Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 482 di 490 PrimaPrima ... 382432472478479480481482483484485486 ... UltimaUltima
Risultati da 4,811 a 4,820 di 4894
Like Tree2677Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #4811
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS
    Messaggi
    279
    [..

    La 1200 la sfrutto probabilmente al 40% del suo potenziale, è la moto più prestazionale e guidabile che abbia mai avuto e non ho nessun bisogno di aumentare ancora prestazioni, mi sfogo in un altro modo, pasticciandola [/QUOTE]

    Beh, se la sfrutti al 40% andavano bene tutte le ultime moto dalle medie cilindrate in su

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #4812
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    13,664
    In strada quanto vuoi sfruttarla? I 250 kmh li hai mai visti in strada? E gli 11 mila giri nelle marce alte? Quanto la porterò in pista alzerò la media..

  4. #4813
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    46
    Tranquillo F@bio : che dalla tastiera è molto semplice "arrivare a limitatore" , nel mondo reale molto meno....

  5. #4814
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Messaggi
    5,562
    Dal mio punto di vista, nella vita reale, della totalità dei motociclisti, il 90% ha più o meno le le stesse "capacità" di guida, il restante 10% è composto da quelli che vanno molto di più e da quelli che vanno molto meno.

    E' solo una mia considerazione data dall'esperienza dei Km percorsi per strada..

    In quel 90% c'è chi si pone un limite un po' più alto e chi meno ma senza differenze abissali.. eppure in quel 90% ci sono moto di tutti i tipi e per fortuna aggiungo!
    Altrimenti se così non fosse dovremmo avere tutti (al 90%) la stessa moto.

  6. #4815
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    13,664
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista, nella vita reale, della totalità dei motociclisti, il 90% ha più o meno le le stesse "capacità" di guida, il restante 10% è composto da quelli che vanno molto di più e da quelli che vanno molto meno.

    E' solo una mia considerazione data dall'esperienza dei Km percorsi per strada..

    In quel 90% c'è chi si pone un limite un po' più alto e chi meno ma senza differenze abissali.. eppure in quel 90% ci sono moto di tutti i tipi e per fortuna aggiungo!
    Altrimenti se così non fosse dovremmo avere tutti (al 90%) la stessa moto.
    La differenza in quel 90% è il fattore di rischio, gli amici con cui esco spaziano da StV4, panigale, speed 1050... Quando avevo la Trux Gli stavo dietro ma facevo più fatica e rischiavo qualcosa in più, con la Speed 1200 faccio meno fatica e rischio meno, però a dire che sia io che loro sfruttano più di un 40/50% del potenziale di queste moto in strada sui passi alpini sarebbe una boiata.... Quindi o siamo un gruppo di fermoni o il concetto di sfruttare le la potenza delle nostre modo è una cosa che ho totalmente frainteso

  7. #4816
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    Tranquillo F@bio : che dalla tastiera è molto semplice "arrivare a limitatore" , nel mondo reale molto meno....
    Dire che sfrutti una moto al 40% significa cambiare marcia sui 5000giri... Non è la tastiera tranquillo, non dico di arrivare al limitatore per strada ma forse 40% come percentuale è un filo bassa per una moto che fa la differenza dai 7000 giri.... Poi sai sono punti di vista. Io l'ho detto scherzando per dire che forse è un pò più di un 40%....piu che metterci la faccina che ride non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    La differenza in quel 90% è il fattore di rischio, gli amici con cui esco spaziano da StV4, panigale, speed 1050... Quando avevo la Trux Gli stavo dietro ma facevo più fatica e rischiavo qualcosa in più, con la Speed 1200 faccio meno fatica e rischio meno, però a dire che sia io che loro sfruttano più di un 40/50% del potenziale di queste moto in strada sui passi alpini sarebbe una boiata.... Quindi o siamo un gruppo di fermoni o il concetto di sfruttare le la potenza delle nostre modo è una cosa che ho totalmente frainteso
    Ok se abiti sui passi alpini allora 40/50% va bene... Ci credo...
    Ultima modifica di LUC81; 17/01/2022 alle 21:35 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #4817
    TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Data Registrazione
    09/10/18
    Località
    Udine
    Moto
    Street Triple 765RS
    Messaggi
    257
    40% del potenziale perché dovrebbe essere strettamente legato ai giri?!?!
    Ma da dove te lo sei inventato
    40% del potenziale vuol dire fare una curva cieca in montagna in totale sicurezza e con ampio margine, dove 0% è farla quasi da fermi e 100% è farla come al TT.
    40% del potenziale vuol dire guidare sereni e aprire solo dove c'è visibilità, con spazi e sicurezza, senza ginocchio a terra e senza staccare alla Toprak, neanche avvicinarsi a ciò
    100% del potenziale del mezzo tu non lo tiri fuori neanche in pista
    Ultima modifica di Tommy92; 17/01/2022 alle 23:18

  9. #4818
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    40% del potenziale perché dovrebbe essere strettamente legato ai giri?!?!
    Ma da dove te lo sei inventato
    40% del potenziale vuol dire fare una curva cieca in montagna in totale sicurezza e con ampio margine, dove 0% è farla quasi da fermi e 100% è farla come al TT.
    40% del potenziale vuol dire guidare sereni e aprire solo dove c'è visibilità, con spazi e sicurezza, senza ginocchio a terra e senza staccare alla Toprak, neanche avvicinarsi a ciò
    100% del potenziale del mezzo tu non lo tiri fuori neanche in pista
    Forse non ci siamo capiti.... Ma tu per sfruttare una moto lo aprì il gas o no? Io ho scritto come la intendo io, se per sfruttarla al 40% uno intende altri parametri basta che lo dice.... Una cosa l'hai detta bene, guidare al 40% significa guidare sereni... Cosa che lo si fà con qualunque moto...Nessuno qui guida come Toprak tranquillo... E quelli che ci provano si stampano da qualche parte... Anche in pista... Se poi si considera che il 100% di una naked non è sfruttabile per ovvi problemi aerodinamici i parametri devono essere altri.... Comunque se uno non intende i giri del motore in relazione alle cambiate basta dirlo...

  10. #4819
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    13,664
    Se per voi il 40% di 180 cv su i passi alpini è guidare sereni, io è questo che intendo.. Cmq la mia guida la vedete sul mio canale youtube Fabiocisla, ditemi voi quanto sto sfruttando la Speed... Vi consiglio il Passo Mendola dove carichi ho davanti un mio socio con la SFv4

  11. #4820
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Messaggi
    5,562
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    La differenza in quel 90% è il fattore di rischio, gli amici con cui esco spaziano da StV4, panigale, speed 1050... Quando avevo la Trux Gli stavo dietro ma facevo più fatica e rischiavo qualcosa in più, con la Speed 1200 faccio meno fatica e rischio meno, però a dire che sia io che loro sfruttano più di un 40/50% del potenziale di queste moto in strada sui passi alpini sarebbe una boiata.... Quindi o siamo un gruppo di fermoni o il concetto di sfruttare le la potenza delle nostre modo è una cosa che ho totalmente frainteso
    Infatti hai ragione, le moto con prestazioni maggiori (quelle "umane") sono quelle che ti permettono ritmi più sostenuti con un impegno (e rischio) inferiore a quello che si ha con moto di livello inferiore.

    Quanto sfruttiamo le potenzialità della moto, ed esprimerlo in percentuale, secondo me è inutile come misurare il gusto di una bistecca fiorentina in Kcal.
    Anche del nostro cervello ne usiamo solo il 10% ma non è mai stato un grosso problema (almeno così credo)

    E poi un motore tirato per il collo quindi usato al 100% durerà molto meno di uno usato al 40-50% delle sue potenzialità, questo vale anche per molte altre cose come le cpu di pc e telefonini o i cavi dell'ascensore, ecc.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 10:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 13:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 08:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 05:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •