non capisco perche' mettere le elettroniche sulla RR invece che sulla RS(che dovrebbe essere piu stradale delle 2), in ogni caso come si vede incide parecchio sul costo finale della moto.
P.s. io gli avrei fatto anche una semi carena laterale cosi non mi piace molto.
Perché la RR è considerata la top di gamma e come tale l'hanno equipaggiata.
@Tommy92 la differenza di manubrio è veramente grande, infatti vari tester hanno detto chiaramente che forse hanno esagerato in questo dettaglio.
Lamps
Ultima modifica di pave; 16/03/2022 alle 08:20
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Probabilmente i semimanubri sono solo un po' troppo chiusi, in stile un po' retrò, ma per quanto riguarda l'altezza sono in linea a quelli di qualsiasi carenata.
La RR non penso voglia essere solo una RS semicarenata (come una Fazer ad esempio) ma qualcosa di più e soprattutto diverso.
Per quanto riguarda le sospensioni semiattive, proprio perchè incidono notevolmente sul prezzo finale, le hanno montate sul modello che non fa del prezzo (e quindi dei volumi) il suo obiettivo.
Ma giustamente, come avete già detto, le sospensioni semiattive troverebbero sulla RS una giustificazione maggiore.
Magari a breve diventeranno un optional per la RS se valuteranno che la sua assenza, a livello commerciale, incide negativamente.
O semplicemente si sono tenuti le elettroniche in tasca pronte la versione 2.0 della RS
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Può darsi, ma spero rimanga disponibile anche la versione con sospensioni "meccaniche" per una questione di costo..
Anzi dai sondaggi/questionari che mi (e vi) arrivano, sembra che ci possa essere in ipotesi una versione meno potente da 150 cv e su quella potrebbero fare un prezzo "super" con sospensioni tradizionali.. Secondo me sarebbe di sicuro la versione "povera" della Speed ma probabilmente quella più venduta. (ovvero.. a me basterebbe)
alla fine anche la street ha la versione piu povero denominata R e la RS non capisco perche non l'abbiano fatta subito anche per la speed.
A mio avviso sulla RS hanno messo la meccaniche solo per ragioni di costo e avere un prezzo di listino inferiore alle sue concorrenti pur montando il top di gamma come componentistica,a mio avviso con le elettroniche il prezzo lievita di 1000/1500e
Hanno deciso di avvicinarsi alle hypernaked e la clientela di questo genere di moto vuole il top! Chi prenderebbe mai una "base"!? Magari pure con meno cavalli?
Già con la 1050 in quanti hanno preso la Speed S invece della RS?
Diverso a mio parere il discorso per la Street che è una media, spesso la prima moto e quindi ci sta che ci sia un versione meno estrema e dal prezzo "d'attacco".
La 1050 base aveva lo stesso motore della RS ma una ciclistica meno evoluta, motivo per il quale personalmente non l'avrei mai presa. Invece una 1200 base con meno motore della 1200 RS ma con la stessa ciclistica la prenderei sicuramente al posto della RS stessa.
Lamps