Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Confronto Speed Triple 1050 Duke 890 R

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/21
    Località
    Cernusco sul Naviglio
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    52

    Confronto Speed Triple 1050 Duke 890 R

    Venendo da un BMW R1200R LC, pieno di coppia ma pesante, stavo cercando una moto leggera con buone prestazioni. Così ho provato La Duke 890 R e la Street Triple.

    Pur apprezzando la qualità costruttiva ed il sound della Street devo dire cha la KTM, più ruvida, con un cambio meno preciso ed un suono meno piacevole, ha una potenza in basso assolutamente superiore. Diversa impostazione di guida (street + sportiva, KTM più motard) ma entrambe piacevoli e maneggevoli.

    Poi in Triumph mi hanno fatto provare anche la Speed Triple 1050.
    La differenza di cilindrata col duke non è tanta ma il motore è incredibile. Pieno, corposo, con un sound che ti spinge ad accellerare sempre anche solo per il piacere musicale. Compatta e massiccia.

    Contro: pesa 25kg più del Duke e sta per uscire di produzione (con probabile calo del valore dell'usato).
    Differenza di prezzo:
    • Ktm Duke 890 R accessoriata 12.000 euro
    • Speed Triple 1050 Rs con quick shifter 14.200 euro. Prezzi su strada.

    Cosa ne pensate? Trovo solo comparative fra Street e Duke 890 ma nessuna comparativa con la Speed.

    La terza alternativa, più costosa e difficoltosa, è la Speed 1200 ma sto perdendo le speranze di poterla provare, poi ordinare ed averla per quest'estate.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Speed sicuramente superiore

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo00 Visualizza Messaggio
    Venendo da un BMW R1200R LC, pieno di coppia ma pesante, stavo cercando una moto leggera con buone prestazioni. Così ho provato La Duke 890 R e la Street Triple.

    Pur apprezzando la qualità costruttiva ed il sound della Street devo dire cha la KTM, più ruvida, con un cambio meno preciso ed un suono meno piacevole, ha una potenza in basso assolutamente superiore. Diversa impostazione di guida (street + sportiva, KTM più motard) ma entrambe piacevoli e maneggevoli.

    Poi in Triumph mi hanno fatto provare anche la Speed Triple 1050.
    La differenza di cilindrata col duke non è tanta ma il motore è incredibile. Pieno, corposo, con un sound che ti spinge ad accellerare sempre anche solo per il piacere musicale. Compatta e massiccia.

    Contro: pesa 25kg più del Duke e sta per uscire di produzione (con probabile calo del valore dell'usato).
    Differenza di prezzo:
    • Ktm Duke 890 R accessoriata 12.000 euro
    • Speed Triple 1050 Rs con quick shifter 14.200 euro. Prezzi su strada.

    Cosa ne pensate? Trovo solo comparative fra Street e Duke 890 ma nessuna comparativa con la Speed.

    La terza alternativa, più costosa e difficoltosa, è la Speed 1200 ma sto perdendo le speranze di poterla provare, poi ordinare ed averla per quest'estate.
    Ciao Giancarlo, non ho mai provato la KTM Duke 890 ma non dubito delle sue qualità.
    La Speed RS 1050 è sicuramente una moto diversa, più pesante e meno fulminea ma ha delle caratteristiche che la rendono unica. È una moto bellissima, esclusiva e appagante nella guida stradale come poche altre. È curatissima nei dettagli e con una componentistica di primo livello.
    Per 2000Euro di differenza non c'è confronto nel rapporto qualità/prezzo.
    Solo un consiglio, se decidi di prenderla, tira giù qualcosa sul prezzo. Io prima di decidere per la 1200 l'avevo trattata e senza usato me la avrebbero lasciata a 13900 finita. Ora con la 1200 prossima alle consegne, penso si possa riuscire a prenderla anche a qualcosa meno.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo00 Visualizza Messaggio
    Venendo da un BMW R1200R LC, pieno di coppia ma pesante, stavo cercando una moto leggera con buone prestazioni. Così ho provato La Duke 890 R e la Street Triple.

    Pur apprezzando la qualità costruttiva ed il sound della Street devo dire cha la KTM, più ruvida, con un cambio meno preciso ed un suono meno piacevole, ha una potenza in basso assolutamente superiore. Diversa impostazione di guida (street + sportiva, KTM più motard) ma entrambe piacevoli e maneggevoli.

    Poi in Triumph mi hanno fatto provare anche la Speed Triple 1050.
    La differenza di cilindrata col duke non è tanta ma il motore è incredibile. Pieno, corposo, con un sound che ti spinge ad accellerare sempre anche solo per il piacere musicale. Compatta e massiccia.

    Contro: pesa 25kg più del Duke e sta per uscire di produzione (con probabile calo del valore dell'usato).
    Differenza di prezzo:
    • Ktm Duke 890 R accessoriata 12.000 euro
    • Speed Triple 1050 Rs con quick shifter 14.200 euro. Prezzi su strada.

    Cosa ne pensate? Trovo solo comparative fra Street e Duke 890 ma nessuna comparativa con la Speed.

    La terza alternativa, più costosa e difficoltosa, è la Speed 1200 ma sto perdendo le speranze di poterla provare, poi ordinare ed averla per quest'estate.
    Per 2000 euro di differenza se non meno, fai un salto almeno di 2 gradini in alto e sotto ogni aspetto, guarda solo a livello di sospensioni quali sono le dotazioni di una e dell'altra...
    Dal punto di vista della qualità generale la Speed è veramente messa bene mentre la Duke 890 è solo buona e parliamo della sua categoria.

    Insomma io nemmeno la confronterei con la Speed..
    Se vuoi confrontare il Duke 890 con qualcosa di "paritetico" c'è la Yamaha MT09 che è un'ottima moto e probabilmente costa anche meno.
    https://www.youtube.com/watch?v=I8HA47SImU8
    Ultima modifica di ekofox; 10/04/2021 alle 16:42

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/21
    Località
    Cernusco sul Naviglio
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ciao Giancarlo, non ho mai provato la KTM Duke 890 ma non dubito delle sue qualità.
    La Speed RS 1050 è sicuramente una moto diversa, più pesante e meno fulminea ma ha delle caratteristiche che la rendono unica. È una moto bellissima, esclusiva e appagante nella guida stradale come poche altre. È curatissima nei dettagli e con una componentistica di primo livello.
    Per 2000Euro di differenza non c'è confronto nel rapporto qualità/prezzo.
    Solo un consiglio, se decidi di prenderla, tira giù qualcosa sul prezzo. Io prima di decidere per la 1200 l'avevo trattata e senza usato me la avrebbero lasciata a 13900 finita. Ora con la 1200 prossima alle consegne, penso si possa riuscire a prenderla anche a qualcosa meno.
    Ciao, grazie dei consigli. Anche a me l'hanno quotata 13.900 (+messa in strada), non credo sia possibile avere quotazioni migliori, ho visto un 13.800 ma non cambia molto.
    Devo confessare che c'è l'incertezza, ma in realtà quando penso a quanto ho goduto in quella mezz'oretta con la Speed mi passano i dubbi.
    Credo che l'unico vero svantaggio sia che, se fra un anno volessi cambiarla (magari passare al 1200) probabilmente perderà più valore di quanto ne perderà il Duke. Tral'altro la promozione sulla Speed 1050 finirà a fine mese, quindi sicuramente prima che io possa aver provato il 1200.

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per 2000 euro di differenza se non meno, fai un salto almeno di 2 gradini in alto e sotto ogni aspetto, guarda solo a livello di sospensioni quali sono le dotazioni di una e dell'altra...
    Dal punto di vista della qualità generale la Speed è veramente messa bene mentre la Duke 890 è solo buona e parliamo della sua categoria.

    Insomma io nemmeno la confronterei con la Speed..
    Se vuoi confrontare il Duke 890 con qualcosa di "paritetico" c'è la Yamaha MT09 che è un'ottima moto e probabilmente costa anche meno.
    https://www.youtube.com/watch?v=I8HA47SImU8
    Ciao, grazie dei consigli.
    L'MT-09 prima la trovavo anonima (secondo me le moto europee- triumph, ducati, mv agusta, alcune bmw-sono decisamente più belle di quasi tutte le giapponesi, a parte qualche eccezione). Adesso l'hanno veramente imbruttita, con quel faro inguardabile.
    Chiaramente i gusti estetici sono strettamente personali, ma quando apriamo il box vogliamo tutti vedere qualcosa che ci emoziona.
    Ultima modifica di Giancarlo00; 10/04/2021 alle 17:59 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo00 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie dei consigli. Anche a me l'hanno quotata 13.900 (+messa in strada), non credo sia possibile avere quotazioni migliori, ho visto un 13.800 ma non cambia molto.
    Devo confessare che c'è l'incertezza, ma in realtà quando penso a quanto ho goduto in quella mezz'oretta con la Speed mi passano i dubbi.
    Credo che l'unico vero svantaggio sia che, se fra un anno volessi cambiarla (magari passare al 1200) probabilmente perderà più valore di quanto ne perderà il Duke. Tral'altro la promozione sulla Speed 1050 finirà a fine mese, quindi sicuramente prima che io possa aver provato il 1200.


    Ciao, grazie dei consigli.
    L'MT-09 prima la trovavo anonima (secondo me le moto europee- triumph, ducati, mv agusta, alcune bmw-sono decisamente più belle di quasi tutte le giapponesi, a parte qualche eccezione). Adesso l'hanno veramente imbruttita, con quel faro inguardabile.
    Chiaramente i gusti estetici sono strettamente personali, ma quando apriamo il box vogliamo tutti vedere qualcosa che ci emoziona.
    I realtà penso che in ottica sostituzione a breve, la più conveniente sia la Speed RS che oggi hai l'opportunità di acquistare nuova a prezzo di un usato recentissimo.
    Tra un anno non ci saranno moto nuove da smaltire e un ottimo usato avrà un valore non lontano dalla cifra che pagheresti oggi.
    Discorso diverso per la KTM che pagheresti a prezzo di mercato essendo una moto lanciata da poco.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Speed 1050 RS si trova a 13900 con scarichi Arrow e quickshift/blipper montato nuova da immatricolare

    però la nuova Speed 1200 da 180cv ed oltre 10kg in meno, con nuovo telaio e sospensioni ohlins meccaniche top di gamma saranno da sbavo

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Speed 1050 RS si trova a 13900 con scarichi Arrow e quickshift/blipper montato nuova da immatricolare

    però la nuova Speed 1200 da 180cv ed oltre 10kg in meno, con nuovo telaio e sospensioni ohlins meccaniche top di gamma saranno da sbavo

    si ma è una chimera..

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Vedo che si confonde la Duke 890 R con la Duke 890 base... perché se si considera la R che mi pare sia oggetto della domanda allora stiamo parlando di una moto che non nulla e ripeto nulla da invidiare alla Speed... appartengono a due segmenti diversi, ma entrambe si pongono al top della rispettiva categoria.


    Quale delle due prenderai comunque avrai una moto top in tutto, devi solo decidere quale ti piace di più e quale ti diverte di più guidare, perché sono molto diverse dinamicamente.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    si ma è una chimera..
    tra 15 giorni le vedremo

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sound spedd triple 1050: confronto
    Di bobbersoul nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/12/2012, 22:08
  2. Comparativa Triumph Speed Triple R e KTM Super Duke R
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12/07/2012, 13:29
  3. Ktm Duke Pro Speed Triple
    Di antico nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/12/2009, 20:27
  4. scambio ktm 990 super duke con speed 1050 08
    Di Picoboss nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/05/2009, 20:34
  5. Speed Triple vs KTM Super Duke
    Di ANTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/10/2006, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •