Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59
Like Tree28Likes

Discussione: Speed 1050 RS info pre acquisto

  1. #51
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    557
    della rs 1050 sono bellissimi i calci in culo che ti da quando apri il gas
    pave likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    323
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Sono 136 cv alla ruota per la speed triple 1050 rs e 126cv della 2011
    Allora han scritto una minchiata sulla rivista...ci sta!

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ah no so sono così pochi allora non al prendo

    Lamps
    eh proprio li volevo arrivare

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che alla guida la differenza di potenza (dichiarati 135cv la 2012 e 150 la RS) si sente in modo esagerato.
    Le due moto non sono neanche paragonabili come sensazione all'apertura del gas.. sembrano lontane parenti..
    e stiamo parlano di "soli" 15 cv.
    Mentre la differenza tra la RS 1050 e la RS 1200 che è di 30cv (la RS 1200 ne ha 180) si nota molto meno e le due moto, che sono diverse in tutto, sembrano molto simili (nell'utilizzo stradale)

    Anche i miei amici, che hanno (o avevano) la Speed 2011-2015 , quando hanno provato la mia RS 1050 hanno avuto la stessa sensazione.. ovvero di un motore veramente tanto diverso e molto più pronto a prendere giri.

    La mia Speed 2007 che ha 132cv la considero addirittura tranquilla per come risponde...
    Quello te lo confermo anche io che ho guidato tutte e 3 le versioni del 1050 dal 2011 ad oggi e non ci piove.

    Dando per scontato però che l'evoluzione della tecnologia dei materiali e delle soluzioni utilizzate porti a dei miglioramenti in tutto, anche in fatto di riduzione di perdite, mi fa strano apprendere che prendendo i casi estremi ovvero dove :

    -Speed1050RS 150CV(dic) 136CV (ril)
    -Speed1050 m.y. 2011 135CV(dic) 126(ril)

    la perdita percentuale sia maggiore sulla RS che dovrebbe essere migliore in tutto, come sicuramente è.

    Non sto qui a sindacare su un 3% di potenza massima che effettivamente non conta niente in termini di godibilità guida...però fa strano.

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Z900* ex Street675R ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,367
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Allora han scritto una minchiata sulla rivista...ci sta!



    eh proprio li volevo arrivare



    Quello te lo confermo anche io che ho guidato tutte e 3 le versioni del 1050 dal 2011 ad oggi e non ci piove.

    Dando per scontato però che l'evoluzione della tecnologia dei materiali e delle soluzioni utilizzate porti a dei miglioramenti in tutto, anche in fatto di riduzione di perdite, mi fa strano apprendere che prendendo i casi estremi ovvero dove :

    -Speed1050RS 150CV(dic) 136CV (ril)
    -Speed1050 m.y. 2011 135CV(dic) 126(ril)

    la perdita percentuale sia maggiore sulla RS che dovrebbe essere migliore in tutto, come sicuramente è.

    Non sto qui a sindacare su un 3% di potenza massima che effettivamente non conta niente in termini di godibilità guida...però fa strano.
    La perdita maggiore è dovuta alle nuove normative antinquinamento Euro 5.
    Anche la Speed m.y. 2011 era castrata dall'Euro 3, però in questo caso, gli scarichi di allora erano più "liberi" e garantivano meno perdita di potenza alla ruota.
    Ricorda che il discorso che ti ho fatto è molto riduttivo, perchè bisogna sempre considerare i fattori ambientali di quando si fanno i rilevamenti. Come temperatura esterna, Kit di trasmissione in perfetta efficienza (ovviamente conta pure il suo passo), ecc.
    Inoltre ogni moto, presenta sempre delle piccole differenze nella potenza e questo è dovuto alle tolleranze meccaniche in fase di produzione.
    Semmai nella RS hanno affinato un progetto che era già buono migliorandolo notevolmente e le differenze si sentono alla guida, nonostante i "pochi" cavalli Extra di differenza dalle precedente m.y. 2011.
    Ribesable likes this.

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    323
    La 1050 RS è E4 ma a parte questo il tuo ragionamento fila, grazie della spiegazione
    Just81 likes this.

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RS - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    -Speed1050RS 150CV(dic) 136CV (ril)
    La potenza rilevata è alla ruota, all'albero sono 150, coincidente con il dato dichiarato (tutte le case dichiarano la potenza all'albero)

    pave likes this.

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    323
    certo, io stavo parlando di perdita percentuale proprio fra quella dichiarata (all albero) e quella rilevata( alla ruota)...ovviamente al fine di imparare qualcosa di nuovo, niente di più.

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,237
    Per cortesia @_sabba_ puoi cambiare il titolo di questo topic in "Speed 1050 RS info pre acquisto" ? Grazie.


    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    Molto belli i numeri della Speed paragonati a quelli delle concorrenti

    Lamps
    giudice and Just81 like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #58
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    17,852
    Titolo cambiato

    pave and Just81 like this.
    Sabba

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Messaggi
    5,747
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    certo, io stavo parlando di perdita percentuale proprio fra quella dichiarata (all albero) e quella rilevata( alla ruota)...ovviamente al fine di imparare qualcosa di nuovo, niente di più.
    E' vero che alla fine sulla strada mettiamo la potenza rilevata alla ruota, ma è anche vero che tra la potenza all'albero e quella alla ruota c'è di mezzo "solo" il gruppo di trasmissione finale quindi il trittico catena pignone corona..
    Ma anche qui ci sono altre variabili.. lunghezza della catena, numero denti di pignone e corona, perchè conta anche quanto è "stretto" il giro che la catena fa sul pignone ma contemporaneamente anche la massa globale del gruppo pignone, catena e corona..
    poi c'è il sistema di cuscinetti della ruota posteriore, il gruppo pinza freno posteriore e poi marca, misure e pressione dello pneumatico..

    Un bel po' di elementi che concorrono a togliere un po di cavalli rispetto alla potenza all'albero..
    Ribesable likes this.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni Simili

  1. Cerco Speed Triple 1050 post 2012 da scambiare con Tiger sport 1050 ABS
    Di marcochille nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/10/2014, 15:02
  2. (Napoli) scambio Tiger Sport 1050 ABS 12/2013 con Speed Triple 1050 post 2012
    Di marcochille nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/10/2014, 14:10
  3. INFO COMPATIBILITA' TERMINALE + RACCORDO TIGER 1050 SU SPEED TRIPLE 1050
    Di Lukinè nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/12/2013, 17:29
  4. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 14/01/2011, 17:31
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/12/2010, 15:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •