi. Inoltre bisognerebbe misurare la leva per verificare la differenza con quella originale, magari è più lunga.

  5. #4784
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    5,896
    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    Il sistema "ruota" non scorre , può variare rispetto all'interasse originale : +30mm e -30mm , variandone (nel bene o nel male) anche l'altezza....almeno così è riportato nella descizione.
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Forse si può girare di 180 gradi la pedalina, in questo modo si avvicinerebbe al piede e raggiungerebbe il risultato che auspichi. Inoltre bisognerebbe misurare la leva per verificare la differenza con quella originale, magari è più lunga.
    Ok .. capito.. non scorre ma ruota quindi nella variazione della lunghezza della leva si porta dietro anche una variazione di altezza in più o in meno della leva (a seconda del senso di rotazione applicato)..
    Quindi per un piedino picccolo potrebbe anche essere positivo.. ma come dice @duncan bisogna confrontare con la lunghezza della leva originale..

  6. #4785
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ok .. capito.. non scorre ma ruota quindi nella variazione della lunghezza della leva si porta dietro anche una variazione di altezza in più o in meno della leva (a seconda del senso di rotazione applicato)..
    Quindi per un piedino picccolo potrebbe anche essere positivo.. ma come dice @duncan bisogna confrontare con la lunghezza della leva originale..
    Nella descrizione c'è la misura della leva originale e quella della loro che , a quanto sembra, ha una regolazione importante anche nella distanza. Da ciò deduco che ci sia anche uno scorrimento. Articolo interessante.

  7. #4786
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    5,896
    Sono andato a leggere quanto scritto sul loro sito e a cercare di guardare meglio..

    Sono dell'idea che sia un sistema a scorrimento ma che il pezzo "mobile" possa essere montato ruotato di 180°,
    quindi ruotato di 180° verso la pedana si possono effettuare le regolazioni (scorrendo) per i piedi piccoli, mentre ruotato 180° nel senso opposto si possono effettuare le regolazioni per i piedi più grandi.

    Direi che è un articolo ottimo per personalizzare la lunghezza della leva ma per il problema del "trovare il folle" può essere migliorativo se si allunga la leva e peggiorativo se la di accorcia.

    fsc_11_377_10000_3_xl.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 05/01/2022 alle 08:15
    duncan likes this.

  8. #4787
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    MONTAGNANA (PD)
    Moto
    STREET RS GIALLA
    Messaggi
    224
    Secondo me leva o no leva la folle non si trova bene lo stesso- E' un cambio fatto cosi. Basta abituarsi. Io ormai ci ho fatto il callo tanto è vero che quando uso la street mi sorprendo sempre che la folle entra subito Ieri ho usato la speed ecome sempre ai semafori o quando mi fermo prima, seconda poi folle, tante volte anche prima, secondo prima e poi folle. Amen.
    Ultima modifica di caruso; 05/01/2022 alle 08:35

  9. #4788
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    5,896
    Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    Secondo me leva o no leva la folle non si trova bene lo stesso- E' un cambio fatto cosi. Basta abituarsi. Io ormai ci ho fatto il callo tanto è vero che quando uso la street mi sorprendo sempre che la folle entra subito Ieri ho usato la speed ecome sempre ai semafori o quando mi fermo prima, seconda poi folle, tante volte anche prima, secondo prima e poi folle. Amen.
    Certamente non è un problema drammatico.. La moto è fantastica anche così, e poi di sicuro con il primo "restyling" estetico (grafiche, colori verniciatura, ecc.) ne approfitteranno per introdurre anche qualche piccola correzione meccanica (come in questo caso)

  10. #4789
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    MONTAGNANA (PD)
    Moto
    STREET RS GIALLA
    Messaggi
    224
    Non è drammatico no ma potevano risolverlo secondo me. Ma mi pare che anche la 1050 Rs non fosse cosi facile trovarla. Io cmq uso il cambio rovesciato sia su questa che sulla 1050 ma non cambia nulla dal cambio normale.

  11. #4790
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/17
    Località
    Udine
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    193
    Una volta trovato il metodo la si mette facilmente, io da fermo metto la seconda, poi un piccolo colpo in basso e va in folle. Poi ho notato che col quick shift tra prima e seconda, non è neanche paragonabile alla 2017 che avevo, molto più fluido, e non sembra che si disintegri tutto quando lo faccio quindi preferisco sacrificare la folle per una cambiata più fluida.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 10:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 13:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 08:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 05:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •