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Discussione: Verniciatura terminali Arrow

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
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    Verniciatura terminali Arrow

    Ho acquistato (per la seconda volta) degli Arrow slip-on per la mia moto. Questi presentano un difetto estetico su entrambi i lati dovuto allo sfregamento degli stivali del passeggero sul corpo del silenziatore che ha determinato un effetto lucidatura sulla superficie che normalmente è spazzolata…niente di esagerato ma si vede.
    Mi era venuta L idea di verniciarli in nero opaco… conosco un professionista disposto a farlo ad un prezzo onesto.
    Per far questo volevo levare i rivetti che fermano il fondello in carbonio, la placca con la scritta Arrow e le 2 fasce.
    Nessun problema per i rivetti del carbonio, ma non sono molto convinto della procedura per quanto riguarda tutti gli altri perché ho il forte presentimento che parte del rivetto trapanato finirebbe dentro il silenziatore fra la prete interna e il materiale fonoassorbente e sarebbe impossibile da levare, con probabili tintinnii interni a moto accesa… qualche suggerimento ? Potrei anche lasciar su le fasce, ma sicuramente la placca Arrow andrebbe comunque levata è il problema resterebbe

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  3. #2
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    Una volta tolto il fondello puoi sfilare anche il fonoassorbente, io lo feci con i terminali roundsil sempre arrow per la Speed 1050 05-07, credo che al di la della forma l'assemblaggio sia il medesimo, solo una cosa i rivetti sono in acciaio ed abbastanza ostici sia da togliere che da rimettere.
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  4. #3
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    questo è quello che si dovrebbe trovare una volta levato il fondello… non è della speed ma è un Arrow euro 4 di una Tiger 800
    A meno che non ci sia il modo a quel punto si levare la parte finale…

    Forse levando i rivetti che reggono le fasce esterne riesco a ad accedere all’interno ��
    Ultima modifica di Ribesable; 28/12/2021 alle 22:35 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
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    questo è quello che si dovrebbe trovare una volta levato il fondello… non è della speed ma è un Arrow euro 4 di una Tiger 800
    A meno che non ci sia il modo a quel punto si levare la parte finale…

    Forse levando i rivetti che reggono le fasce esterne riesco a ad accedere all’interno ��
    Era quello che intendevo io, se togli i rivetti della fascetta in acciaio puoi togliere la parte finale dello scarico e sfilare il materiale fonoassorbente, lo si fa sugli scarichi vecchi proprio per sostituire il fonoassorbente se deteriorato.
    Unica accortezza come detto sopra è che i rivetti sono in acciaio e duri da togliere con il trapano, niente d'impossibile solo bisogna stare attenti a non fare troppa pressione sul trapano altrimenti bruci la punta
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  6. #5
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    Ottimo , grazie ! Consigli a quel punto di sostituire anche il fonoassorbente o se riesco rimetto il suo? Avrà 25000 kilometri … pulito non deve essere

  7. #6
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    Ottimo , grazie ! Consigli a quel punto di sostituire anche il fonoassorbente o se riesco rimetto il suo? Avrà 25000 kilometri … pulito non deve essere
    L'importante è che non sia deteriorato, se è sporco poco gli fa, quando lo estrai vedi in che condizioni è.
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  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Ti sconsiglio di verniciarli in nero opaco: sarebbero forse belli per il tempo di fargli una foto per il forum, poi in poco tempo assumerebbero l'aspetto delle vecchie marmitte di una motozappa.

    Ti consiglio piuttosto di rifare la satinatura, oppure lucidarli o pallinarli, a gusto estetico; li volessi neri o colorati, meglio sottoporli ad un trattamento pvd.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Just81
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    La penso come @Dennis personalmente li luciderei.

  10. #9
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    Grazie dei consigli… a me sarebbe piaciuto satinarli come prima ma non vorrei spendere una follia altrimenti si vanificherebbe il fatto di averli pagati poco ! Valuterò la lucidatura

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli… a me sarebbe piaciuto satinarli come prima ma non vorrei spendere una follia altrimenti si vanificherebbe il fatto di averli pagati poco ! Valuterò la lucidatura
    Li puoi "satinare"a casa....prendi della comune paglietta di acciaio ed inizi a sfregarli nel senso della lunghezza...con un pò di pratica li tiri a nuovo.
    Io "lucido" così il mio exan in titanio.

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