Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 413
Like Tree197Likes

Discussione: Speed Triple RR - carenata

  1. #101
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,120
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ho visto la prova della Tuono "turistica" fatta su Moto.it ed in effetti venivano fuori questi aspetti negativi della Tuono per la declinazione turistica,
    in quella prova terminava con l'augurio che quello fosse solo un primo passo di Aprilia verso la realizzazione di una vera versione turistica della Tuono .
    In effetti aveva più senso la versione RR, sempre sportivissima ma meno estrema della Factory
    Il problema della "Tuono GT" è che hanno osato, ma senza crederci come si doveva....il rischio è che sarà un flop, non perché l'idea non sia buona, ma perché come appena detto, mancano delle caratteristiche fondamentali per farne una GT, come le semiattive e delle borse che siano tali, non due "borsellini" attaccati ai lati al volo.....caspita, in questo modo il riscontro da parte del pubblico è falsato in partenza....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ho visto la prova della Tuono "turistica" fatta su Moto.it ed in effetti venivano fuori questi aspetti negativi della Tuono per la declinazione turistica,
    in quella prova terminava con l'augurio che quello fosse solo un primo passo di Aprilia verso la realizzazione di una vera versione turistica della Tuono .
    In effetti aveva più senso la versione RR, sempre sportivissima ma meno estrema della Factory.

    Poi secondo me Aprilia esagera un po' con le sigle..
    Per la Tuono RR bastava una R sola e forse nemmeno quella visto che le versioni erano solo due..
    La sigla Factory dovrebbe essere destinata ad una serie numerata o giù di lì.
    Così diventa come la sigla "limited" delle Jeep, praticamente di tutte, starà forse a indicare che hanno prestazioni limitate?
    ma tu lo sai che ci sono persone che sono convinte che triumph limited sul libretto sta ad indicare edizione limitata...pensa te

  4. #103
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Ma questa Speed Triple RR ci sarà ad EICMA?

    Chi di noi ci va? Così poi magari ci racconta...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  5. #104
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,334
    Ci sarà di sicuro.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #105
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    878
    Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    Sì ma rimangono i problemi di fondo che rendono la Tuono una moto poco adatta a viaggiare, ovvero consumi alti e autonomia misera, calore del motore, raggio di sterzo ridicolo, motore che non ama girare in basso e soprattutto sospensioni fisse anziché elettroniche, quando la logica vorrebbe che proprio su una moto turistica vengano adottate le sospensioni regolabili per adattarle alle varie esigenze di carico e di percorso. Ma in ogni caso non puoi pensare di fare turismo con una moto che non fa neanche 200km prima di entrare in riserva, è inconcepibile, a titolo di paragone la KTM SD 1290GT tra le altre cose rispetto alla R ha anche il serbatoio con 7 litri di capacità in più oltre appunto alle sospensioni semiattive, alle manopole riscaldabili, a borse da ben 60 litri + bauletto da altri 48 litri, e un motore con più coppia in basso, non un capolino, 2 riser più alti e via
    L’impegno di Aprilia e coerente con la propria filosofia.
    Io non ho detto che le modifiche la fanno diventare una grande Gt, ma che sono tutte votate a condurla in quella direzione, sempre nelle logiche di Aprilia Tuono, una moto dal caratte marcatamente sportive, sia di motore che di impostazione ciclistica.
    Che non piaccia o che non dia i risultati di una Superduke Gt non lo metto in dubbio.
    Chi ha fatto comunque la scelta della RR ne sono entusiasti.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  7. #106
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,334
    E ci credo

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #107
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler Icon 800
    Messaggi
    22,502
    E' BELLISSIMA!!!!!!!!........

  9. #108
    chk
    chk non è collegato
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non so se avete mai avuto una moto carenata con semi manubri ma la questione del "caricare i polsi" è abbastanza relativa..
    Se la guidi come se fosse una naked allora sì che carichi i polsi e questo capita ad esempio nel traffico,
    ma se la guidi in modo sportivo diventi tutt'uno con la moto e sui manubri non c'è alcuno sforzo, anzi riesci ad essere molto più morbido!
    Hai la possibilità di appoggiarti al serbatoio senza rimanere con le braccia alzate , come invece succederebbe su una naked a manubrio alto,
    i gomiti rimangono bassi e i polsi non fanno alcuno sforzo.
    Beh dipende da tante cose, l'angolazione dei semimanubri, la differenza di altezza tra sella e semimanubri, quanta distanza c'e' tra sella e semimanubri / quanto e' alto il pilota.. insomma ci son carenate con i semimanubri comode, e carenate con i semimanubri scomode, indipendentemente da come si guidano.

    Il daytona 675 prima versione era meravigliosamente scomoda, ad esempio.



    Questa RR mi sembra interessante, il design puo' piacere o meno, sicuramente c'e' del lavoro dietro ma mi riservo di vederla dal vivo.
    Con semimanubri e cupolino e' sicuramente piu' adatta ad una pistata della RS, avesse avuto le carene complete ancora meglio, ma suppongo che poi avrebbero perso l'appeal da cafe' racer che fa il verso alla bmw r ninety racer o alla loro stessa thruxton con cupolino cafe' racer.

    Mi domando pero' a questo punto perche' non fare la RS piu' stradale, sapendo che pochi mesi dopo sarebbe uscita questa.. ad esempio le sospensioni elettroniche potevano essere piu' adatte alla RS, cui potevano anche dare qualche cavallo di meno / un'impostazione meno appuntita.

  10. #109
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/11/12
    Località
    Forlimpopoli
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, prima 1200 RS
    Messaggi
    64
    Ieri da Trioschi a Lugo mi hanno detto che "in teoria" le prime arriveranno a fine anno in concessionaria.

  11. #110
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    5,896
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Beh dipende da tante cose, l'angolazione dei semimanubri, la differenza di altezza tra sella e semimanubri, quanta distanza c'e' tra sella e semimanubri / quanto e' alto il pilota.. insomma ci son carenate con i semimanubri comode, e carenate con i semimanubri scomode, indipendentemente da come si guidano.

    Il daytona 675 prima versione era meravigliosamente scomoda, ad esempio.


    Questa RR mi sembra interessante, il design puo' piacere o meno, sicuramente c'e' del lavoro dietro ma mi riservo di vederla dal vivo.
    Con semimanubri e cupolino e' sicuramente piu' adatta ad una pistata della RS, avesse avuto le carene complete ancora meglio, ma suppongo che poi avrebbero perso l'appeal da cafe' racer che fa il verso alla bmw r ninety racer o alla loro stessa thruxton con cupolino cafe' racer.

    Mi domando pero' a questo punto perche' non fare la RS piu' stradale, sapendo che pochi mesi dopo sarebbe uscita questa.. ad esempio le sospensioni elettroniche potevano essere piu' adatte alla RS, cui potevano anche dare qualche cavallo di meno / un'impostazione meno appuntita.
    Questo sono io all' EICMA del 2005.. Stavo dicendo proprio che la Daytona puntava molto in giù come guida...
    E a quei tempi avevo ancora il CBR600 F Sport


    2005-11-18-16h44m19.jpg2005-11-18-17h32m27.jpg

    Che bella edizione!!!
    Ultima modifica di ekofox; 21/09/2021 alle 13:10 Motivo: Unione Post Automatica
    chk likes this.

Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple] Speed carenata
    Di FedeZ nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 26/02/2015, 10:15
  2. da speed a carenata!!!????
    Di CRASH nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10/03/2014, 10:24
  3. [Speed Triple 1050] Grandissima moto la new speed... Ma il fascino della carenata... !!
    Di Pshyco nel forum Speed Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07/11/2013, 16:35
  4. chi sa niente di questa triumph? (Speed carenata)
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09/12/2010, 11:39
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/09/2010, 21:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •