Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
Like Tree16Likes

Discussione: Aiutooooooooo. Speed 955 non parte

TCP Rider L'avatar di tamb955
    Moto
    Speed triple 955 O1
    ora rimonto la pompa verifico la carica della batteria, azzero gli errori e riprovo.
    vediamo un attimo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Facci sapere perchè anche a me è capitata una cosa strana, pur avendo lasciato la batteria sotto al mantenitore 5 mesi, ho dovuto sostituirla, e a volte mentre vado sento un problemino che sembra che la moto manchi di corrente ma proprio per una frazione di millesimo, sento come un tac, come se qualcosa si interrompesse, ma poi non succede niente e la moto va bene, ma è come una sensazione se mancasse di corrente per una frazione di millesimi....

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    5 mesi sempre collegata al mantenitore? no buono...
    tamb955 likes this.

Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    5 mesi sempre collegata al mantenitore? no buono...
    Eh lo so,ma non sapendo come comportarmi ho pensato di fare così, chiedendo lo fanno tutti, mi è stato detto anche dove ho preso la batteria, non c'è nessun problema anche a lasciarla collegata di più di 5....allora ho fatto così, perchè mi dice che il mantenitore fa il suo lavoro, visto che il mio è un carica batterie anche, quindi, quando è carica ci pensa già ad andare in ciclo di riposo, però questi sono sempre pareri che sento in giro, tu cosa mi consiglieresti? La cosa migliore sarebbe usare la moto sempre, ma per me non è possibile, e quindi deve stare ferma un pò. So che più usi una cosa meno si rovina stando ferma, quello è normale, ormai sono già rassegnato facendo in questo modo, anche il mantenitore è inutile se non si usa la moto, tanto vale, prendere direttamente una batteria nuova ogni 2 anni.... anche se questa ne ha 3, ma sono sempre pochi rispetto a quando avevo il CBR mi durava anche 5/6 anni, è vero che li avevo anche 23 anni, e la moto la usavo ogni santo giorno, ora tra acciacchi e tempo se la uso 4 mesi anno è una fortuna... e qui le batterie soffrono----
    Ultima modifica di ALEX 74; 19/03/2021 alle 08:19

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Personalmente cerco di usarla tutto l'anno. Mi è capitato di lasciarla ferma per due o tre mesi, e in quei casi prima di riavviarla l'ho collegata per un paio di giorni al mantenitore
    In questa maniera ha fatto i suoi cicli di ricarica ed eventualmente di desolfatazione, rimettendo "in forma" la batteria

In questa maniera la batteria originale ha avuto una vita di circa 5 anni, mentre quella sostitutiva che avevo montato (UNIBAT) era ancora in piena forma adesso che ho cambiato moto (circa 4 anni che era su)

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    è partita sta moto?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Eh lo so,ma non sapendo come comportarmi ho pensato di fare così, chiedendo lo fanno tutti, mi è stato detto anche dove ho preso la batteria, non c'è nessun problema anche a lasciarla collegata di più di 5....allora ho fatto così, perchè mi dice che il mantenitore fa il suo lavoro, visto che il mio è un carica batterie anche, quindi, quando è carica ci pensa già ad andare in ciclo di riposo, però questi sono sempre pareri che sento in giro, tu cosa mi consiglieresti? La cosa migliore sarebbe usare la moto sempre, ma per me non è possibile, e quindi deve stare ferma un pò. So che più usi una cosa meno si rovina stando ferma, quello è normale, ormai sono già rassegnato facendo in questo modo, anche il mantenitore è inutile se non si usa la moto, tanto vale, prendere direttamente una batteria nuova ogni 2 anni.... anche se questa ne ha 3, ma sono sempre pochi rispetto a quando avevo il CBR mi durava anche 5/6 anni, è vero che li avevo anche 23 anni, e la moto la usavo ogni santo giorno, ora tra acciacchi e tempo se la uso 4 mesi anno è una fortuna... e qui le batterie soffrono----
    la smonti dalla moto e la metti sotto carica/mantenitore per un paio di giorni, poi la scolleghi e la lasci in garage fino a che non la rimonti sulla moto. io il giorno prima di rimontarla la rimetto in carica per scrupolo. ciao
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Perfetto

L0renz078 likes this.
    Sabba

Moto
    Speed triple
    Ecco.. Grazie. Da ora in poi la stacco dalla moto. Forse ho sempre sbagliato ad attaccare i cavi con la batteria collegata ai morsetti della moto.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    ho 9 batterie tra auto e moto collegate h24 tutti i giorni, tranne quando le uso ovviamente, sono durate tutte più di 5 anni (yuasa)
    urasch and LaBetty like this.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima