No, non sono le moto che ho avuto quelle da prendere come riferimento!
Potevo benissimo postare una qualsiasi altra semicarenata del presente o del passato.
Vuoi fare una moto sportiva?
Bene, allora semimanubri e CARENA COMPLETA come le Ducati V4 oppure le Aprilia RS.
Vuoi fare una super naked da sparo con qualche velleità turistica?
Ecco la Aprilia Tuono come migliore esempio.
È l’abbinamento che lo trovo strano, poco utile in qualsiasi condizione (troppo costrittivo su strada, poco efficace in pista).
Diciamo che hanno creato una moto di nicchia (non di micchia, alla Zalone), e allora ci sta.
La compri, la tieni in salotto e magari la rivendi ad un valore più elevato quando avranno finito di produrla.
È l’unico senso che riesco a dare ad una moto del genere….
![]()
Sabba
Non sono d'accordo... sono 4 anni che ho la Ducati SuperSport e trovo che per uso allegro stradale con qualche sporadica puntata in pista a ritmo blando i semimanubri leggermente rialzati siano una grano cosa: non sono così bassi da impedirmi di fare anche 700 km in giornata, danno un feeling in piega ben superiore a quello del manubrione delle naked e non sono così impegnativi nello stretto come quelli bassi delle supersportive.
A mio parere una scelta molto azzeccata per chi vuole una "sportiva da strada" non estrema.
Lamps
P.S. e nel caso della mia moto sono pure molto belli !
Ultima modifica di pave; 15/09/2021 alle 09:35
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
E' verissimo !
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
quella moto li, cosi come' con il culo della T509 e il bazooka in titanio ma montato 5 cm piu in basso, e' perfetta
Moto divisiva come poche, a quanto pare o piace da impazzire o fa totalmente schifo
Vorrei vederla dal vivo e vedere come sarà la posizione di guida, comunque belle entrambe le grafiche e l'accostamento con i particolari in carbonio lo trovo azzeccato senza essere pacchiano o ostentato come su alcune moto e le rifiniture sembrano davvero di altissimo livello. Con quel che costa vorrei anche vedere...
Sì.. ok ho esagerato e generalizzato troppo...
Mi riferivo principalmente a quanti montano i semi manubri per poi avere la stessa posizione del manubrio alto.
Anche il CBR600 F Sport che ho avuto e che partecipava al campionato Supersport (ed ha pure vinto parecchie volte)
aveva i semi manubri montati sopra la piastra..
Il sopra o il sotto in quel caso dipende esclusivamente dalla triangolazione che hanno deciso di dare e il CBR di quegli anni non era estremo, un po come la tua Ducati SS .. ma effettivamente tutta la zona piastra, semi mnubri, strumentazione, della tua è decisamente di un altro livello..
Sembra siano passati dei secoli!
Mega O.T.
Se devo essere sincero il CBR 600 FS è stata la moto con il minor feeling che abbia mai guidato (a parte il virago 535).
2005-09-10-13h55m16.jpg
Non trasmetteva proprio nulla dall'anteriore, non sapevi mai cosa stesse succedendo là davanti, poteva tranquillamente esserci una nuvola sotto le forcelle.. sarebbe stata la stessa cosa. Forse da lì, per poca fiducia, ho preso l'abitudine di non spingere molto sull'anteriore.
Ci sono anche caduto, si è innescato uno sbacchettamento a 120 km/h e non ho mai capito perchè ma forse anche l'inesperienza,
fortuna che poi sono passato al CBR 600 RR del 2007 che era totalmente un'altra cosa.. perfetta sincera, una vera sportiva.
2013-07-12-19h10m38.jpg
Ultima modifica di ekofox; 15/09/2021 alle 13:47 Motivo: Unione Post Automatica
Ah bhe su questo hai ragione, cosa senza senso. Riguardo il paragone con il vecchio CBR 600 F hai centrato il mio pensiero, spesso per descrivere la mia SS parlo di una sorta di CBR dei tempi moderni... è vero sembra passato un secolo, ma non vedevo l'ora che qualcuno riproponesse quel concetto.
Nel caso della Speed RR dalle foto mi pare che la postura sia più spinta di quella della mia SS, ma come detto mi piace talmente tanto che se me la potessi permettere sopporterei di buon grado la maggiore scomodità.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)