Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58
Like Tree44Likes

Discussione: Decat Speed 1200 rs

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    194
    Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    Mi pare assurdo dover dare mille spiegazioni a seguito di una domanda tecnica che riguarda tra l'altro un oggetto regolarmente in listino , per esempio sul sito di SC-Project per altre moto. Trovo avvilente che tutto ciò che non rientra nella vostra immaginazione debba essere tacciato di menzogna.
    Comunque per togliere ogni dubbio si tratta di un piccolo evento a cui parteciperanno alcune aziende locali e alcuni giornalisti locali. il biglietto costa poco e il ricavato, anche se fossero quattro soldi, chi ha organizzato sarà riuscito nell'intento. Il lavoro è ancora lungo ma c'è gente che sta dedicando il suo tempo e questo è lodevole. per i due scettici, sarò lieto di dare due biglietti di tasca mia, scrivetemi in privato e ve li farò avere.
    comunque visto che siamo andati fuori tema, solo un paio hanno dato info e altri hanno sparato illazioni e offese, per me il post si può chiudere.



    Guarda Max, apprezzo i tuoi toni pagati e per questo ti confermo che non mi serve "una scusa dell'ultimo minuto" per giustificare una richiesta oggetto di aggressione :-). se mai quella moto finirà nelle mie mani e sarà decatizzata, me ne fotto di apparire un "demente" come mi ha definito il tizio solito a queste affermazioni. Come lo sarò io agli occhi di molti, lo sarà lui agli occhi di molti green. lui si pulirà la coscienza usando un motore che inquina meno perché catalizzato ma pur sempre inquinante mentre io sarò più attento ad altri aspetti dell'ecologia per sopperire a questo "reato " di decatizzare la moto. Se esiste in commercio e non ne è vietata la vendita, sarà probabilmente finalizzato ad un certo utilizzo, magari sarebbe stato più opportuno chiedere quale fosse questo utilizzo. passo e chiudo.
    Scusami, forse ancora non ho ben capito ma va bene lo stesso, non è importante. Invece ho trovato qualcosa che potrebbe interessarti e ti giro il link, spero ti sia utile. Ciao

    https://www.instagram.com/p/CY9VhJrI...dium=copy_link

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/22
    Località
    australia
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Scusami, forse ancora non ho ben capito ma va bene lo stesso, non è importante. Invece ho trovato qualcosa che potrebbe interessarti e ti giro il link, spero ti sia utile. Ciao

    https://www.instagram.com/p/CY9VhJrI...dium=copy_link
    Max, eliminare il catalizzatore a questa moto proprio non conviene. Si perderebbe la spinta ai bassi e sicuramente più di qualche cavallo😉

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Trapani sicilia
    Moto
    speed SP 1050 2009 , tiger xcx1200 2019, scrambler 1200 xc rs
    Messaggi
    295
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma non è esattamente così.... io non so che aria respiri tu, ma io respiro quella pubblica che si trova nell'atmosfera, e se ci sono rimbambiti che la inquinano più del dovuto quando possono tranquillamente evitarlo direi che ho il diritto di incazzarmi eccome...
    Se no che minchia li hanno inventati a fare i catalizzatori ?

    E' la stessa storia dei vaccini... la mia libertà di non vaccinarmi dovrebbe finire dove comincia la tua di essere protetto il più possibile dalla infezione.
    Che cazzo, se no chi si è vaccinato è solo un coglione ?
    E chi tiene il catalizzatore pure ?
    non sono no vax (3 dose + covid) ma sono un no cat, cerca una puntata di Report sui catalizzatori, scandaloso, servono a poco,
    in oltre una moto senza cat inquina infinitamente meno di qualsiasi diesel euro 6........
    enjoy your life
    Fuzer likes this.

  5. #34
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da cicciospeed Visualizza Messaggio
    non sono no vax (3 dose + covid) ma sono un no cat, cerca una puntata di Report sui catalizzatori, scandaloso, servono a poco,
    in oltre una moto senza cat inquina infinitamente meno di qualsiasi diesel euro 6........
    enjoy your life
    Vecchia puntata nella quale si evidenziava che il catalizzatore superati i 100mila km non funzionava più a dovere... e quindi ?
    Cominciamo a toglierlo dalle auto o moto nuove , tanto fra qualche anno superati i 100mila non servirà più a moltissimo ?

    E' come se uno dicesse : ho 20 anni, ora il pisello mi funziona bene, però lo taglio lo stesso perchè so già che a 70 anni comincerà a non funzionarmi più tanto....

    poi che ragionamento è che una moto senza cat inquina meno di un diesel euro6 ?
    anche io sono sicurissimo che una moto guzzi falcone del 1955 inquina meno di una petroliera e di un boeing 747 .....

    ma sono anche sicuro che una moto con cat inquina meno di una moto senza cat, fattene una ragione ....

  6. #35
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    fantastico ...stare qui a disquisire su un catalizzatore su una moto mentre magari uno mangia kg di carne rossa...cambia il tele una volta all'anno e macchina e moto pure...non va a piedi nemmeno con una pistola puntata alle spalle...la differenziata pensano che sia una pizza ma fanno la morale agli altri...che tristezza... tutti ecologisti con il culo degli altri....e si e' proprio come dire...mi vaccino per proteggere gli altri dopo che non ci si alza in una sala di aspetto per fare sedere un anziano...o non facciamo passare uno sulle strisce a costo di ammazzarlo...e ma ora sono diventato altruista tutto di un colpo...mamma mia ...
    Uno prima di parlare dovrebbe un minimo farsi la domanda se sono coerente con quello che dico...e se non tolgo un catalizzatore ma inquino piu' di una petroliera forse e' meglio che sto zitto

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,462
    Mi hanno cotto il razzo perché ho acceso qualche volta il mio Gilerino in garage (parlo dell’inverno 2018-2019).
    Era sotto test, perché lo stavo mettendo a punto per uscire definitivamente in piena sicurezza.
    All’amministratore (che fa parte del condominio) ho portato i dati della revisione, e pure quelli dell’analizzatore dei gas di scarico (operazione eseguita dal mio amico carburatorista), e gli ho semplicemente detto di confrontarli con quelli della sua BMW serie 5 turbodiesel.
    Non mi ha più detto nulla.
    Il problema è che la gente sente la puzza di miscela e crede che quella sia l’inquinante che li uccide, mentre le cause sono ben altre, cioè le polveri sottili, il monossido di carbonio e il biossido di azoto.
    Molti non sanno che il catalizzatore non funziona finché non si è completamente riscaldato, e nei garage, mentre manovrano le loro megapetroliere 3000cc sei cilindri da due quintali, inquinano come e più di un turco che vi fuma in faccia in un ascensore piccolo.
    Il catalizzatore serve, ma non protegge all’avviamento.
    Quindi ha dovuto smettere di rompere i coglioni, anche di fronte a un mezzo EURO 0.
    Le mie altre moto sono EURO 4, e fanno una tremenda puzza di benzina appena avviate.
    L’arricchitore (elettronico) non può leggere i dati della sonda Lambda in quanto ancora non attiva, e immettono benzina nel motore come se non ci fosse un domani.
    Il Gilerino ha lo starter, che viene comandato/inserito dal pollice sinistro del sottoscritto alla bisogna, e tolto IMMEDIATAMENTE subito dopo l’avviamento.
    Quello elettronico invece fa i cazzi suoi.
    La mia Tiger Sport EURO 4, catalizzata con scarico completamente originale, ha migliorato (meno puzza di benzina) dopo che ho installato l’esclusore della sonda Lambda.
    Probabilmente deriva dal fatto che l’accrocchio lavora sin da subito, ed è stato pensato per migliorare (abbassare) il rapporto stechiometrico nell’ottica di migliorare le prestazioni.
    All’avviamento la ECU rileva una carburazione sufficientemente grassa (ingannata dall’esclusore) e l’arricchitore non “spinge” come un forsennato come faceva in precedenza.
    A volte una modifica del menga può risultare utile su più fronti.

    Dopo tutta ‘sta pappardella, vorrei comunque precisare che la rimozione del Kat non è sempre indolore, a prescindere dall’inquinamento.
    A volte il motore si “svuota” troppo ai bassi regimi, e consiglio sempre di eseguire uno step alla volta (cioè non montare contemporaneamente decat, terminale, filtro aria sportivo, cornetti e quant’altro).
    Spesso è più facile perdere prestazioni che aumentarle.
    Però un vantaggio c’è sempre (anzi due), minor calore e peso.

    Ultima modifica di _sabba_; 27/01/2022 alle 10:29
    Sabba

  8. #37
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi hanno cotto il razzo perché ho acceso qualche volta il mio Gilerino in garage (parlo dell’inverno 2018-2019).
    Era sotto test, perché lo stavo mettendo a punto per uscire definitivamente in piena sicurezza.
    All’amministratore (che fa parte del condominio) ho portato i dati della revisione, e pure quelli dell’analizzatore dei gas di scarico (operazione eseguita dal mio amico carburatorista), e gli ho semplicemente detto di confrontarli con quelli della sua BMW serie 5 turbodiesel.
    Non mi ha più detto nulla.
    Il problema è che la gente sente la puzza di miscela e crede che quella sia l’inquinante che li uccide, mentre le cause sono ben altre, cioè le polveri sottili, il monossido di carbonio e il biossido di azoto.
    Molti non sanno che il catalizzatore non funziona finché non si è completamente riscaldato, e nei garage, mentre manovrano le loro megapetroliere 3000cc sei cilindri da due quintali, inquinano come e più di un turco che vi fuma in faccia in un ascensore piccolo.
    Il catalizzatore serve, ma non protegge all’avviamento.
    Quindi ha dovuto smettere di rompere i coglioni, anche di fronte a un mezzo EURO 0.
    Le mie altre moto sono EURO 4, e fanno una tremenda puzza di benzina appena avviate.
    L’arricchitore (elettronico) non può leggere i dati della sonda Lambda in quanto ancora non attiva, e immettono benzina nel motore come se non ci fosse un domani.
    Il Gilerino ha lo starter, che viene comandato/inserito dal pollice sinistro del sottoscritto alla bisogna, e tolto IMMEDIATAMENTE subito dopo l’avviamento.
    Quello elettronico invece fa i cazzi suoi.
    La mia Tiger Sport EURO 4, catalizzata con scarico completamente originale, ha migliorato (meno puzza di benzina) dopo che ho installato l’esclusore della sonda Lambda.
    Probabilmente deriva dal fatto che l’accrocchio lavora sin da subito, ed è stato pensato per migliorare (abbassare) il rapporto stechiometrico nell’ottica di migliorare le prestazioni.
    All’avviamento la ECU rileva una carburazione sufficientemente grassa (ingannata dal l’esclusore) e l’arricchitore non “spinge” come un forsennato come faceva in precedenza.
    A volte una modifica del menga può risultare utile su più fronti.

    Dopo tutta ‘sta pappardella, vorrei comunque precisare che la rimozione del Kat non è sempre indolore, a prescindere dall’inquinamento.
    A volte il motore si “svuota” troppo ai bassi regimi, e consiglio sempre di eseguire uno step alla volta (cioè non montare contemporaneamente decat, terminale, filtro aria sportivo, cornetti e quant’altro).
    Spesso è più facile perdere prestazioni che aumentarle.
    Però un vantaggio c’è sempre (anzi due), minor calore e peso.

    io ho una scrambler carburatori con scarico libero ci sono solo 2 dbkiller ho tolto il ricircolo dei gas di scarico...e non credo che la mia moto euro 2 adesso euro 0 sia piu' inquinante di un diesel di ultima generazione...pe produrre e comprare una vettura nuova moto o auto che sia inquina tanto quanto la vita intera di un mezzo usato...cosa si pensa che produrre un veicolo sia a costo 0a livello di inquinamento e anche le elettriche l'energia per l'elettricita' dove la prendono dall'aria e la produzione e smaltimento delle batterie???
    quante cazzate che la gente ripete senza fermarsi a ragionare un minimo

  9. #38
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da cary73 Visualizza Messaggio
    fantastico ...stare qui a disquisire su un catalizzatore su una moto mentre magari uno mangia kg di carne rossa...cambia il tele una volta all'anno e macchina e moto pure...non va a piedi nemmeno con una pistola puntata alle spalle...la differenziata pensano che sia una pizza ma fanno la morale agli altri...che tristezza... tutti ecologisti con il culo degli altri....e si e' proprio come dire...mi vaccino per proteggere gli altri dopo che non ci si alza in una sala di aspetto per fare sedere un anziano...o non facciamo passare uno sulle strisce a costo di ammazzarlo...e ma ora sono diventato altruista tutto di un colpo...mamma mia ...
    Uno prima di parlare dovrebbe un minimo farsi la domanda se sono coerente con quello che dico...e se non tolgo un catalizzatore ma inquino piu' di una petroliera forse e' meglio che sto zitto

    Se la tua interessante disquisizione sul kg di carne rossa, sull'auto cambiata spesso, la tele pure, uno che non va a piedi etc.. si riferisce a me, ti direi che ti stai leggermente sbagliando...
    ti posso garantire che:
    - la mia auto ha 10 anni, e nella mia vita non ne ho mai cambiate prima appunto dei 10 anni, spesso anche oltre
    - ho cambiato l'anno scorso la tele, aveva 25 anni
    - la carne rossa tendo molto ad evitarla, preferisco i legumi
    - differenzio tutto quello che posso, anche se spesso ho visto i furgoni della monnezza ritirare tutto insieme, almeno nel mio comune di merda
    - sulle strisce mi fermo sempre se qualcuno deve attraversare, così come mi sono sempre alzato se un vecchietto doveva sedersi, e ora sono quasi vecchietto anche io
    - se vuoi ti posso pure sfidare a camminare veloce per ore, ma non credo ce la faresti a starmi dietro, mi spiace...


    Quindi di tutte le vaccate che hai tirato fuori con me ci caschi proprio male, cambia soggetto se ero io il tuo obiettivo

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    589
    scagli la pietra chi è senza peccato....

    anche io spesso e ben volentieri rispetto il codice della strada, ma se per un giorno ho i c@zzi storti non guardo in faccia a nessuno

  11. #40
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Se la tua interessante disquisizione sul kg di carne rossa, sull'auto cambiata spesso, la tele pure, uno che non va a piedi etc.. si riferisce a me, ti direi che ti stai leggermente sbagliando...
    ti posso garantire che:
    - la mia auto ha 10 anni, e nella mia vita non ne ho mai cambiate prima appunto dei 10 anni, spesso anche oltre
    - ho cambiato l'anno scorso la tele, aveva 25 anni
    - la carne rossa tendo molto ad evitarla, preferisco i legumi
    - differenzio tutto quello che posso, anche se spesso ho visto i furgoni della monnezza ritirare tutto insieme, almeno nel mio comune di merda
    - sulle strisce mi fermo sempre se qualcuno deve attraversare, così come mi sono sempre alzato se un vecchietto doveva sedersi, e ora sono quasi vecchietto anche io
    - se vuoi ti posso pure sfidare a camminare veloce per ore, ma non credo ce la faresti a starmi dietro, mi spiace...


    Quindi di tutte le vaccate che hai tirato fuori con me ci caschi proprio male, cambia soggetto se ero io il tuo obiettivo
    se ti senti tirato in mezzo io non mi riferivo a te...e non sono vaccate e' il pensiero dell'italiano medio compreso io nessuno escluso...che stiamo sempre dietro a quello che gli altri dicono che e' meglio per noi senza ragionare con la nostra testa...
    poi se tu sei la perfezione complimenti...buon per te...allora puoi scagliare la prima pietra...se sei cosi' irreprensibile
    il mio soggetto e' chiunque rompe i coglioni al prossimo pensando di essere sempre nel giusto e sempre il migliore....questo e' il mio soggetto

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] decat per SCRAMBLER 1200?
    Di Stuntmanbatta nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 13/06/2022, 15:20
  2. [Speed Triple 1050] speed 08 , ancora su decat, iat e centralina
    Di daytonio nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/05/2021, 21:02
  3. [-] decat speed 2016
    Di Motardaro nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/01/2017, 18:47
  4. tigher 1200 = speed 1200
    Di cary73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/03/2012, 19:36
  5. 1200 + telaio speed 2011= daytona 1200?
    Di nicop74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 16:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •