Batteria nuova della magneti marelli....la centralina ho controllato i cablaggi ma nn sono ossidati...nn e che ho la strumentazione ko? Ce qualcuno di trento che ha una triumph che mi presta un contakm x fare una prova?
Batteria nuova della magneti marelli....la centralina ho controllato i cablaggi ma nn sono ossidati...nn e che ho la strumentazione ko? Ce qualcuno di trento che ha una triumph che mi presta un contakm x fare una prova?
sei fuori strada : la 02 parte anche se togli la strumentazione completa
Aggiornamento!
Ho fatto un po di prove...gli iniettori nn spruzzano benzina....la centralina nn da il comando di aprirli e nn passa benzina!
Adesso sto aspettando che mi arrivi cavo e software tuneecu e faccio una diagnosi! Ma cmq ho sicuramente qualche sensore in crasch sensore posizione albero motore o giri o della fase....boo! In caso ricambi nuovi oltre a teiumph dove si possono reperire?
Ci sono dei rivenditori su eBay che vendono pezzi usati. Io ho comprato alcuni sensori per fare dei test.
![]()
Sabba
Una domanda....il pickup funziona l' ho smontato provato appoggiandoci una chiave e provando la continuità e il suo dovere lo fa....possibile che se lo inserisco nn sia ben a contatto con la ruota fonica e nn legge? Xche ho fatto la prova togliendo le candele mettendo in 6a marcia e ruotando la ruota con il tester attaccato ai connettori ma nn riesco mica a capire se il tester suona....mi sembra di sì xo nn ne sono sicuro sicuro! Ma cmq il pickup da il comando alla centralina x la apertura degli iniettori? Oppure e colpa del potenziometro che tra l'altro avevo inchiodato e togliendo l' oring e lubrificandolo ora funziona si muove e ma va resettato in centralina e quindi questa nn fa aprire gli iniettori? Mado mi serve un esorcista qui
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."
Anche xche oggi ho collegato finalmente tuneecu....reset errori e caricato una mappa differente e nn parte cmq....nn arriva benzina! In settimana smonto il flauto iniettori e li faccio provare
Ultima modifica di Sirlancillotto; 28/07/2021 alle 08:31 Motivo: Unione Post Automatica
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."
Risolto! 2 iniettori inchiodati....puliti ed e' finalmente ripartita dopo 10 anni