Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: domandine da nuovo possessore speed 08

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    836

    Cool domandine da nuovo possessore speed 08

    A scapito del mio nick che risale a quando avevo la 675 ,
    ieri ho preso una speed 08 , per la serie ricomincio da tre
    a parte la manutenzione programmata, di cui ho le ricevute, come lavoro extra è stato cambiato il motorino d'avviamento
    a 21mila km, ora siamo a circa 23k e paraoli forcelle.

    ho provato a cercare in giro ma se potete darmi delle delucidazioni volanti ve ne sarei grato:

    1) il mio modello è interessato da problemi allo statore e/o regolatore di tensione?

    1bis) posso montare lampadine led senza problemi?

    2) in sicilia, anche quando non erutta l'etna fa caldissimo in estate, mi consigliate un 10w40 o 15w50 ? il libretto di uso e manutenzione li riporta entrambi come alternative.

    3) richiami o altre noie di quest'annata ?

    4) i cilindri presentano delle bolle sulla vernice, cercando ho visto è capitato a diversi utenti, c'è per scrupolo qualcosa da controllare?

    a breve metterò qualche fotina

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    1) I problemi di statore regolatore non sono peggiori che su altre annate.. qui sul forum da quanto ho capito ci sono moto che "soffrono" di questi problemi ed altre identiche che invece non presentano alcun inconveniente.

    1 bis) Io ho anche una 2007 (quindi identica per elettronica alla tua) che monta le lampadine a led da almeno un paio d'anni.. forse anche più
    vero che non ha fatto molti Km ma al momento nessun problema.

    2)Io userei il 15w50

    3) Non lo so

    4) Ho letto qui che per certe annale la verniciatura presentava questo problema.
    La soluzione penso sia troppo "laboriosa" , ovvero smontare il motore, sabbiarlo e riverniciarlo.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    575
    confermo tutto ciò che ha detto Ekofox aggiungendo una imparziale, incontestabile e mai discussa realtà:

    LE 08-10 SONO LE + BELLE!!

    idiozie a parte, io ho lampade a LED da 4 anni ormai e tutto ok, statore e regolatore li ho cambiati lo scorso anno per SCRUPOLO, visto che ultimamente vado un pò + fuori raggio e volevo essere tranquillo, comunque ci sono tante discussioni a riguardo e soprattutto tanti suggerimenti su come capire come stanno entrambi, per l olio io uso da sempre il 15w50 e anch io abito in africa(Salento) quindi mi sento di consigliartelo.
    Per le bolle c è poco da fare, io le ho, le guardo, bestemmio, accendo e me ne dimentico!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Ekofox è da sempre estimatore della '07, ma è proprio il caso di dire che è l'eccezione che conferma la regola, nel senso che su 100 utenti 99 preferiscono la 08 alla 07

    idiozie a parte, come dice Vinz, lo statore era sottodimensionato sulla 05 -06 , ma già dalla 07 era stato maggiorato e normalmente non ha mai avuto problemi, al pari dei modelli successivi.
    Personalmente, in occasione del cambio regolatore, che invece confermo essere una merda quello originale, avevo anche smontato lo statore ma era assolutamente come nuovo con 110mila km.
    Il regolatore invece se non vuoi avere problemi devi procurarti un SH 775 originale dagli USA, e con quello non avrai problemi ne ora ne mai....

    15W50 senza dubbio, o 10W50 , ma non il 40

    richiami ufficiali della 08-10 nessuno, problemi standard neanche, a parte il solito problema dei cavi che passano di fianco al cannotto che tendono a tranciarsi, vanno un po' sistemati...

    Lampadine a led le ho da qualche anno, quando finalmente hanno inventato le led H4 che hanno la stessa identica geometria dei filamenti rispetto alle H4 alogene, e quindi fanno luce perfetta e non abbagliante per chi si incrocia, io usavo sempre la moto anche di sera e la luce è decisamente mgliore delle lampade normali


    Dimenticavo... bolle neanche una !!!
    Ultima modifica di gallimbeni; 13/03/2021 alle 08:54

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ekofox è da sempre estimatore della '07, ma è proprio il caso di dire che è l'eccezione che conferma la regola, nel senso che su 100 utenti 99 preferiscono la 08 alla 07

    idiozie a parte, come dice Vinz, lo statore era sottodimensionato sulla 05 -06 , ma già dalla 07 era stato maggiorato e normalmente non ha mai avuto problemi, al pari dei modelli successivi.
    Personalmente, in occasione del cambio regolatore, che invece confermo essere una merda quello originale, avevo anche smontato lo statore ma era assolutamente come nuovo con 110mila km.
    Il regolatore invece se non vuoi avere problemi devi procurarti un SH 775 originale dagli USA, e con quello non avrai problemi ne ora ne mai....

    15W50 senza dubbio, o 10W50 , ma non il 40

    richiami ufficiali della 08-10 nessuno, problemi standard neanche, a parte il solito problema dei cavi che passano di fianco al cannotto che tendono a tranciarsi, vanno un po' sistemati...

    Lampadine a led le ho da qualche anno, quando finalmente hanno inventato le led H4 che hanno la stessa identica geometria dei filamenti rispetto alle H4 alogene, e quindi fanno luce perfetta e non abbagliante per chi si incrocia, io usavo sempre la moto anche di sera e la luce è decisamente mgliore delle lampade normali


    Dimenticavo... bolle neanche una !!!
    Anche io trovo che la 07 sia la migliore delle faritondi-codacorta, infatti ce l'ho avuta
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Anche io trovo che la 07 sia la migliore delle faritondi-codacorta, infatti ce l'ho avuta
    Infatti, le "codacorta" erano solo la 05-06 e la 07, e fra loro confermo che la migliore era la 07

    la 08 non era codacorta !!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Basta farla diventare, una bella modifica al sottocodone et voilà che diventa un pò più corta anche la 2010..
    IMG_20171229_152948.jpg (94.0 KB)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Ripeto che la versione 05-07 quando era uscita la trovavo bruttissima..
    Ma a quei tempi si usavano ancora i codoni..la 955 aveva un codone enorme (e non mi piaceva nemmeno quella..)
    La Speed 2005 era "troppo" avanti stilisticamente (probabilmente grazie a Talamo)..
    Io mi sono avvicinato alla speed solo nel 2012 e da li, piano piano ho "maturato" la mia passione per la Speed, anche di quelle precedenti alla 2011.
    Ora che sono "maturo" devo dire che le speed che preferisco sono le 1050 (la 1200 ovviamente).. ma tra le 1050 la meno bella
    per i miei personalissimi e opinabilissimi gusti è proprio la 2008-2010.
    Tutta la coda mi sembra poco incisiva e po' approssimata, rispetto alla 2005-2007 i fianchetti del codino sono corti e non arrivano al serbatoio ma semplicemente si interrompono sotto la sella..
    I 2 cm di coda in più non aggiungono niente di bello se non la luce stop che sarà utilizzata fino alla RS 2020.
    La cosa migliore, secondo me, avendo una 2008-2010 è di lasciare gli scarichi alti che almeno coprono un po' la struttura del telaietto reggisella decisamente bruttino, identico a quello della versione precedente ma più esposto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    836
    oh ma com'è finita qua?! avevo fatto qualche domanda e siamo arrivati alla diatriba 07 vs 08? ahhahaha

    grazie a tutti per le risposte, oggi bagnetto, lucidatura, cosi' è pronta per farla vedere agli amici e farli invidiosi

    un'altra cosa, ho ancora i due scaldabagni originali, ho notato che a freddo la moto fuma assai (anche prima di lavarla), di più quello sinistro (guardando la moto da dietro) , poi a moto calda il fumo scompare. A me sembra condensa, per sicurezza la settimana prossima faccio controllare sta cosa, a voi risulta che a freddo la moto fumi dagli scarichi tipo la vaporella di mia nonna?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio


    1bis) posso montare lampadine led senza problemi?
    se le monti senza adottare un sh775 o sh847 vai ad aggravare lo stress su il regolatore originale il quale dovra smaltire anche la corrente risparmiata dalle lampade a led, che non è poca....
    Ultima modifica di manetta scarsa; 13/03/2021 alle 20:12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo possessore speed four
    Di valvet nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/03/2017, 09:30
  2. Nuovo possessore di speed triple 1050 2005
    Di AndreaLc nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14/04/2015, 14:39
  3. Nuovo, spero, futuro possessore di Speed Triple
    Di Luca777 nel forum Presentazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24/05/2013, 16:21
  4. Nuovo possessore speed
    Di frankiez nel forum Presentazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18/10/2012, 21:21
  5. nuovo possessore di una speed
    Di luke-hazard nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 18:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •