No, in realtà penso davvero che una carena messa al posto giusto, e non “appiccicata” così in basso da renderla totalmente inutile ai fini aerodinamici, sarebbe stata una soluzione più intelligente.
Faccio un altro esempio di carena messa al posto giusto:
603E2295-8813-4334-A285-94F004D57B12.jpeg
![]()
Sabba
Dal mio punto di vista le moto con i semi manubri montati sopra la piastra o peggio ancora se rialzati sono come gli adesivi "turbo" sulle Panda..
Sono cose che vanno bene su moto come la BMW RT o cose del genere...
Ok il faro singolo tondo non è proprio quello che avrei preferito.. Ma nessuno ha apprezzato quasi totale assenza di grafiche?!
E di quel rosso stupendo che diciamo?
Io una RS rossa (ma anche verde) e senza grafiche RS ci sbaverei fino a comprarla..
P.S.
Sarà una mia distorsione mentale ma quando guardo il cupolozzo della RR mi sembra di vedere due "cupolini" della Speed 07 messi trasversalmente a destra e a sinistra con in mezzo il faro tondo...
IMG-20210228-WA0007.jpg
Ultima modifica di ekofox; 15/09/2021 alle 07:43
A me piace un bel po'!!
Da provare senz'altro nella posizione più caricata sui polsi su strada ma sembra azzeccata.
Ha tutto quello che deve avere.![]()
Non so se avete mai avuto una moto carenata con semi manubri ma la questione del "caricare i polsi" è abbastanza relativa..
Se la guidi come se fosse una naked allora sì che carichi i polsi e questo capita ad esempio nel traffico,
ma se la guidi in modo sportivo diventi tutt'uno con la moto e sui manubri non c'è alcuno sforzo, anzi riesci ad essere molto più morbido!
Hai la possibilità di appoggiarti al serbatoio senza rimanere con le braccia alzate , come invece succederebbe su una naked a manubrio alto,
i gomiti rimangono bassi e i polsi non fanno alcuno sforzo.
Sabba ma che c'entra la FZ8 Fazer, che vuole essere una versione più turistica della sorella Naked, con la Speed Triple RR, che vuole essere la versione più sportiva della già sportiva sorella Naked?
Ho capito che le moto belle e buone sono quelle che piacciono a te, che hai o hai avuto ma.......
Giusto 10 giorni fa ho provato la BMW R1250RS ()... le fanno ancora (vedi anche Yamaha e Kawa). Magari abbassassero un po' peso e cilindrata (tipo Honda VFR800).
Questa Speed, come già detto, a me piace molto. Non sarà una Tourer macina km e tipo "mulo" che porta in giro due persone con superbagagli, ma per andare in giro da solo con un po' di bagaglio la vedo molto molto bene.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!