Grazie...siccome lo sto cercando anch'io, sto cercando di capire la strada + conveniente senza evitare pacchi. Vorrei capire su che moto è montato di serie
Grazie...siccome lo sto cercando anch'io, sto cercando di capire la strada + conveniente senza evitare pacchi. Vorrei capire su che moto è montato di serie
Vstrom 1000 mi pare..
ragazzi, tornando al problema iniziale ci sono novità....e il mistero si infittisce...mi spiego
ieri sera, prendo la moto per andare a fare un lavoro.....la uso un oretta....tutto ok....valori come quelli gi descritti...14.9 di media... max 15.1 di massima segnalati dal voltimetro cinese 8 quindi che segna circa 0.2 volt in piu di quello registrato con tester da elettricista ).
torno a casa...e a metà strada il voltimetro cinese inizia a segnarmi 12.5.....e dopo un po mi accorgo di avere una freccia che non funziona.
penso...boh..magari si è bruciata e in qualche modo fa massa o robe cosi...domani la cambio e vedo come va.
stamattina misuro la corrente con il tester digitale e rimane sempre sui 12.3.....12.5.
cambio la lampadina ( che non si era bruciata...ma soltanto mossa un po dalla sua sede e per questo faceva falso contatto ) ma anche cosi sia il voltimetro cinese che il tester mi danno a moto accesa sui 12.5.
CAZZO!
misuro le 3 fasi allo statore e a moto SPENTA ottengo 0.6/0.7 su tutte e tre le fasi
rifaccio il test a moto ACCESA....ma AL MINIMO e misuro circa 20V su tutte e tre le fasi
a 4000 giri non ho potuto provare perchè ero solo e non ci riuscivo.
pensando sia il regolatore sh775aa.....lo sostituisco con quello VECCHIO e rilevo sempre gli stessi valori di prima ( 12.3.....12.5v )...quindi 2 regolatori diversi mi danno gli stessi dati.
che cosa pensate possa essere? lo statore?....sarebbe una bella coincidenza se fosse quello. magari la batteria?
che altri test posso fare prima di passarmi il calendario a bestemmiare?
grazie per l'aiuto.
20 v al minimo sono pochi e le misure che hai fatto lasciano pochi dubbi , rimane da capire come mai non rimani a piedi...![]()
Dopo misuro nuovamente...
E cmq fino a ieri caricava....anche troppo...possibile che sia saltato di punto in bianco proprio quando ho cambiato regolatore (2gg dopo)
Ecchecaso......
mq.credo proprio che sia lo statore. Ho rimisurato e una fase era sui 19 (ballerina) le altre sui 20/21.
Dopo apro il carter e vedo come è messo
IMG_20210610_170200.jpg
Ecco lo statore in tutta la sua bellezza...
Ultima modifica di dikkia; 10/06/2021 alle 19:25 Motivo: Unione Post Automatica