Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Consigli su acquisto speed 2011-2013

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    99

    Consigli su acquisto speed 2011-2013

    Ciao ragazzi, ho visto che la speed 2011 la prima con i fari a gocce aveva proprio come difetto i fari che si crepavano, il sensore carburante(che sballava) è il cambio un po' duro, per chi possiede il modello 2012-2013 sa dirmi se questi difetti sono stati risolti? E se ne presenta altri?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Non la comprare e una moto di merda... Solo fari tondi sono le vere speed triple..

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    99
    Ma parli esteticamente? Perché tecnicamente dovrebbe essere migliore su tutto..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    385
    Se i fari si crepano e non sono mai stati sostituiti te li dovrebbero cambiare in garanzia

    Per il sensore della benzina devono "sistemare" il giro che fanno i cavi della pompa (c'era una circolare di Triumph con le istruzioni)

    Per il cambio personalmente non ho mai avuto problemi (come anche per i fari, per il sensore mi baso semplicemente sul parziale e faccio benzina ogni 220/230 km circa, non ho mai fatto tanto caso alle tacche che indicano il livello)

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da Seby Lo Turco Visualizza Messaggio
    Ma parli esteticamente? Perché tecnicamente dovrebbe essere migliore su tutto..
    Ironizzavo.... È un'ottima moto e a me piace, apparte i fari che solo i primi creavano, ma oramai sono stete tutte sostituirei garanzia il problema livello carburante lo fa se il contatto sulla frizione è un po' ossidato, cambio usa un buon 10w50 e migliora parecchio

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    99
    Grazie ragazzi, le versioni 2012 - 2013? Stessi problemi?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    385
    dalle 2013 mi pare che abbiano cambiato qualcosa nel cambio, per cui dovrebbe essere leggermente più fluido
    per il resto, 0 problemi (fari crepati a parte, ma pare fosse relativo solo al primo lotto di produzione)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925

    Consigli su acquisto speed 2011-2013

    Tutte cazzate.
    La mia 2012 era una bomba (tralasciamo i miliardi spesi in modifiche).
    Fari perfetti, cambio normale con olio di qualità e sensore carburante corretto.
    Comprala e vivi felice moooolto felice.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Per il sensore carburante io con la 2011 avevo pressoché risolto facendo SEMPRE il pieno fino all'orlo.
    Qualche volta mi è capitato di fare rifornimento al Self e non poter riempire bene, in quelle situazioni mi è capitato che l'indicatore si starasse ma rifacendo un paio di volte il pieno si è sempre risettato correttamente.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    99
    Grazie ragazzi, alla fine sono piccolezze che rompono ma nulla di che problemi seri credo che non ne ho mai letti,come la prima serie dei fari tondi che accusavano il difetto allo statore regolatore, ruote libera, cavi che si tranciavano all altezza del canotto dello sterzo. Altro da controllare?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli pre acquisto speed triple
    Di Dekra nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/04/2017, 09:31
  2. [Tiger Sport] Tiger Sport 2013 acquisto usato - consigli
    Di Maiors nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/10/2016, 14:31
  3. Speed MY08: consigli per l'acquisto
    Di gianambro nel forum Speed Triple
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 20/06/2012, 14:35
  4. Consigli acquisto Speed 955 del 99' Help!
    Di boogieman nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/06/2012, 09:59
  5. CONSIGLI PER L'ACQUISTO! [speed t509]
    Di newtriumph nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05/02/2011, 18:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •