Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consigli su acquisto leve

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrespike
    Data Registrazione
    26/04/12
    Località
    Giaveno (TO)
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    25

    Consigli su acquisto leve

    Ciao ragazzi, è giunto il momento di cambiare le leve freno/frizione della mia speed 1050 del 2005.
    Vedo che ci sono modelli regolabili e fissi. Non voglio spendere troppo ma nemmeno comprare schifezze. Avete dei modelli da suggerire? Cerco un prodotto solido e che non sia 'ballerino'. Grazie per i vostri suggerimenti!
    PS per gli admin: ho notato molti post sulle leve ma molti sono datati. Se mi sono perso il post corretto chiedo venia 😁🙏

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Io ti consiglio di stare lontano dalle cineserie, se le vuoi aftermarket di marchi più o meno blasonati prova barracuda o lightech, stai dai 150 ai 170 euro la coppia, sennò ci sono di produzione germania, francia, uk e stai dai 90 ai 120 euro la coppia, sembrano uguali alle cineserie da 20 euro ma ho avuto modo di confrontarle direttamente, sono uguali solo esteticamente, io ho preso una coppia di specchi made in china, è bastato un piccolo urto per creparne il gambo, figurati come possono essere le leve freno o frizione
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    mha.... negli anni ho comprato due coppie di cinesi selezionate rigorosamente per il prezzo piu basso e collaudante anche per terra...


    spesa max 15 euro a coppia spedite , belle e fanno il lavoro meglio delle originali

    ovviamente avete facolta di comprare il solito prodotto marchiato top e pagarle 10 volte tanto

    imho ovviamente666.jpg
    Ultima modifica di manetta scarsa; 25/04/2021 alle 21:36

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    836
    anche io ho sempre acquistato le leve dalla cina col furgone, per quel che devono fare e per quanto le paghi vanno benissimo.
    Me ne avanzano un paio per la 2005-07 se vuoi, sono come quelle postate da manetta ma satinate nere con logo triumph

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    IMG_20210426_092947.jpgIMG_20210426_092833.jpg

    cinesi, tutte regolabili, pagate poco meno di diceci anni fa' 40€ a coppia, hanno fatto moooolti km, perfette

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrespike
    Data Registrazione
    26/04/12
    Località
    Giaveno (TO)
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    25
    Grazie per le risposte ragazzi. Generalmente sono scettico con le cineserie ma Se mi dite che quelle cinesi vanno bene mi fido (anche perché immagino che ci voglia poco per trovarsi meglio rispetto alle leve originali di 16 anni fa &#128517. Avete dei link di prodotti da suggerire o anche solo indicazioni particolari su cosa debba cercare di specifico? Grazie ancora a tutti!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da Andrespike Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte ragazzi. Generalmente sono scettico con le cineserie ma Se mi dite che quelle cinesi vanno bene mi fido (anche perché immagino che ci voglia poco per trovarsi meglio rispetto alle leve originali di 16 anni fa &#128517. Avete dei link di prodotti da suggerire o anche solo indicazioni particolari su cosa debba cercare di specifico? Grazie ancora a tutti!



    Se ti piacciono queste , color titanio, se per te non è troppo lontano Volvera da Giaveno.. puoi venire a prendertele, te le regalo.

    Le ho tolte dalla mia 2007 perchè ho cambiato la pompa freno con una radiale, quindi non andavano più bene ed ho fatto che mettere le leve standard.

    Le avevo montate io nel 2016 sulla moto (quando era ancora di un mio amico.. 2 proprietari fa..), non hanno problemi di nessun tipo e sono fatte bene..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Meglio delle originali o copia non c'è.... Avevo anche io le cinesi copia delle Marche blasonate, nulla da eccepire su qualità e robustezza, ma mi trovo mille volte meglio con le orrende originali per morbidezza frizione e gestione freno anteriore.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Rispetto alle originali (o alle copie esatte delle originali) queste hanno un profilo più piatto (dove le dita fanno pressione)
    In generale hanno uno stile più moderno, ma dal momento che ho riportato la mia 2007 alla forma originale e pure un po' "classica" con tutte le sue cromature, le leve "moderne" erano anche un po' stonate..
    Ho tolto anche il portatarga corto della valter moto e montato quello originale che allunga di certo la moto ma io la preferisco così.

    Se invece si monta uno scarico basso, portatarga corto, magari un manubrio a sezione variabile di colore opaco, ecc. allora le leve moderne ci stanno bene.
    Ultima modifica di ekofox; 26/04/2021 alle 17:33

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    836
    queste sono quelle mie, sono nuove mai montate


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Consigli su Kit Leve cambio+frizione aftermarket
    Di roby1979 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/06/2019, 14:10
  2. [Speed Triple 1050] Consigli acquisto
    Di Dak nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/10/2018, 14:06
  3. consigli acquisto
    Di mr.massimiliano nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/02/2010, 18:32
  4. Qualche consiglio su acquisto leve freni
    Di solidsnakeit nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/12/2008, 22:57
  5. Consigli per Acquisto
    Di Green Sail nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/08/2008, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •