Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
Like Tree44Likes

Discussione: Decat Speed 1200 rs

Nuovo TCP Rider
    Rimango "leggermente basito" come da una normale richiesta di consiglio , si passi a grosse lezioni di vita....
    Signori , anzi (pardon) mentori : siamo sicuri che vada tutto bene?
    Ubimajor and pyro77 like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pyro77
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Lascia perdere…battaglia persa. Prendiamo le lezioni ed impariamo..anche se chi vuole insegnare a parte offendere dice poco altro…ma questi sono e questi ci teniamo. Diamo un senso a tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ubimajor, Just81 and Fastandfreddy like this.
    Non può piovere per sempre

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    Rimango "leggermente basito" come da una normale richiesta di consiglio , si passi a grosse lezioni di vita....
    Signori , anzi (pardon) mentori : siamo sicuri che vada tutto bene?
    Hai ragione, non va bene per niente, fino a che la gente non comincia a rendersi conto che non si è liberi di fare quello che si vuole sul pianeta, ci sono gli interessi di altri 8 miliardi di persone da tenere in considerazione, o almeno ci si dovrebbe provare, se no si è semplicemente dei negazionisti su tutto, dei trumpiani, dei dementi insomma.....
    E in ogni caso non è questione di lezioni di vita, non è questione di "incubo green", è questione di svegliarsi, aprire gli occhietti e capire dove si vive, tutto lì...

Nuovo TCP Rider
    In modo più diretto : nessuno ti ha chiesto consigli.....
    Amen
    Ubimajor, Just81 and Fastandfreddy like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il pianeta è di tutti, e concordo che dovremmo sforzarci di non immerdarlo più di quello che è già.
    Considera che chi opera certe modifiche può andare incontro a problemi legali (multe) e pratici (garanzia), ma onestamente non credo che il decatman di turno sia quello che fa traboccare la goccia dal vaso.
    Io ho una moto d’epoca, e considerando la minima quantità di chilometri annui percorsi non mi ritengo affatto un delinquente.
    Se una moto è a posto di carburazione e di accensione, inquina poco sia con che senza catalizzatore.
    Se arrivano pochi gas incombusti nello scarico, grazie alla messa a punto di cui sopra, il catalizzatore lavora poco o nulla.
    Una moto catalizzata, ma scarburata e fuori fase, non è che inquini molto meno di una non catalizzata, ma perfetta.
    Dipende.

Fuzer likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ecco, questi sono esattamente i post che mi fanno imbestialire e imprecare contro la demenza umana....
    Come vorrei che le fdo indagassero sugli autori di tali stronzate, e per punizione li rinchiudessero in uno stanzino sigillato con la loro cazzo di moto decatalizzata e accesa per un paio di giorni
    io credo invece che stai esagerando..
    nei modi naturalmente...
    non credi?
    duncan, Sammy95 and Just81 like this.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    io credo invece che stai esagerando..
    nei modi naturalmente...
    non credi?
    sì, credo che tu abbia ragione, ma sto anche volutamente esagerando, perchè non è più ammissibile nel 2022 sentire ancora certi discorsi..
    Poi è verissimo che io in primissima persona faccio tante cose assolutamente antiecologiche, del tipo consumare ancora acqua da bottiglie di plastica e roba simile, ma arrivare anche solo a pensare di decatalizzare un motore quando da oltre un sacco di anni pure in Italia per legge il catalizzatore deve essere presente mi sembra veramente assurdo...
    Sarebbe come dire permettiamo di nuovo agli spettatori di fumare nei cinema, come negli anni '80 che si entrava in sala e si faticava a vedere lo schermo avvolto dalla nebbia... sarebbe plausibile secondo te ?
    Jin likes this.

TCP Rider L'avatar di Ubimajor
    Moto
    speed triple 09'. SUZUKI GSXR 1000 Suzuki gsx 550E '80
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Guarda, se non replicavi con queste cazzate facevi più bella figura....
    La legge consente alle moto vecchie di venti anni senza catalizzatore di circolare? Certo, ci mancherebbe, la LEGGE appunto specifica che possono ancora circolare, la stessa LEGGE che ora ti dice che una moto nuova DEVE avere il catalizzatore, e che se lo togli sei un demente...
    A scopo pubblicitario? ma de che? di prodotti che consentono a quelli come te di togliere il catalizzatore ? Ma fammi il favore....
    Io non ho bisogno di andare in giro con la moto elettrica per essere a posto con la mia coscienza, mi basta cercare nei limiti del possibile di inquinare meno che posso, per la mia salute innanzitutto, e pure per la tua, anche se chiaramente non te lo meriti...

E l'altro che tira fuori la solita storia del "ma tanto sono pochi che tolgono il catalizzatore, quindi chi se ne frega..."

Sarei tentato di non risponderti, soprattutto dopo aver letto i tuoi interventi in altri topic in cui ti hanno dato del poveretto che hai tempo da perdere, in cui hanno dato il consiglio di lasciarti perdere ma la risposta più bella è stata di leggere i tuoi commenti, quelli di chi ti ha risposto e trarre le conclusioni. Nonostante ciò farò un ultimo tentativo di raggiungere la tua comprendonio, dopo di che alzerò bandiera bianca.
    "la pubblicità ma de che" anche se non è a te che devo dare spiegazioni, riguarda un evento in cui saranno presentate alcune moto.
    La moto sarà presentata ad un evento per beneficenza in Lombardia, verrà trasportata perché non immatricolata, priva di fari, di pedane passeggero, modificata in monoposto e wrappata. se mi lasci i tuoi dati, ti farò avere l'accredito per la mezza giornata dedicata alla stampa così capirai di che si tratta, capirai quanto hai parlato a sproposito e se ti farai riconoscere, ti offrirò da bere e ti darò l'occasione di darmi del demente e del rimbambito di persona, avrai anche un microfono e un pubblico a tua disposizione.Credo che apprezzerai visto che qui lo fai spesso e con una certa naturalezza.
    Riguardo l'aria che secondo il tuo punto di vista, in teoria io ti sporcherei, è la stessa aria che secondo gli ecologisti più attivi, gli sporchi tu circolando con un motore termico e non elettrico... Per coerenza avrebbero tutto il diritto di darti del demente...punti di vista, ma non essendo tu il depositario della verità assoluta, è giusto il tuo e il demente sarei io ed è giusto il loro e in quel caso il demente lo saresti tu.
    ora se una bella figura vuoi farla tu, lasciami i tuoi dati in privato che ti faccio avere un pass e chiudiamola qui o almeno è quello che farò io.

Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Ma dico io, con moto da 180 cv, ancora non vi bastano? Pensate che togliendo il catalizzatore decollino? Dovete anche considerare che in fase di progettazione e poi di regolazione di carburazione tutto viene armonizzato per funzionare al meglio proprio in virtù della catalizzazione. Un motori fuori fase che ha tempi di svuotamento delle camere di aspirazione alterati da uno scarico libero rischia di rendere ancora meno per colpa di una miscela troppo smagrita. Un motore che tende quindi a surriscaldarsi e quindi a calare di rendimento. Ora non voglio annoiarvi con nozioni di combustione, ma i motori moderni gestiti da mappature elettroniche, sono molto difficili da mettere a punto. Non siamo più ai tempi delle marmitte truccate per le Vespa Piaggio... Lo scarico Full Racing necessita quindi di una nuova mappatura della centralina elettronica per rendere i suoi + 5 cv altrimenti rischia di essere persino deleterio.
    Se leggi più su, capirai che la moto non deve circolare ma sarà una concept per un evento ( tra l'altro a scopo benefico ) quindi potesse anche perdere 179 cv e rimanere con uno solo non importa, non è questo l'obbiettivo.
    Ultima modifica di Ubimajor; 18/01/2022 alle 23:30 Motivo: Unione Post Automatica
    pyro77 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Ok... è una moto da esposizione... quasi una installazione artistica..
    Ma a questo punto non puoi togliere direttamente tutto lo scarico a partire dalla testa?
    chk and Jin like this.

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    Sarei tentato di non risponderti, soprattutto dopo aver letto i tuoi interventi in altri topic in cui ti hanno dato del poveretto che hai tempo da perdere, in cui hanno dato il consiglio di lasciarti perdere ma la risposta più bella è stata di leggere i tuoi commenti, quelli di chi ti ha risposto e trarre le conclusioni. Nonostante ciò farò un ultimo tentativo di raggiungere la tua comprendonio, dopo di che alzerò bandiera bianca.
    "la pubblicità ma de che" anche se non è a te che devo dare spiegazioni, riguarda un evento in cui saranno presentate alcune moto.
    La moto sarà presentata ad un evento per beneficenza in Lombardia, verrà trasportata perché non immatricolata, priva di fari, di pedane passeggero, modificata in monoposto e wrappata. se mi lasci i tuoi dati, ti farò avere l'accredito per la mezza giornata dedicata alla stampa così capirai di che si tratta, capirai quanto hai parlato a sproposito e se ti farai riconoscere, ti offrirò da bere e ti darò l'occasione di darmi del demente e del rimbambito di persona, avrai anche un microfono e un pubblico a tua disposizione.Credo che apprezzerai visto che qui lo fai spesso e con una certa naturalezza.
    Riguardo l'aria che secondo il tuo punto di vista, in teoria io ti sporcherei, è la stessa aria che secondo gli ecologisti più attivi, gli sporchi tu circolando con un motore termico e non elettrico... Per coerenza avrebbero tutto il diritto di darti del demente...punti di vista, ma non essendo tu il depositario della verità assoluta, è giusto il tuo e il demente sarei io ed è giusto il loro e in quel caso il demente lo saresti tu.
    ora se una bella figura vuoi farla tu, lasciami i tuoi dati in privato che ti faccio avere un pass e chiudiamola qui o almeno è quello che farò io.

Se leggi più su, capirai che la moto non deve circolare ma sarà una concept per un evento ( tra l'altro a scopo benefico ) quindi potesse anche perdere 179 cv e rimanere con uno solo non importa, non è questo l'obbiettivo.

Boh, permettimi di essere un po' scettico, "una concept per un evento ( tra l'altro a scopo benefico )" che NECCESSITA di essere senza catalizzatore? E perchè mai una roba del genere?
    E' talmente bizzarra questa esigenza, considerando che il catalizzatore non è certo un elemento antiestetico, nemmeno si vede, che mi sembra piuttosto una tua scusa dell'ultimo minuto per nascondere le reali intensioni... ti stai arrampicando sugli specchi mi sembra.
    Dai, non siamo venuti giù dalla montagna con la piena, ma che razza di evento benefico necessita di decatalizzare una motocicletta?? Ci prendi in giro?
    Però se mi spieghi in cosa consiste questa esposizione e perché con il catalizzatore non avrebbe la stessa finalità, sono pronto a ricredermi e chiederti scusa per il mio scetticismo.
    Giuro che sono in buona fede, ma non ho mai sentito una storia del genere.
    gallimbeni and Jin like this.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima