Buongiorno a tutti!
dato che dovrei aprire 30483 conversazioni per ricevere risposta a ogni mio quesito su questa moto, preferisco racchiuderle tutte in una discussione, in modo da non intasare la sezione
ecco le domande:
1) oggi, pensando che fosse del grasso accumulato, ho spaccato la guarnizione in spugna del cambio tirandola con la mano
in triumph mi hanno detto che quel ricambio non lo hanno nemmeno da ordinare e che dovrei riordinare il cambio
qualche soluzione?
2) dovrei cambiare liquido refrigerante, sono già informato su procedura e tutto il resto, ma non ho capito come pulire e arrivare alla vaschetta di espansione..qualche anima pia che me lo spiega?
3) come faccio a vedere se l’interno del serbatoio è arrugginito? Dal tappo superiore noto solo il condotto di scarico per le fuoriuscite leggermente brunito e un segnetto dove si appoggia la pompa sulla lamiera interna, ma anch’esso è brunito e non rugginoso..
4) come faccio a riconoscere un filtro aria originale? Ha segni caratteristici? Posso soffiarlo prima di cambiarlo al tagliando o è meglio evitare?
5) come faccio a vedere se il dbkiller è modificato sull’ SC oval carbon? Devo smontarlo? Se si come?
6) se cambio liquido refrigerante devo per forza cambiare il tappo serbatoio e il termostato?
7) come raddrizzo le poche alette radiatore che si storgono? C’è qualche strumento in plastica? Con le unghie faccio un buon lavoro ma ci metto na vita
8) cosa devo controllare in una moto rimasta per quasi due anni ferma in un’ auto rimessa coperta ma con la porta in alluminio bucherellato? La catena presentava qualche punto di ruggine e l’ho levata, stessa cosa per alcune viti del telaio (roba molto leggera, ma le cambierò comunque) e la ruggine era presente anche leggermente sulla parte che attaccava i dischi alla ruota, ma ho risolto con una paglietta grana fine..insomma solo robe estetiche ma volevo sapere se c’è qualcosa di non estetico ma meccanico da controllare che abbia risentito dell’umidità magari o del fermo prolungato..
9) quando vado a velocità costante sento come una cicala provenire da destra, che smette quando pinzo davanti e diventa regolare, cioè diventa un rumore di frenata tipico, uniforme e normale..che potrebbe essere? Magari un leggero contatto di pastiglia con disco?
10) come pulisco i cerchi opachi? Fanno schifo e non so come lavarli, mi sembrano molto delicati..
Ringrazio tutti quelli che avranno voglia di rispondermi e che mi aiuteranno