Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 413
Like Tree197Likes

Discussione: Speed Triple RR - carenata

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non so se avete mai avuto una moto carenata con semi manubri ma la questione del "caricare i polsi" è abbastanza relativa..
    Se la guidi come se fosse una naked allora sì che carichi i polsi e questo capita ad esempio nel traffico,
    ma se la guidi in modo sportivo diventi tutt'uno con la moto e sui manubri non c'è alcuno sforzo, anzi riesci ad essere molto più morbido!
    Hai la possibilità di appoggiarti al serbatoio senza rimanere con le braccia alzate , come invece succederebbe su una naked a manubrio alto,
    i gomiti rimangono bassi e i polsi non fanno alcuno sforzo.
    Non ho mai avuto una moto con semimanubri ma quelle che mi è capitato di guidare, poche, mi sono piaciute e mi ci sono trovato bene. Ho guidato la Thruxton R demo che era allestita con i seminanubri più bassi optional e mi è piaciuta molto.
    ekofox likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sabba ma che c'entra la FZ8 Fazer, che vuole essere una versione più turistica della sorella Naked, con la Speed Triple RR, che vuole essere la versione più sportiva della già sportiva sorella Naked?
    Ho capito che le moto belle e buone sono quelle che piacciono a te, che hai o hai avuto ma.......
    No, non sono le moto che ho avuto quelle da prendere come riferimento!
    Potevo benissimo postare una qualsiasi altra semicarenata del presente o del passato.
    Vuoi fare una moto sportiva?
    Bene, allora semimanubri e CARENA COMPLETA come le Ducati V4 oppure le Aprilia RS.
    Vuoi fare una super naked da sparo con qualche velleità turistica?
    Ecco la Aprilia Tuono come migliore esempio.
    È l’abbinamento che lo trovo strano, poco utile in qualsiasi condizione (troppo costrittivo su strada, poco efficace in pista).
    Diciamo che hanno creato una moto di nicchia (non di micchia, alla Zalone), e allora ci sta.
    La compri, la tieni in salotto e magari la rivendi ad un valore più elevato quando avranno finito di produrla.
    È l’unico senso che riesco a dare ad una moto del genere….

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No, non sono le moto che ho avuto quelle da prendere come riferimento!
    Potevo benissimo postare una qualsiasi altra semicarenata del presente o del passato.
    Vuoi fare una moto sportiva?
    Bene, allora semimanubri e CARENA COMPLETA come le Ducati V4 oppure le Aprilia RS.
    Vuoi fare una super naked da sparo con qualche velleità turistica?
    Ecco la Aprilia Tuono come migliore esempio.
    È l’abbinamento che lo trovo strano, poco utile in qualsiasi condizione (troppo costrittivo su strada, poco efficace in pista).
    Diciamo che hanno creato una moto di nicchia (non di micchia, alla Zalone), e allora ci sta.
    La compri, la tieni in salotto e magari la rivendi ad un valore più elevato quando avranno finito di produrla.
    È l’unico senso che riesco a dare ad una moto del genere….

E mi sta bene, è un genere che non fa per te.
    La tua Gilera e la tua FZ8 Fazer continuano a non essere in nessun modo in relazione con la filosofia, giusta o sbagliata, della Speed Triple 1200 RR.
    Altrimenti paragoniamola anche con le BMW RT...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Dal mio punto di vista le moto con i semi manubri montati sopra la piastra o peggio ancora se rialzati sono come gli adesivi "turbo" sulle Panda..
    Sono cose che vanno bene su moto come la BMW RT o cose del genere...
    Non sono d'accordo... sono 4 anni che ho la Ducati SuperSport e trovo che per uso allegro stradale con qualche sporadica puntata in pista a ritmo blando i semimanubri leggermente rialzati siano una grano cosa: non sono così bassi da impedirmi di fare anche 700 km in giornata, danno un feeling in piega ben superiore a quello del manubrione delle naked e non sono così impegnativi nello stretto come quelli bassi delle supersportive.

A mio parere una scelta molto azzeccata per chi vuole una "sportiva da strada" non estrema.

Lamps

P.S. e nel caso della mia moto sono pure molto belli !
    Ultima modifica di pave; 15/09/2021 alle 09:35
    RB74 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Dal mio punto di vista le moto con i semi manubri montati sopra la piastra o peggio ancora se rialzati sono come gli adesivi "turbo" sulle Panda..
    Sono cose che vanno bene su moto come la BMW RT o cose del genere...

Ok il faro singolo tondo non è proprio quello che avrei preferito.. Ma nessuno ha apprezzato quasi totale assenza di grafiche?!
    E di quel rosso stupendo che diciamo?

Io una RS rossa (ma anche verde) e senza grafiche RS ci sbaverei fino a comprarla..

P.S.
    Sarà una mia distorsione mentale ma quando guardo il cupolozzo della RR mi sembra di vedere due "cupolini" della Speed 07 messi trasversalmente a destra e a sinistra con in mezzo il faro tondo...

IMG-20210228-WA0007.jpg
    ma tu lo sai che io non c avevo fatto caso mentre la mia ragazza ha subito detto:" ma hai notato che hanno copiato il cupolino della tua?" che tra l altro, essendo la Blazing Orange, era molto vicina come colore a quella delle foto al lancio
    ekofox likes this.

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    E' verissimo !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    quella moto li, cosi come' con il culo della T509 e il bazooka in titanio ma montato 5 cm piu in basso, e' perfetta
    massimio likes this.

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory
    Moto divisiva come poche, a quanto pare o piace da impazzire o fa totalmente schifo
    Vorrei vederla dal vivo e vedere come sarà la posizione di guida, comunque belle entrambe le grafiche e l'accostamento con i particolari in carbonio lo trovo azzeccato senza essere pacchiano o ostentato come su alcune moto e le rifiniture sembrano davvero di altissimo livello. Con quel che costa vorrei anche vedere...

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo... sono 4 anni che ho la Ducati SuperSport e trovo che per uso allegro stradale con qualche sporadica puntata in pista a ritmo blando i semimanubri leggermente rialzati siano una grano cosa: non sono così bassi da impedirmi di fare anche 700 km in giornata, danno un feeling in piega ben superiore a quello del manubrione delle naked e non sono così impegnativi nello stretto come quelli bassi delle supersportive.

A mio parere una scelta molto azzeccata per chi vuole una "sportiva da strada" non estrema.

Lamps

P.S. e nel caso della mia moto sono pure molto belli !
    Sì.. ok ho esagerato e generalizzato troppo...

Mi riferivo principalmente a quanti montano i semi manubri per poi avere la stessa posizione del manubrio alto.

Anche il CBR600 F Sport che ho avuto e che partecipava al campionato Supersport (ed ha pure vinto parecchie volte)
    aveva i semi manubri montati sopra la piastra..
    Il sopra o il sotto in quel caso dipende esclusivamente dalla triangolazione che hanno deciso di dare e il CBR di quegli anni non era estremo, un po come la tua Ducati SS .. ma effettivamente tutta la zona piastra, semi mnubri, strumentazione, della tua è decisamente di un altro livello..

Sembra siano passati dei secoli!

Mega O.T.

Se devo essere sincero il CBR 600 FS è stata la moto con il minor feeling che abbia mai guidato (a parte il virago 535).

2005-09-10-13h55m16.jpg
    Non trasmetteva proprio nulla dall'anteriore, non sapevi mai cosa stesse succedendo là davanti, poteva tranquillamente esserci una nuvola sotto le forcelle.. sarebbe stata la stessa cosa. Forse da lì, per poca fiducia, ho preso l'abitudine di non spingere molto sull'anteriore.
    Ci sono anche caduto, si è innescato uno sbacchettamento a 120 km/h e non ho mai capito perchè ma forse anche l'inesperienza,
    fortuna che poi sono passato al CBR 600 RR del 2007 che era totalmente un'altra cosa.. perfetta sincera, una vera sportiva.
    2013-07-12-19h10m38.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 15/09/2021 alle 13:47 Motivo: Unione Post Automatica
    pave likes this.

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Sì.. ok ho esagerato e generalizzato troppo...

Mi riferivo principalmente a quanti montano i semi manubri per poi avere la stessa posizione del manubrio alto.
    Ah bhe su questo hai ragione, cosa senza senso. Riguardo il paragone con il vecchio CBR 600 F hai centrato il mio pensiero, spesso per descrivere la mia SS parlo di una sorta di CBR dei tempi moderni... è vero sembra passato un secolo, ma non vedevo l'ora che qualcuno riproponesse quel concetto.

Nel caso della Speed RR dalle foto mi pare che la postura sia più spinta di quella della mia SS, ma come detto mi piace talmente tanto che se me la potessi permettere sopporterei di buon grado la maggiore scomodità.

Lamps
    RB74 likes this.

Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima