Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 491 di 493 PrimaPrima ... 391441481487488489490491492493 UltimaUltima
Risultati da 4,901 a 4,910 di 4925
Like Tree2701Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #4901
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,334
    Concordo con te, nessuna nostalgia del doppio faro tondo ma il doppio scarico alto io vorrei ci fosse ancora.

    Lamps
    LUC81 and MATTEO1984T like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #4902
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,924
    Le 2 stufe sottosella hanno fatto benissimo a toglierle...retaggio di moda anni 90.
    Tanti di noi nel corso degli anni le hanno modificate con i 3-1, quindi se nasce di fabbrica a me personalmente hanno fatto un piacere..
    idem per il faro a me piace la 2011 e mi piace ancora di più questa! ha tutto quello che si possa desiderare e forse di più
    Feiber, pier74 and MATTEO1984T like this.

  4. #4903
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,334
    De gustibus

    Lamps
    LUC81 and MATTEO1984T like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4904
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS
    Messaggi
    294
    Anche per me il doppio scarico alto a sempre fatto impazzire... Sarà anche un retaggio degli anni 90 ma non a caso erano gli anni migliori. Non disdegno lo scarico singolo basso quando fatto bene. Anche il doppio farò è distintivo. Mi piace sia il nuovo che le vecchie fari tonde
    Ultima modifica di LUC81; 04/09/2022 alle 09:09

  6. #4905
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    5,896
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Anche per me il doppio scarico alto a sempre fatto impazzire... Sarà anche un retaggio degli anni 90 ma non a caso erano gli anni migliori. Non disdegno lo scarico singolo basso quando fatto bene. Anche il doppio farò è distintivo. Mi piace sia il nuovo che le vecchie fari tonde
    Direi più degli anni 2000..
    La prima Speed a doppi scarichi alti è la 2005
    Il primo CBR 600 RR a scarico sotto sella è del 2003
    La prima Yamaha R1 con doppi scarichi sottosella è del 2004.

    Visto il peso non trascurabile di uno scarico originale laterale (ho ancora in cantina quello del mio CBR 600 Sport)
    Sarebbe "bello" sapere se concorre a bilanciare altre masse all'interno del telaio o se al contrario provoca uno "sbilanciamento" del baricentro longitudinale..
    Ultima modifica di ekofox; 06/09/2022 alle 13:08

  7. #4906
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS
    Messaggi
    294
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Direi più degli anni 2000..
    La prima Speed a doppi scarichi alti è la 2005
    Il primo CBR 600 RR a scarico sotto sella è del 2003
    La prima Yamaha R1 con doppi scarichi sottosella è del 2004.

    Visto il peso non trascurabile di uno scarico originale laterale (ho ancora in cantina quello del mio CBR 600 Sport)
    Sarebbe "bello" sapere se concorre a bilanciare altre masse all'interno del telaio o se al contrario provoca uno "sbilanciamento" del baricentro longitudinale..
    Hai ragione, ho dato per buono quello che diceva SpeedAC senza rifletterci...
    Forse intendeva che negli anni 90 si pensava ad alzare gli scarichi... Ragion per cui poi nei primi anni 2000 andavano di moda.
    Per quanto riguarda il bilanciamento mi è capitato di sentire alcuni che accusavano un aumento delle vibrazioni nel cambiare lo scarico alto con uno minimal ma basso sulle speed come la nostra....

  8. #4907
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,591
    La 916 è del 1993, le altre hanno copiato
    ekofox likes this.

  9. #4908
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    5,896
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    La 916 è del 1993, le altre hanno copiato
    Anche questo è vero..

    Probabilmente, in quella che poi è diventata una "moda" degli anni successivi ha avuto la sua importanza (all'inizio) l'utilizzo del forcellone monobraccio, nato per le gare di endurance con la Honda.
    Ma la honda, che era un 4 cilindri a V aveva uno scarico laterale (4 in 1) appena un po' rialzato dal lato opposto..
    Mentre la Ducati era un V2 e dovevano stare più attenti a rispettare la lunghezza dei due collettori per ottenere la massima resa e la collocazione di questi in posizione alta centrale probabilmente era più pratica oltre a lasciare libera la ruota posteriore per effettuare i cambi gomma.
    Ultima modifica di ekofox; 07/09/2022 alle 13:08
    pier74 likes this.

  10. #4909
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,322
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    La 916 è del 1993, le altre hanno copiato
    Honda Nr 750..1992

  11. #4910
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,591
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Honda Nr 750..1992
    Vista solo nel museo di Genesio Bevilacqua IMG_20171216_115802.jpg

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 10:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 13:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 08:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 05:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •