Eccomi, oggi ho fatto il primo giro confla RR, fino a 2 giorni fa avevo la RS. Posizione pedane nettamente migliori, la RS secondo me le aveva troppo avanti, tante volte coi piedi non mi trovavo a mio agio. Sospensioni come confort non c'è paragone, molto ma molto più comodo il posteriore. In sostanza non da quelle botte secche alla schiena che mi dava la RS che avevo ammorbidito di 2 click. Protezione aerodinamica ovviamente da jn bel vantaggio... la cosa negativa, sono quanto son piegati sul basso i semimanubri. Troppo, di mote sportive ne ho avute tante ma qui si è vicini al masochismo. Dopo pochi km la parte esterna delle mani è disintegrata. Ovviamente se ci si sdraia sul serbatoio e ci si impegna nella guida le cose cambiano... appena finisco il rodaggio faccio il tagliando e poi la andrò a provare a Misano. Esteticamente è una figata a mio modo di vedere.
Dimenticavo, il cambio sembra completamente diverso, prima era duro e praticamente impossibile mettere la folle. Ora è come deve essere. Ti fermi e metti la folle come ho sempre fatto nella mia vita, senza la sensazione di giocare coi dadi!
Ultima modifica di zama01; 06/08/2022 alle 13:57
Io l'ho provata a cannone per un ora e mezza, risultato, ho dato indietro la super Duke 1290r 2.0, è una moto fantastica sia esteticamente che nella guida
Io ce l'ho da Giugno ( rossa ) , ho fatto circa 3000 km , che dire stupenda! Posizione non troppo scomoda dopo un breve periodo iniziale di ambientamento . Per ora problemi zero ( toccando ferro ) , mi si e' spenta un paio di volte in scalata ma dopo il primo service non e' piu' successo.
Le gomme di serie pero' ( Supercorsa SP ) mi sembrano un po' eccessive per un utilizzo stradale...si scaldano lentamente e non essendoci neanche un po' di silice sul bagnato col freddo secondo me sono pericolose....settimana prossima le cambio.
Assiduo76 quanto ti è venuta la rr? A me arriva a settembre, comunque apparte meravigliosa esteticamente, non trovo i tronchetti così estremi, anzi comodi, se provi la tuono 2022 non ha tronchetti ed è più scomoda per i polsi, vengo da un super Duke 1290r 2.0 che sinceramente si sogna la ciclistica e sospensioni della speed rr
Ciao , ordinata a Gennaio consegnata a Giugno !Pagata come da listino con in omaggio un po' di accessori , garanzie , tagliandi etc etc Anche secondo me non e' per niente scomoda....ne vengo da Speed Twin 1200 che ovviamente e' un altro tipo di moto ma dopo 2 ore in sella qualche dolorino lo dava anche lei .
La RR e' fantastica vedrai !
Ciao, volevo chiederti, a quanto la tiri in sesta? So che è limitata a 260 ma dicono la quinta arriva a 270 perché è la sesta che è castrata, comunque abituato al super Duke che è una cosa mostruosa il motore, la speed lo trovata simile solo più sfruttabile, ps si può levare la castratura del motore? Sicuramente perdi la garanzia, macse si potrebbe fare senza creare danni in futuro lo faccio, anche per la pista
E chi l'ha mai tirata la 6ta??In pista non sono ancora andato , su strada vado piano entro i limiti e nei passi di montagna al massimo metto la 3/4ta...ma proprio al massimo . Anche in autostrada non raggiungo mai quelle velocita'
![]()
Comunque si , il blocco si puo' levare sicuramente , anche abbastanza facilmente per uno che ci sa fare. Il problema , come hai detto tu , e' che perdi tutto , garanzia e forse anche omologazione.