Rimango "leggermente basito" come da una normale richiesta di consiglio , si passi a grosse lezioni di vita....
Signori , anzi (pardon) mentori : siamo sicuri che vada tutto bene?
Rimango "leggermente basito" come da una normale richiesta di consiglio , si passi a grosse lezioni di vita....
Signori , anzi (pardon) mentori : siamo sicuri che vada tutto bene?
Lascia perdere…battaglia persa. Prendiamo le lezioni ed impariamo..anche se chi vuole insegnare a parte offendere dice poco altro…ma questi sono e questi ci teniamo. Diamo un senso a tutti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non può piovere per sempre
Hai ragione, non va bene per niente, fino a che la gente non comincia a rendersi conto che non si è liberi di fare quello che si vuole sul pianeta, ci sono gli interessi di altri 8 miliardi di persone da tenere in considerazione, o almeno ci si dovrebbe provare, se no si è semplicemente dei negazionisti su tutto, dei trumpiani, dei dementi insomma.....
E in ogni caso non è questione di lezioni di vita, non è questione di "incubo green", è questione di svegliarsi, aprire gli occhietti e capire dove si vive, tutto lì...
In modo più diretto : nessuno ti ha chiesto consigli.....
Amen
Il pianeta è di tutti, e concordo che dovremmo sforzarci di non immerdarlo più di quello che è già.
Considera che chi opera certe modifiche può andare incontro a problemi legali (multe) e pratici (garanzia), ma onestamente non credo che il decatman di turno sia quello che fa traboccare la goccia dal vaso.
Io ho una moto d’epoca, e considerando la minima quantità di chilometri annui percorsi non mi ritengo affatto un delinquente.
Se una moto è a posto di carburazione e di accensione, inquina poco sia con che senza catalizzatore.
Se arrivano pochi gas incombusti nello scarico, grazie alla messa a punto di cui sopra, il catalizzatore lavora poco o nulla.
Una moto catalizzata, ma scarburata e fuori fase, non è che inquini molto meno di una non catalizzata, ma perfetta.
Dipende.
![]()
Sabba
sì, credo che tu abbia ragione, ma sto anche volutamente esagerando, perchè non è più ammissibile nel 2022 sentire ancora certi discorsi..
Poi è verissimo che io in primissima persona faccio tante cose assolutamente antiecologiche, del tipo consumare ancora acqua da bottiglie di plastica e roba simile, ma arrivare anche solo a pensare di decatalizzare un motore quando da oltre un sacco di anni pure in Italia per legge il catalizzatore deve essere presente mi sembra veramente assurdo...
Sarebbe come dire permettiamo di nuovo agli spettatori di fumare nei cinema, come negli anni '80 che si entrava in sala e si faticava a vedere lo schermo avvolto dalla nebbia... sarebbe plausibile secondo te ?
Sarei tentato di non risponderti, soprattutto dopo aver letto i tuoi interventi in altri topic in cui ti hanno dato del poveretto che hai tempo da perdere, in cui hanno dato il consiglio di lasciarti perdere ma la risposta più bella è stata di leggere i tuoi commenti, quelli di chi ti ha risposto e trarre le conclusioni. Nonostante ciò farò un ultimo tentativo di raggiungere la tua comprendonio, dopo di che alzerò bandiera bianca.
"la pubblicità ma de che" anche se non è a te che devo dare spiegazioni, riguarda un evento in cui saranno presentate alcune moto.
La moto sarà presentata ad un evento per beneficenza in Lombardia, verrà trasportata perché non immatricolata, priva di fari, di pedane passeggero, modificata in monoposto e wrappata. se mi lasci i tuoi dati, ti farò avere l'accredito per la mezza giornata dedicata alla stampa così capirai di che si tratta, capirai quanto hai parlato a sproposito e se ti farai riconoscere, ti offrirò da bere e ti darò l'occasione di darmi del demente e del rimbambito di persona, avrai anche un microfono e un pubblico a tua disposizione.Credo che apprezzerai visto che qui lo fai spesso e con una certa naturalezza.
Riguardo l'aria che secondo il tuo punto di vista, in teoria io ti sporcherei, è la stessa aria che secondo gli ecologisti più attivi, gli sporchi tu circolando con un motore termico e non elettrico... Per coerenza avrebbero tutto il diritto di darti del demente...punti di vista, ma non essendo tu il depositario della verità assoluta, è giusto il tuo e il demente sarei io ed è giusto il loro e in quel caso il demente lo saresti tu.
ora se una bella figura vuoi farla tu, lasciami i tuoi dati in privato che ti faccio avere un pass e chiudiamola qui o almeno è quello che farò io.
Se leggi più su, capirai che la moto non deve circolare ma sarà una concept per un evento ( tra l'altro a scopo benefico ) quindi potesse anche perdere 179 cv e rimanere con uno solo non importa, non è questo l'obbiettivo.
Ultima modifica di Ubimajor; 18/01/2022 alle 23:30 Motivo: Unione Post Automatica
Ok... è una moto da esposizione... quasi una installazione artistica..
Ma a questo punto non puoi togliere direttamente tutto lo scarico a partire dalla testa?
Boh, permettimi di essere un po' scettico, "una concept per un evento ( tra l'altro a scopo benefico )" che NECCESSITA di essere senza catalizzatore? E perchè mai una roba del genere?
E' talmente bizzarra questa esigenza, considerando che il catalizzatore non è certo un elemento antiestetico, nemmeno si vede, che mi sembra piuttosto una tua scusa dell'ultimo minuto per nascondere le reali intensioni... ti stai arrampicando sugli specchi mi sembra.
Dai, non siamo venuti giù dalla montagna con la piena, ma che razza di evento benefico necessita di decatalizzare una motocicletta?? Ci prendi in giro?
Però se mi spieghi in cosa consiste questa esposizione e perché con il catalizzatore non avrebbe la stessa finalità, sono pronto a ricredermi e chiederti scusa per il mio scetticismo.
Giuro che sono in buona fede, ma non ho mai sentito una storia del genere.