Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 2 Post By speed2017

Discussione: Manubrio piu' comodo per speed 1050 rs

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed rs 2020

Manubrio piu' comodo per speed 1050 rs

Sostituire Manubrio originale con uno piu' comodo per speed 1050 rs

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Cosa intendi per più comodo?
    E' la postura che ti da fastidio o altro?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    A volte basta ruotare il manubrio di qualche grado nei raiser per trovare una posizione più comoda..
    Se invece lo trovi decisamente troppo basso o troppo alto, la cosa più semplice è prenderne uno con una piega diversa.

Io notavo un certo "fastidio" all'esterno dei palmi, dovuto al fatto che era un po' troppo ruotato in avanti, quindi le due estremità risultavano un po' in salita..
    L'ho ruotato indietro ed ora la posizione dei polsi sul manubrio è molto più naturale.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed rs 2020
    Buongiorno, riguardo il manubrio originale , intendo che l'originale e' un filo troppo sportivo preferirei fosse un poco piu' arretrato ...

Buongiorno, purtroppo il manubrio originale mi costringe ad una postura troppo sportiva ....
    Ultima modifica di marco gas; 08/10/2021 alle 08:11 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Triple RS 2018
    Allora dovresti passare ad un manubrio a piega media/alta..
    Però ricorda che la Speed, anche se la RS 1050 è già migliore rispetto alle precedenti, va un po' "caricata" sull'anteriore perchè non è agilissima,
    con un manubrio più "turistico" probabilmente staresti più "comodo" ma sposteresti il bilanciamento del peso verso il posteriore..
    Se non hai pretese "sportive" e ti accontenti di pennellare le traiettorie senza esagerare allora può essere la soluzione.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marco gas Visualizza Messaggio
    Buongiorno, riguardo il manubrio originale , intendo che l'originale e' un filo troppo sportivo preferirei fosse un poco piu' arretrato ...

Buongiorno, purtroppo il manubrio originale mi costringe ad una postura troppo sportiva ....
    Hai lo stesso problema che avevo io.....risolto con un kit riser rizoma che mi ha alzato e arretrato il manubrio di quel poco che bastava!
    Ne esistono due, uno con H42 e uno H60,io ho montato quello con altezza 42 mm.
    Senti sempre l'anteriore,ma con quel filo di comodità in più....ovviamente sono le mie sensazioni!
    Altra cosa importante è che non ho dovuto modificare nulla,tubazioni e cavi tutto standard.....l'unica cosa che si perde,è stata la placca superiore che blocca i riser originali,ma anche qui ho tratto vantaggio,potendo mettere l'attacco ram mount per il navigatore al centro del manubrio.
    Inoltre è molto più semplice e rapido sostituire i riser che il manubrio con relativi blocchetti!
    Dovrebbero essere questi:
    https://www.rizoma.com/it/az_diam29.html?moto=9270&pm=true

Ultima modifica di speed2017; 08/10/2021 alle 09:57
    WhiskeyInTheJar and marco gas like this.

Moto
    Speed Triple RS 2018
    Il prezzo dei riser è simile a quello di un manubrio, è una buona alternativa se non si ha voglia di "sbattersi" per adattare i blocchetti al manubrio (fori).

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il prezzo dei riser è simile a quello di un manubrio, è una buona alternativa se non si ha voglia di "sbattersi" per adattare i blocchetti al manubrio (fori).
    Inoltre sarebbe difficile trovare un manubrio che ti porti ad avere quelle quote!
    All'epoca ci persi tempo per trovare questa soluzione, e se si guarda la differenza delle quote, è veramente minima.....alza veramente poco e arretra di pochissimi mm,ma migliora di molto la comodità!
    Basandomi sempre sulle mie sensazioni ovviamente e...... sulla mia altezza.Premetto che non sono un novellino!
    Ultima modifica di speed2017; 09/10/2021 alle 11:30

Nuovo TCP Rider
    Salve, ma qualcuno che è riuscito a smontare i blocchetti comandi dx e sx che mi dice come devo smontare?

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Allora dovresti passare ad un manubrio a piega media/alta..
    Però ricorda che la Speed, anche se la RS 1050 è già migliore rispetto alle precedenti, va un po' "caricata" sull'anteriore perchè non è agilissima,
    con un manubrio più "turistico" probabilmente staresti più "comodo" ma sposteresti il bilanciamento del peso verso il posteriore..
    Se non hai pretese "sportive" e ti accontenti di pennellare le traiettorie senza esagerare allora può essere la soluzione.
    Esatto