Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 43 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 430

Discussione: Speed Triple RR - carenata

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248

    Speed Triple RR - carenata

    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950
    Sembra davvero interessante, anche se forse è stato concepito più come un fattore di moda, piuttosto che rendere la Speed più efficace in pista.
    Non vedo l'ora di vedere la sua presentazione che ci sarà tra qualche giorno

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Penso che questa RR abbia come obiettivo quello di rendere più sfruttabile la nuova Speed a velocità autostradali o comunque veloci ma non certo per la pista.
    Al contempo hanno sfruttato il "filone " dello sport/retrò anche se chiamarla moda è un po' ottimistico.. siamo nella nicchia della nicchia

    Comunque ciò non toglie che potrà essere molto interessante

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    Si, potrebbe essere veramente interessante! Spero nelle Olhins semi-attive! I semi-manubri, mi sembrano un po'troppo inclinati... spero siano regolabili!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    249
    Meglio un faro tondo piutost che gnent! 😄

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Mi incuriosisce
    la dotazione sembra completa con gli ammortizzatori elettronici

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Le sospensioni semi-attive, per quanto ne so, e normalmente , danno solo la possibilità di variare il setup su schemi predeterminati , come le 4/5 mappe motore..
    Cioè, nel mio caso se faccio un giro in montagna o vado fino al mare passando dall'appennino, cosa me ne frega di variare il setup?
    Se il setup (statico) delle mie ohlins lo ritenessi troppo "sostenuto" per i miei gusti e per i miei giri, farei le mie regolazioni a casa, lo stesso farei se dovessi andare in pista (ma in pista non vado).
    La vedo come una cosa più "necessaria" su moto come Ducati Multistrada o BMW XR in quanto sono moto che potenzialmente potrebbero fare anche percorsi misti (strada asfaltate e semi-fuoristrada o strade "bianche") .
    Continuo a ritenerle come un bellissimo gadget, praticamente inutile su una moto del genere Speed.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Non concordo. Nell'arco dello stesso giro capitano momenti nei quali guidi rilassato e momenti nei quali ci dai dentro, così come capitano tratti di asfalto perfetto e tratti dissestati... ecco che cambiare le regolazioni delle sospensioni con un semplice tastino diventa super comodo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Le sospensioni semi-attive, per quanto ne so, e normalmente , danno solo la possibilità di variare il setup su schemi predeterminati , come le 4/5 mappe motore..
    Cioè, nel mio caso se faccio un giro in montagna o vado fino al mare passando dall'appennino, cosa me ne frega di variare il setup?
    Se il setup (statico) delle mie ohlins lo ritenessi troppo "sostenuto" per i miei gusti e per i miei giri, farei le mie regolazioni a casa, lo stesso farei se dovessi andare in pista (ma in pista non vado).
    La vedo come una cosa più "necessaria" su moto come Ducati Multistrada o BMW XR in quanto sono moto che potenzialmente potrebbero fare anche percorsi misti (strada asfaltate e semi-fuoristrada o strade "bianche") .
    Continuo a ritenerle come un bellissimo gadget, praticamente inutile su una moto del genere Speed.

    Non proprio……Le Ohlins 2.0 funzionano sia offrendo dei settaggi standard, che puoi selezionare alla bisogna, sia in una modalità semiattiva, dove tutto viene gestito in tempo reale dal sistema stesso. Le ruote “leggono” la strada e la centralina elabora i dati ed opera di conseguenza sui registri idraulici che si aprono e chiudono in pochi millisecondi garantendo l’assetto perfetto in ogni condizione. Sostanzialmente la moto si adegua in tempo reale al tipo di percorso che stai affrontando. Ciò è utilissimo ad esempio nel caso in cui passi da un misto stretto tortuoso, dove hai bisogno di idrauliche aperte, ad un tratto veloce, dove invece serve più stabilità e dunque idrauliche più chiuse e rigorose.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Non proprio……Le Ohlins 2.0 funzionano sia offrendo dei settaggi standard, che puoi selezionare alla bisogna, sia in una modalità semiattiva, dove tutto viene gestito in tempo reale dal sistema stesso. Le ruote “leggono” la strada e la centralina elabora i dati ed opera di conseguenza sui registri idraulici che si aprono e chiudono in pochi millisecondi garantendo l’assetto perfetto in ogni condizione. Sostanzialmente la moto si adegua in tempo reale al tipo di percorso che stai affrontando. Ciò è utilissimo ad esempio nel caso in cui passi da un misto stretto tortuoso, dove hai bisogno di idrauliche aperte, ad un tratto veloce, dove invece serve più stabilità e dunque idrauliche più chiuse e rigorose.
    Ok In questo caso, se si adeguano strada facendo (in modo non invasivo.. intelligente) allora diventano anche un sistema di sicurezza "attiva",
    ma le ohlins 2.0 sono quelle che montano sugli ultimi modelli di moto?
    Ho un amico che ha una BMW S1000R (2014) e le sue non mi sembra che si adeguino in modo autonomo.

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non concordo. Nell'arco dello stesso giro capitano momenti nei quali guidi rilassato e momenti nei quali ci dai dentro, così come capitano tratti di asfalto perfetto e tratti dissestati... ecco che cambiare le regolazioni delle sospensioni con un semplice tastino diventa super comodo.

    Lamps
    Beh guarda, ieri abbiamo fatto un bel giro fino in Liguria (a Noli) passando dall'appennino, abbiamo fatto tratti molto tortuosi, stretti, in ombra e dissestati (Melogno) ed altri molto scorrevoli e veloci (Montezemolo), ed è vero che sullo sconnesso si "soffre" un po' con le sospensioni sportive, ma con fondi stradali con aderenze molto diverse ho mantenuto la mappa sport pur potendo optare per quelle più tranquille e lì c'è il "tastino".. Quindi penso che avessi avuto il "tastino" anche per le sospensioni non lo avrei usato.. Un discorso diverso se si parla di autoregolazione.

    Sicuramente è un limite mio ma io quando guido.. finchè la situazione è gestibile, guido e basta..
    Mi è capitato di prendere pioggia e preferire la mappa rain, ma appunto lì finisce il divertimento e la guida e si bada alla pelle
    Ultima modifica di ekofox; 13/09/2021 alle 09:13 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 43 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple] Speed carenata
    Di FedeZ nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 26/02/2015, 11:15
  2. da speed a carenata!!!????
    Di CRASH nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10/03/2014, 11:24
  3. [Speed Triple 1050] Grandissima moto la new speed... Ma il fascino della carenata... !!
    Di Pshyco nel forum Speed Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07/11/2013, 17:35
  4. chi sa niente di questa triumph? (Speed carenata)
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09/12/2010, 12:39
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/09/2010, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •