Originariamente Scritto da
MaxSpeed1200
Anche io ho guardato qualcosa, ma non mi ha convinto nulla. L'originale tutto sommato non è male, ha una bella linea e le due bocche d'uscita fanno anche un sound decente.
Comunque posso dire che a livello estetico le più belle sono sicuramente le SC Project , partner anche in Moto2 e MotoGP. Il risparmio di peso c'è ma le prestazioni restano quelle. Nessun beneficio a fronte di quasi 1000 euro di spesa.
Le Zard, la doppia, esteticamente mi sembra pesante, un po' "manga" con quelle linee spigolose. Le prestazioni non saprei ma considerando che mantengono entrambi i catalizzatori non credo siano gran cosa.
L'unico scarico davvero "cattivo" e probabilmente efficace anche sulle prestazioni mi sembra quello della Racefit che prevedono infatti l'eliminazione del grosso catalizzatore centrale e della valvola allo scarico. Il sound è sicuramente notevole. Ma immagino non siano omologate per l'uso stradale e comunque esteticamente La Speed diventa anche un po' "tamarra".
Mancano le proposte di Akrapovic e Mivv che in catalogo per ora non hanno nulla.
Io per ora lascio l'originale in attesa di ispirazione..