Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 27 di 42 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 418
Like Tree204Likes

Discussione: Speed Triple RR - carenata

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, prima 1200 RS
    Mi devo ricredere... come ho scritto qualche settimana fa dopo aver fatto il primo giro avevo l'esterno delle mani disintegrato. Ora ci ho fatto circa 1500 km, con giri da 350 a botta e devo dire che non mi sembra + così estrema. Insomma, non cambio del tutto idea, a tal punto che appena trovo qualcosa di bello gli cambierò i semimanubri con qualcosa di più aperto ma non è neanche così impossibile da guidare. In merito al colore la mia è bianca... e mi piace veramente tantissimo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Infatti più che la quota dei semimanubri (che comunque comoda non è) credo che il problema sia la loro insensata chiusura.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da zama01 Visualizza Messaggio
    Mi devo ricredere... come ho scritto qualche settimana fa dopo aver fatto il primo giro avevo l'esterno delle mani disintegrato. Ora ci ho fatto circa 1500 km, con giri da 350 a botta e devo dire che non mi sembra + così estrema. Insomma, non cambio del tutto idea, a tal punto che appena trovo qualcosa di bello gli cambierò i semimanubri con qualcosa di più aperto ma non è neanche così impossibile da guidare. In merito al colore la mia è bianca... e mi piace veramente tantissimo.
    Confermo! Anche io all'inizio avevo male ovunque ( venivo dalla Speed Twin 1200 ) ma dopo un po' mi sono abituato e ora come ora non mi da particolare fastidi anche nelle uscite piu' lunghe! E comunque anche la Speed Twin mi dava qualche dolorino...chiappe e spalle.
    Ad ora ho fatto 5mila km ( rossa )
    zama01 likes this.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, prima 1200 RS
    Parlo della velocità massima. Ieri sono stato a Cremona in circuito. Io non sono un pilota ovvio ... ma non sono riuscito ad arrivare al limitatore. Al tachimetro ho visto 264 e freno al cartello dei 250 metri. Quello bravi lo fanno ai 200 ma non penso che in 50 metri la velocità possa salire di molto ancora. Sicuramente un pilota vero accelerando molto prima arriva più forte... ma direi che per un "pilota della domenica" il problema non sia drammatico.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Per i manubri basta montarne di regolabili o un filo piu alti, avendo le ohlins praticamente ci sono una serie infinita di possibilità visto il diametro comune ad aprilia, ducati ecc

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Sicuramente. Ma resta la scelta senza senso fatta dalla casa.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    conta anche la pista. se ci sono rettilinei più lunghi.
    i semi originali non sono regolabili?

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    .... poi, ogni tanto, fa anche bene provare ad uscire dal metaverso di recensioni ed opinionismi, per tornare alla realtà

poi però ha fatto un video con un k5 di 17 anni e va più forte. speravo che fossero serviti questi 17 anni per avvicinarsi alla concorrenza..

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ferrari, Lamborghini, Mc Laren, Porsche, ecc sono auto sviluppate in pista e non sono autolimitate..
    Ma le Mercedes stradali ad esempio sì, anche quelle che hanno motori quasi da F1.

Io capisco il tuo punto di vista da cliente sportivo, ma allo stesso modo capisco che nelle intenzioni di Triumph non ci fosse quella di creare una moto da 300 Km/h..
    I motori precedenti non erano autolimitati elettronicamente in quanto il loro limite era proprio quello, ma nella scelta di Triumph io ci vedo solo molta responsabilità e "coscienza".

La Speed, probabilmente almeno fino ai 250 Km/h mantiene le sue caratteristiche di stabilità e "sicurezza"..
    Triumph al massimo poteva dichiarare ciò senza applicare limitazioni elettroniche, trasferendo al "buon senso" dei clienti la responsabilità di un utilizzo oltre i limiti ..

Sono più che sicuro che qualcuno non avrebbe avuto il buon senso necessario e che una tale dichiarazione sarebbe stata letta come "moto pericolosa".
    non capisco sinceramente, anche una street triple fino ai 250kmh viaggia in sicurezza.
    e visto che si parla di moto, la più sportiva della gamma, non mi capacito di questa scelta.
    Ancor peggio sarebbe se davvero abbiano messo 180cv in un telaio incapace di gestire gli oltre 250km/h, vuol dire che aprilia, bmw, ktm son tutti più bravi.
    Ultima modifica di Cosmograph; 30/09/2022 alle 18:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio

non capisco sinceramente, anche una street triple fino ai 250kmh viaggia in sicurezza.
    e visto che si parla di moto, la più sportiva della gamma, non mi capacito di questa scelta.
    Ancor peggio sarebbe se davvero abbiano messo 180cv in un telaio incapace di gestire gli oltre 250km/h, vuol dire che aprilia, bmw, ktm son tutti più bravi.
    Almeno per Aprilia e BMW stiamo parlando di progetti già sviluppati per la rispettiva versione carenata SBK, per la KTM non so..
    Quindi non solo il telaio ma il pacchetto completo.

Probabilmente è vero.. il motore della Speed 1200 magari ha potenzialità così elevate che risulterebbero eccessive per una moto stradale se lasciate senza un limitatore elettronico.

Altra ipotesi è che le altre case non considerino nemmeno la possibilità che con una naked si vada ad andature da SBK e se ne fregano altamente di ciò che i loro clienti possano fare con la loro moto.
    Ultima modifica di ekofox; 01/10/2022 alle 06:40

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Credo che questa moto sia stata pensata solo come esercizio di stile avendo a disposizione l'unica moto sportiva della gamma con motore 1200. Non è stata pensata sicuramente per la pista. D'altronde bisogna ricordarsi che la speed e nata proprio con i semimanubri e già allora non era da considerare al pari delle sportive dell'epoca. Credo sia una bella moto da guidare in strada che sacrifica la comodità per esaltarne lo stile.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Sicuramente. Ma resta la scelta senza senso fatta dalla casa.

Lamps
    Ne possiedi una?