Ciao a tutti, posseggo ormai da anni una 955i anno 2004 che ho sfruttato poco e male (rivolgendomi ai meccanici più svariati perché l'unica officina autorizzata triumph della mia città mi convince poco..).
Adesso la moto è da un meccanico che un amico mi ha consigliato e a cui ho fatto fare la distribuzione (i km sono 38000 ma più di un meccanico mi ha fatto notare un ronzio strano a 2500 giri e mi sono convinto a far fare il lavoro) e a cui ho chiesto di risolvere il problema che la moto dopo brillanti partenze a freddo alle successive riaccensioni a caldo stenta parecchio ovvero si accende ma male.. come se la batteria fosse a terra. La moto è stata presa ultimamente molto poco visto anche il periodo e il fatto che lavoro quasi sempre da casa e mi sposto poco.. per dirvi che la batteria attuale volevo comunque cambiarla in previsione di usare un po' di più la speed con la bella stagione. Il meccanico mi ha detto che prima di cambiare batteria vuole risolvere il problema che ha riscontrato ossia una carica anomala a caldo, causa dei sintomi che vi descrivevo su..
Aspetto domani una sua risposta ma dal momento che mi sorge il dubbio su un possibile problema allo statore/alternatore (che da quando ho preso la moto usata non è stato mai cambiato) o al regolatore di tensione (al momento la moto monta quello di uno scooterone che mi hanno detto ai tempi facesse bene il suo lavoro anche sulla speed e vi prego non chiedetemi il perché ho fatto tale cazzata l'ho fatta e basta come vi dicevo ho usato la moto poco e male e per giunta rivolgendomi a persone non tra le più "ferrate", in pratica poi per negligenza mia manco ricordo perché ho sto regolatore di uno scooterone montato dentro il codino della speed!) azzz sorry per ste lungaggini come di dicevo, visto che temo abbia un problema o all'alternatore o al regolatore o ad entrambi, posso chiedervi cosa ne pensate voi? Così da essere più preparato anche in vista dell'appuntamento che avrò domani col meccanico? Aggiungo che su eventuali test da fare io dei valori di tensione senza il mecca se ne parlerebbe poco perché non saprei davvero dove mettere mano e cosa controllare, per cui ditemi semplicemente le vostre considerazioni in merito. Vorrei riattivare la moto come Dio comanda, prima di pensare che sono stato davvero sfigato con la suddetta. Grazie, un saluto