Oggi dopo circa 2mesi che non ci poggiavo sopra le terga sono riuscito a farmi un giretto con la Speed approfittando della giornata stupenda nonostante sia ancora febbraio.
A causa delle regole vigenti sono stato "costretto" ad accontentarmi (da qui il titolo della discussione) di girovagare sulle strade in cui sono cresciuto motociclisticamente parlando.
La riflessione che mi è venuta spontanea è stata (per l'ennesima volta) sono davvero necessari tutti i cavalli delle moto moderne? Io non discuto delle doti dinamiche (la mia Speed è un vero cancello paragonata alle più recenti) ma se parliamo della sola potenza i suoi umilissimi 100cv bastano ed avanzano per arrivare in poche centinaia di metri a velocità da arresto, me ne sono reso conto oggi più di altre volte, complice il meteo favorevole e le strade che conosco più che a memoria, mi sono ritrovato a dover dire "meglio rallentare che forse sto esagerando", allora mi è venuto spontaneo pensare che se avessi avuto una moto più potente e più a punto a quanto cazzo sarei andato?!?!?![]()
![]()
Meglio non saperlo
Ps
Sono felicissimo del mio "cancello" e non la cambierei per nessun'altra, per l'uso che ne faccio io basta ed avanza, ma per curiosita la nuova Speed 1200 voglio provarla.