Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: consumo olio 955i

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Data Registrazione
    11/07/18
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    162

    consumo olio 955i

    mercoledì ho portato la mia speed 955 del 2003 da un meccanico a causa di una rumorosità abbastanza elevata al minimo.
    per fortuna questo "fischio" era dovuto ai tubicini corrugati che vanno dal motorino passo-passo del minimo ai collettori di aspirazione, ma il meccanico (giustamente) inizialmente ha pensato a una grippatina sulle cammes.
    tirando giù l'olio ne ha trovato pochissimo, nonostante io avessi rabboccato quando ho riattivato l'assicurazione (fine marzo).
    sempre il meccanico mi ha detto che fuma leggermente, io sinceramente non me ne sono mai accorto.
    la moto l'ho presa quasi 3 anni fa con 38000 km circa sicuramente non veritieri, visto che il magnete del contakm era spaccato (il tachimetro e contakm andavano ma segnavano molto meno), adesso ne segna quasi 47000.
    io l'ho sempre trattata da signora, scaldata prima di partire, olio motul 7100, la tiro poco, chi l'ha avuta prima di me....vai a sapere!!

    ad oggi non avevo mai notato abbassamenti di livello dell'olio.

    quanto olio consumano le vostre milfone?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da enigma6686 Visualizza Messaggio
    mercoledì ho portato la mia speed 955 del 2003 da un meccanico a causa di una rumorosità abbastanza elevata al minimo.
    per fortuna questo "fischio" era dovuto ai tubicini corrugati che vanno dal motorino passo-passo del minimo ai collettori di aspirazione, ma il meccanico (giustamente) inizialmente ha pensato a una grippatina sulle cammes.
    tirando giù l'olio ne ha trovato pochissimo, nonostante io avessi rabboccato quando ho riattivato l'assicurazione (fine marzo).
    sempre il meccanico mi ha detto che fuma leggermente, io sinceramente non me ne sono mai accorto.
    la moto l'ho presa quasi 3 anni fa con 38000 km circa sicuramente non veritieri, visto che il magnete del contakm era spaccato (il tachimetro e contakm andavano ma segnavano molto meno), adesso ne segna quasi 47000.
    io l'ho sempre trattata da signora, scaldata prima di partire, olio motul 7100, la tiro poco, chi l'ha avuta prima di me....vai a sapere!!

    ad oggi non avevo mai notato abbassamenti di livello dell'olio.

    quanto olio consumano le vostre milfone?
    controlla o fai controllare l'airbox se all'interno trovi tracce di olio .... nel caso positivo è per quello che fuma .... devi cambiare un paraolio che si trova all'interno del carter alternatore.
    se ci fai caso dal carter alternatore parte un tubo di gomma che va all'airbox ( sono i vapori dell'olio del basamento) se il paraolio non fa il suo lavoro ti ritrovi dell'olio nel airbox che lo manda in aspirazione .
    Mi era successo sulla mia 955 del 2002.

    https://www.worldoftriumph.com/colle...-to-vin-210444

    ricambio n.22
    Ultima modifica di LUCKY73; 31/05/2021 alle 10:13

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Data Registrazione
    11/07/18
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    162
    grazie dell'info, ho cambiato il filtro a luglio 2020 (ho messo un DNA lavabile) e la cassa filtro non presentava olio, anche il vecchio filtro era pulito:
    IMG_20200719_103530.jpg

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da enigma6686 Visualizza Messaggio
    grazie dell'info, ho cambiato il filtro a luglio 2020 (ho messo un DNA lavabile) e la cassa filtro non presentava olio, anche il vecchio filtro era pulito:
    IMG_20200719_103530.jpg
    allora è un problema diverso .... pero' è strano che fumi con i tuoi km....mah...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Data Registrazione
    11/07/18
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    allora è un problema diverso .... pero' è strano che fumi con i tuoi km....mah...
    come ho detto i km segnati probabilmente saranno molti in meno dei reali e la reale usura è influenzata tanto da come è stata trattata dai proprietari precedenti.
    la tua richiede rabbocchi d'olio tra un tagliando e l'altro?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    632
    che grado d'olio utilizzi? sulla 955i meglio utilizzare un 15w50 preferibilmente o un 10w50 in luogo del classico 10w40 che se lo beve di piu...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Data Registrazione
    11/07/18
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    che grado d'olio utilizzi? sulla 955i meglio utilizzare un 15w50 preferibilmente o un 10w50 in luogo del classico 10w40 che se lo beve di piu...
    Avevo messo proprio il motul 7100 15w50 all'ultimo tagliando

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da enigma6686 Visualizza Messaggio
    come ho detto i km segnati probabilmente saranno molti in meno dei reali e la reale usura è influenzata tanto da come è stata trattata dai proprietari precedenti.
    la tua richiede rabbocchi d'olio tra un tagliando e l'altro?
    la 955 l'ho venduta qualche anno....mai rabboccato tra un cambio d'olio e l'altro ... tranne una piccolissima quantita' quando avevo il problema che ti ho detto prima...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    il 955 è un motore che notoriamente non consuma olio...
    però prima di preoccuparti controllalo ogni tanto.
    l
    L'importante è rispettare la stessa condizione di controllo ogni volta (motore caldo, moto verticale nella stessa posizione)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    632
    la mia 955i, dopo diverse uscite ad andature allegro-sportivo, un po di consumo di olio ce l'aveva, sopratutto col 10w40. Si parla sempre di 100-150 ml ogni 3000/3500 km, un consumo basso e normalissimo che ricade ampiamente nella norma.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consumo olio
    Di eyes nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/08/2011, 20:09
  2. Consumo olio
    Di enrico61 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/06/2010, 21:46
  3. CONSUMO OLIO MOTORE PER LA 955I
    Di otilos77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/08/2008, 20:27
  4. consumo olio
    Di pizzopapero nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/04/2008, 19:56
  5. consumo olio..
    Di Filtro nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/08/2007, 10:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •