Ciao raga, ora che abbiano capito che la moto esiste veramente e che la stanno consegnando vorrei aprire questo topic per raccogliere le impressioni di guida.
Io ho avuto modo di farci una 90 di km con la mia grazie al mio conce (Triumph Varese) in attesa di immatricolarla e portarmela a casa, calcolate che io provengo da una Speed 08 anche se la mia ultimissima moto era una Trux R ma non la considererei vista la diversità di segmento.
Partiamo dal principio, la seduta è non troppo carica sul manubrio ma cmq le pedane sono discretamente alte, diciamo che è simile alla mia 08 con le pedane arretrate ma sono meno disteso sul serba, piedi a terra meglio della 08 ma provando una 2020 mi sembrano simili..
sella piuttosto dura da testare più a lungo ma che nelle mie 2 orette non mi ha dato problemi, forse un pelo fastidio nel interno cosce essendo poco svasata ma è da valutare con la tuta in pelle..
Maneggevolezza da fermo, meglio della 08 ma non a livello della Street, angolo di sterzo minore della 08
In movimento è decisamente meglio della 08, tra il fatto che la moto aveva su 5 km con le gomme nuove e ero praticamente in giro a straforo non proprio in modo legale ho guidato sulle uova ma ho notato che la moto da subito confidenza, le gomme non le ho mai sentite scivolare e la mappa road ha una prima apertura molto pacata ma se apri deciso la cavalleria sotto si sente tutta, diversa è la Sport che ti dà il gas in mano senza esitazioni già da subito ma che non ho testato più di tanto essendo la mia moto e evitando di superare il meno possibile i 3500/4000 giri..
Cambio notevole, il quick shift se usato deciso e a regimi medio alti senza chiudere il gas è praticamente un variatore, ti spara su le marce mentre ti diventa duro...se invece si sta bassi di giri in modalità passeggiata un po lo stacco si sente, in quel caso è meglio usare la frizione secondo me..
Gas, fortunatamente è senza gioco iniziale e ho notato che i partenza da fermo già lasciando la frizione senza darlo la moto tende ad alzare i giri, come anche quando si scala e si entrai una rotonda in seconda o terza la moto ha il freno motore fino a un vero punto ma poi tende a dare trazione e in alcuni casi in terza fatta troppo lentamente dovevo giocare con la frizione, su questo vorrei avere qualche altra impressione quando la proverete...
Freni, per quello che li ho usati li ho trovati modulabili senza aver fatto nessuna regolazione sulla pompa, forse un pelo poco aggressiva ma è da testare per bene..
Motore chevelodicoaffare, posso solo immaginarlo sopra i 4000...
Display leggibile ma non ci ho giocato, alla fine c'è il tachimetro numerico molto fluido che quando apri i numeri salgono velocissimi, contagiri mi è sembrato meno leggibile, livello carburante con una decina di tacche e temperatura motore non pervenuta, c'è ma deve cercarla ancora...
Per ora sono soddisfatto, mi manca il sound dello scarico abituato al mio Zard aperto, sicuramente sotto i 4000 è ancora abbastanza soft e mi aspetto che aprendo di più butti fuori tutti i 98 db che ho letto che produce
Se avete domande chiedete, vi rispondo dalla mia quasi totale incapacità di testare le moto
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