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Discussione: Problema accensione A FREDDO - Speed Triple 1050 2005

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Ciao,
    appena sopra questa discussione ce nè un''altra dove una 955 non partiva , risolto con sostituzione pompa , come dicevi tu andrebbe verificata la pressione di alimentazione , e lo strumento lo puoi facilmente costruire tu con pochi euro, un manometro da 6 bar un tubo flessibile e due fascette come ho fatto io senza spender soldi con lo strumento triumph che chissa quando arriverebbe, l'unica accortezza è riempire di benzina il tubo prima di collegarlo alla pompa per non avere aria nel circuito.
    Assenzio84 likes this.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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  4. #13
    TCP Rider L'avatar di cnnmtt
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    Ringrazio tutti per i consigli dati. La moto è aperta, ho tirato giù alberi a camme, bicchierini e spessori per rifare il gioco valvole (così me lo ritrovo per i prossimi anni). Ho ordinato guarnizioni e nuovi spessori in concessionaria Triumph per rifare il gioco valvole a tutte le valvole e portare il gioco su ognuna a 0.15/0.16 in aspirazione e 0.25/0.26 allo scarico (fortunatamente alcune valvole erano già in quel range mentre per altre, a culo, sono riuscito a scambiare gli spessori che erano dentro altri bicchierini; tutti gli altri li ho dovuti ordinare). Settimana prossima dovrebbero arrivare e dovrei riuscire a trovare il tempo per rimontare il tutto. Comprerò anche le CR8EK e proverò a vedere come si comporta.
    Se dovesse ancora sussistere il problema dell'avviamento a freddo cambierò mappa con TuneEcu rimettendo l'originale.
    Se neanche così dovessi risolvere credo che, invece di crearmi l'attrezzo per misurare se la pompa eroga ancora i bar, comprerei direttamente una nuova pompa benzina aftermarket (su Ebay ne vendono, nuove, attorno ai 35 euro spedite dall'UK [+ costi di importazione, che bello ], ovviamente non sono originali ma credo che potrebbero comunque funzionare bene. Sempre in tema di pompa carburante si potrebbe anche optare, CREDO (gradita smentita), una pompa delle stesse dimensioni e caratteristiche tecniche ma di derivazione "automotive" (un esempio su tutti, https://www.autoparti.it/magneti-mar...QaAhGqEALw_wcB ). Il tutto per evitare comunque di prendere un'usato originale (che sebbene vada bene per componenti non suscettibili di usura, a mio avviso, non può dirsi lo stesso per pezzi come statore, regolatore di tensione, pompa della benzina, ecc. dove ovviamente l'utilizzo, e anche il modo di utilizzo, ne influenzano il corretto funzionamento) il quale potrebbe dare, da subito o anche dopo non molti km, gli stessi problemi.
    stefano1 likes this.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Se le caratteristiche di portata/pressione e le dimensioni fisiche sono compatibili.. penso che si possa fare senza problemi..
    Cioè, non mi viene in mente nessun motivo per cui una pompa benzina per auto debba essere differente da una moto.

  6. #15
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    1

    Come l’hai risolta?

    Citazione Originariamente Scritto da cnnmtt Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per i consigli dati. La moto è aperta, ho tirato giù alberi a camme, bicchierini e spessori per rifare il gioco valvole (così me lo ritrovo per i prossimi anni). Ho ordinato guarnizioni e nuovi spessori in concessionaria Triumph per rifare il gioco valvole a tutte le valvole e portare il gioco su ognuna a 0.15/0.16 in aspirazione e 0.25/0.26 allo scarico (fortunatamente alcune valvole erano già in quel range mentre per altre, a culo, sono riuscito a scambiare gli spessori che erano dentro altri bicchierini; tutti gli altri li ho dovuti ordinare). Settimana prossima dovrebbero arrivare e dovrei riuscire a trovare il tempo per rimontare il tutto. Comprerò anche le CR8EK e proverò a vedere come si comporta.
    Se dovesse ancora sussistere il problema dell'avviamento a freddo cambierò mappa con TuneEcu rimettendo l'originale.
    Se neanche così dovessi risolvere credo che, invece di crearmi l'attrezzo per misurare se la pompa eroga ancora i bar, comprerei direttamente una nuova pompa benzina aftermarket (su Ebay ne vendono, nuove, attorno ai 35 euro spedite dall'UK [+ costi di importazione, che bello ], ovviamente non sono originali ma credo che potrebbero comunque funzionare bene. Sempre in tema di pompa carburante si potrebbe anche optare, CREDO (gradita smentita), una pompa delle stesse dimensioni e caratteristiche tecniche ma di derivazione "automotive" (un esempio su tutti, https://www.autoparti.it/magneti-mar...QaAhGqEALw_wcB ). Il tutto per evitare comunque di prendere un'usato originale (che sebbene vada bene per componenti non suscettibili di usura, a mio avviso, non può dirsi lo stesso per pezzi come statore, regolatore di tensione, pompa della benzina, ecc. dove ovviamente l'utilizzo, e anche il modo di utilizzo, ne influenzano il corretto funzionamento) il quale potrebbe dare, da subito o anche dopo non molti km, gli stessi problemi.
    Ho esattamente il tuo stesso problema e ho già speso più di 1.000 dal meccanico tra sostituzione di sensore regolare pressione aria, mappatura nuova, relè accensione, nuova batteria litio, pulizia corpi e taratura corpi farfallati, cavo pick-up, etc…attualmente disperato

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