Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 480 di 490 PrimaPrima ... 380430470476477478479480481482483484 ... UltimaUltima
Risultati da 4,791 a 4,800 di 4896
Like Tree2684Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    Non è drammatico no ma potevano risolverlo secondo me. Ma mi pare che anche la 1050 Rs non fosse cosi facile trovarla. Io cmq uso il cambio rovesciato sia su questa che sulla 1050 ma non cambia nulla dal cambio normale.
    No, sulla RS 1050 non c'è nessun problema a trovare il folle.

Citazione Originariamente Scritto da faffa90 Visualizza Messaggio
    Una volta trovato il metodo la si mette facilmente, io da fermo metto la seconda, poi un piccolo colpo in basso e va in folle. Poi ho notato che col quick shift tra prima e seconda, non è neanche paragonabile alla 2017 che avevo, molto più fluido, e non sembra che si disintegri tutto quando lo faccio quindi preferisco sacrificare la folle per una cambiata più fluida.
    Io sulla RS 1050 non ho mai usato il QS per passare dalla prima alla seconda.. non mi sembra il cambio adatto per fare queste cose, non so quello della RS1200 quanto "patisca" ma per quello della 1050 è una mazzata.
    Ultima modifica di ekofox; 05/01/2022 alle 15:43 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Difatti anch'io non lo facevo mai, provato un due volta e basta, sulla 1200 è tutta un'altra storia, si può fare tranquillamente.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Istruzioni montaggio leva cambio SW Motech, la regolazione della distanza è a scorrimento. È davvero molto interessante.

https://www.fc-moto.de/it/SW-Motech-...ple-1200-RS-21

Cattura.jpg
    Ultima modifica di duncan; 06/01/2022 alle 16:50

TCP Rider
    Moto
    SPEED 1200 RS e STREET R
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    No, sulla RS 1050 non c'è nessun problema a trovare il folle.
    Io si, forse era allora perché lo avevo rovesciato anche su quella.

Nuovo TCP Rider
    https://m.youtube.com/watch?v=5Kg3dqfLjhA

Chi prova e posta il risultato????

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    https://m.youtube.com/watch?v=5Kg3dqfLjhA

Chi prova e posta il risultato????
    ci sara la fila di gene con la moto in garanzia che vuol mettersi a tagliare risaldare il padellone.
    Oltrettutto non so se sono piu orribili le saldature o la verniciatura, se devi fare un troiaio simile metti il completo della zard e fine., tanto ti inculano lo stesso

Nuovo TCP Rider
    @Mt.Tiger
    Concordo in parte la tua critica....ovvero il lavoro è fatto mailissimo , ma l'idea non è da scartare.
    Per un esecuzione fatta come si deve , ci sono dei ragazzi dalle parti di Milano che operano in tal senso sulle moto jap con buoni risultati senza rimappare e lo scorso anno fecero qualcosa per la street rs (con possibile reversibilità) con un costo , se ben ricordo di 150/200 euro....
    Comunque a mio avviso , vuotando il "padellone" si toglie il secondo catalizzatore , ma rimane il primo e la valvola di scarico : quindi teoricamente la centralina dovrebbe in parte compensare lo smagrimento ed il rumore rimanere in limiti accettabili tenendo il silenziatore di serie....
    Cosa praticamente impossibile mettendo uno scarico completo , in questo caso se non si rimappa per bene : solitamente si perdono almeno una quindicina di cavalli e buona parte del tiro a bassi regimi , senza contare che i db vanno alle stelle....
    Per quel che riguarda le f.d.o. : ogni modifica è discutibile e naturalmente perseguibile ai sensi di legge.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Confermo ZG Project vicino a Milano, e lavorano bene.

Lamps
    Tommy92 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200rs
    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    @Mt.Tiger
    Concordo in parte la tua critica....ovvero il lavoro è fatto mailissimo , ma l'idea non è da scartare.
    Per un esecuzione fatta come si deve , ci sono dei ragazzi dalle parti di Milano che operano in tal senso sulle moto jap con buoni risultati senza rimappare e lo scorso anno fecero qualcosa per la street rs (con possibile reversibilità) con un costo , se ben ricordo di 150/200 euro....
    Comunque a mio avviso , vuotando il "padellone" si toglie il secondo catalizzatore , ma rimane il primo e la valvola di scarico : quindi teoricamente la centralina dovrebbe in parte compensare lo smagrimento ed il rumore rimanere in limiti accettabili tenendo il silenziatore di serie....
    Cosa praticamente impossibile mettendo uno scarico completo , in questo caso se non si rimappa per bene : solitamente si perdono almeno una quindicina di cavalli e buona parte del tiro a bassi regimi , senza contare che i db vanno alle stelle....
    Per quel che riguarda le f.d.o. : ogni modifica è discutibile e naturalmente perseguibile ai sensi di legge.
    A questo punto si toglie il terminale, il sound migliora ma non è invasivo, la moto non cambia in erogazione e se ti fermano gli fai vedere l'omologazione stampigliata sul barilotto sotto, costo irrisorio, meno rischi e hai anche la ruota in vista.... E chi di dice che si accorgono che manca qualcosa allora dovrebbero multare tutte le Ducati e Mv degli ultimi anni...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    A questo punto si toglie il terminale, il sound migliora ma non è invasivo, la moto non cambia in erogazione e se ti fermano gli fai vedere l'omologazione stampigliata sul barilotto sotto, costo irrisorio, meno rischi e hai anche la ruota in vista.... E chi di dice che si accorgono che manca qualcosa allora dovrebbero multare tutte le Ducati e Mv degli ultimi anni...
    Fabio , la cosa che non amo fare : è apportare modifiche , più o meno invasive e costose , che non portano miglioramenti dinamici/prestazionali nella guida del mezzo..... Ovvero , difficilmente troverai carbonio sulle mie moto , led o retrovisori spaziali , silenziatori in titanio (dopo due catalizzatori) per avere il brand della MotoGP o per alterare il rumore.....
    La modifica allo scarico , mi piacerebbe se portasse migliorie nella prima apertura dell'acceleratore , diciamo che gradirei la moto più fluida sotto i 3500rpm e senza quel fastidioso ritardo in rilascio , ma so di essere un dreamer....
    Naturalmente lungi da me criticare modifiche ludiche/estetiche su moto altrui , semplicemente non mi interessano.