Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
Like Tree3Likes

Discussione: Moto si spegne

TCP Rider L'avatar di Lancero07
    Moto
    Honda Hornet 600 1999, Honda Hornet 600 2003, Yamaha FZ8 2014, Speed TRiple 955i 2003(ex Daytona)
    Citazione Originariamente Scritto da enigma6686 Visualizza Messaggio
    non è detto che trafila olio, però dovresti trovarti il liquido di raffreddamento sporco, tipo cappuccino oppure tracce d'acqua nell'olio.
    Ok

Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    No, l'innalzamento della temperatura può dipendere da quattro fattori:

1. Liquido refrigerante talmente vecchio e malandato che non fa più il suo lavoro (sostituzione e pulizia
    profonda di tutto l'impianto di raffreddamento)

2. Valvola termostatica bloccata e non apre del tutto (sostituire)

3. Pompa dell'acqua (smontaggio e verificare se la ventola gira correttamente, in caso sostituire)

4. Guarnizione della testata bruciata (spero per te di no)

Controllerò in primis il termostato nuovamente per capire se il bulbo si apre e chiude correttamente.poi passerò al resto.

Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    secondo me è solo un problema legato alla batteria o all'impianto di ricarica .... lascia perdere il rumore di sfiato per adesso .... carica bene la batteria , puoi provare a farla vedere un elettrauto serio e ti dice se andata o no , non ti fidare solo del fatto che la ricarichi con il caricabatteria... poi con la batteria carica ( o nuova se ti dicono che è da sostituire) metti in moto e controlli i valori di ricarica ...
    considera che se la moto non ricarica ....ogni volta che che hai fai partire la ventola di raffreddamento ..c'è un forte assorbimento di energia alla batteria...che tende a scaricarsi velocemente...
    Dovrei controllare con il voltimetro con moto accesa se i volt sono comunque superiori a 14 oppure scendono vertiginosamente .
    Ultima modifica di Lancero07; 18/05/2021 alle 11:31 Motivo: Unione Post Automatica
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno....prudenza sempre.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da Lancero07 Visualizza Messaggio
    Controllerò in primis il termostato nuovamente per capire se il bulbo si apre e chiude correttamente.poi passerò al resto.
    Per quello che costa, sostituiscilo e cambialo. Lo trovi in qualsiasi ricambi per auto.

Moto
    Honda Hornet 600 1999, Honda Hornet 600 2003, Yamaha FZ8 2014, Speed TRiple 955i 2003(ex Daytona)
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Per quello che costa, sostituiscilo e cambialo. Lo trovi in qualsiasi ricambi per auto.

TCP Rider L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Ciao,

1) Cambia il termostato ed il tappo del radiatore.

2) Smonta il radiatore e lavalo a fondo (Ci sono dei prodotti appositi).

3) Apri il bulloncino di spurgo del refrigerante sul blocco motore; infila la pompa dell'acqua nei tubi che partono dal radiatore e fai un lavaggio completo e ripetuto del circuito di raffreddamento finche non esce acqua limpida.

4) Smonta la pompa dell'acqua e controlla gli oring e il rotore.

5) Una volta pulito tutto accuratamente, rimonta e riempi con un liquido refrigerante nuovo di qualità.

Così dovresti risolvere i problemi di surriscaldamento, a meno di non avere la guarnizione della testa danneggiata.

Tieni presente che sulle 955 può capitare che quando si alza a dismisura la temperatura si creino anche problemi elettrici.

La mia, ad esempio, prima i fare i lavori che ti ho appena detto (io ho anche sostituito il radiatore) quando superava i 103-104 gradi non ripartiva, sembrava morta....

Se pigiavo il tasto di accensione era come se il motorino fosse bloccato e l'impianto elettrico andava in tilt. Peraltro, la cosa succedeva abbastanza spesso.

Attualmente, invece, la temperatura in marcia si mantiene costante intorno agli 80 gradi, e supera raramente i 100 c°, solo con il caldo in mezzo al traffico, ma si raffredda subito e, soprattutto, non mi da più quei problemi elettrici.
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 18/05/2021 alle 16:10
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

TCP Rider L'avatar di z4fun
    risolto?

Moto
    Ho provato ad accenderla e non c'è lo spunto , fino a quando la batteria si è scaricata del tutto. Sto pensando che si tratti di un problema elettrico. Purtroppo per mancanza di tempo e a malincuore devo decidere se sistemarla portandola da un meccanico bravo oppure venderla così come si trova allo stato attuale.

TCP Rider L'avatar di z4fun
    portala da un meccanico e dalle nuova vita! alla fine sarà una stupidata vedrai

rileggendo tutta la discussione Quoto per i tubicini crepati e batteria mezza andata

per la temperatura invece sostituzione liquido di raffreddamento, spurgo e via andare

TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Moto
    Speed Triple 955i
    se la devi vendere non funzionante tirerai su due lire, che senso ha?
    sistemala, se non sarai soddisfatto riuscirai a venderla almeno a una cifra decente.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da enigma6686 Visualizza Messaggio
    se la devi vendere non funzionante tirerai su due lire, che senso ha?
    sistemala, se non sarai soddisfatto riuscirai a venderla almeno a una cifra decente.
    Infatti mi sto rendendo conto che mi danno due lire e ho fatto il tuo stesso ragionamento. Sto cercando un meccanico che la rimetta in sesto e mi dica in tutta franchezza cosa ha la moto, senza dover sostituire mezza moto. Valuterò a quel punto se tenerla o venderla.

Moto
    Apro con il ringraziare tutti per i consigli dati e per l'incoraggiamento a non mollare, perchè poi subentra lo scoramento e la frustrazione per non riuscire a capire di cosa si trattasse.
    Sono passate 3 settimane , contattato diversi meccanici ma nessuno che volesse metterci mani.....alla fine ho trovato un meccanico vicino casa che ha risolto, spero sempre che lo sia davvero, il problema.
    Si trattava di un cavo /sensore partito per la tangenziale che inficiava la centralina e creava depressurizzazione nell'impianto idraulico.....alla fine si......era un problema elettrico. Piu la menata per trasportarla in officina , diagnosi e ore di manodopera che il danno in se.
    Vorrei un consiglio per quanto riguarda la batteria. Quando sono andato a ritirare la moto , il meccanico mi disse che la batteria non gli sembrava al top e non gli sembrava la batteria adatta alla mia moto perchè l'alloggiamento è piu ampio della batteria. Premetto che ho acquistato la battera a Novembre scorso prima di fermare la moto e comunque sempre tenuta staccata dalla moto e comunque ogni tanto attaccata al mantenitore che la ricaricava in un paio d'ore. A me non sembra da buttare. La batteria non è di quelle sigillate, 14.4 Ah.
    Secondo voi dovrei cambiarla?
    Ultima modifica di Lancero07; 17/06/2021 alle 19:04
    z4fun likes this.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima