Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Decat Speed 1200 rs

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ubimajor
    Data Registrazione
    02/06/08
    Località
    lombardia
    Moto
    speed triple 09'. SUZUKI GSXR 1000 Suzuki gsx 550E '80
    Messaggi
    902

    Decat Speed 1200 rs

    Ciao a tutti, c’è qualcuno che sappia se esista già un decatalizzatore per la Speed 1200?
    Il sensore per l’esclusione della valvola di scarico l’ho già trovato ma il raccordo decat non l’ho ancora visto ne sul sito di SC-Project ne su Zard e nemmeno da altri. Grazie in anticipo
    P.s. Ho provato col motore di ricerca prima di aprire un post ma non ho trovato nulla.
    Ultima modifica di Ubimajor; 16/01/2022 alle 21:51

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Ecco, questi sono esattamente i post che mi fanno imbestialire e imprecare contro la demenza umana....
    Come vorrei che le fdo indagassero sugli autori di tali stronzate, e per punizione li rinchiudessero in uno stanzino sigillato con la loro cazzo di moto decatalizzata e accesa per un paio di giorni

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, c’è qualcuno che sappia se esista già un decatalizzatore per la Speed 1200?
    Il sensore per l’esclusione della valvola di scarico l’ho già trovato ma il raccordo decat non l’ho ancora visto ne sul sito di SC-Project ne su Zard e nemmeno da altri. Grazie in anticipo
    P.s. Ho provato col motore di ricerca prima di aprire un post ma non ho trovato nulla.
    Greta Thumberg a parte....per il tuo "utilizzo in pista" della Speed 1200 difficilmente troverai a breve quello che cerchi : la E5 prevede 2 catalizzatori e il più grosso è quasi sempre solidale ai collettori , il secondo è nel pre-silenziatore prima della valvola di scarico...
    O attendi che qualche costruttore produca uno scarico completo racing , o ti accontenti di trovare il finale con con collettore : qualche costruttore lo fa : credo SP Engineering e Ixil....

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/17
    Località
    Udine
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    194
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ecco, questi sono esattamente i post che mi fanno imbestialire e imprecare contro la demenza umana....
    Come vorrei che le fdo indagassero sugli autori di tali stronzate, e per punizione li rinchiudessero in uno stanzino sigillato con la loro cazzo di moto decatalizzata e accesa per un paio di giorni
    Ellamadonna che rabbia ognuno fa quello che vuole con la sua moto, tanto dopo sono solo che cavoli suoi
    Detto questo la Zard ha già fatto vedere un completo racing in un video per la Speed, quindi nei prossimi mesi dovrebbe uscire in commercio, e non costerà poco !

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Citazione Originariamente Scritto da faffa90 Visualizza Messaggio
    Ellamadonna che rabbia ognuno fa quello che vuole con la sua moto, tanto dopo sono solo che cavoli suoi
    Mi spiace ma non è esattamente così.... io non so che aria respiri tu, ma io respiro quella pubblica che si trova nell'atmosfera, e se ci sono rimbambiti che la inquinano più del dovuto quando possono tranquillamente evitarlo direi che ho il diritto di incazzarmi eccome...
    Se no che minchia li hanno inventati a fare i catalizzatori ?

    E' la stessa storia dei vaccini... la mia libertà di non vaccinarmi dovrebbe finire dove comincia la tua di essere protetto il più possibile dalla infezione.
    Che cazzo, se no chi si è vaccinato è solo un coglione ?
    E chi tiene il catalizzatore pure ?

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/17
    Località
    Udine
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    194
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma non è esattamente così.... io non so che aria respiri tu, ma io respiro quella pubblica che si trova nell'atmosfera, e se ci sono rimbambiti che la inquinano più del dovuto quando possono tranquillamente evitarlo direi che ho il diritto di incazzarmi eccome...
    Se no che minchia li hanno inventati a fare i catalizzatori ?

    E' la stessa storia dei vaccini... la mia libertà di non vaccinarmi dovrebbe finire dove comincia la tua di essere protetto il più possibile dalla infezione.
    Che cazzo, se no chi si è vaccinato è solo un coglione ?
    E chi tiene il catalizzatore pure ?
    Ossignore non tiriamo in ballo il covid anche qui eh. Hai ragione sul fatto dell'inquinamento, ma le moto rappresentano un percentuale molto ristretta sul totale, come la storia di finirla di fare barbeque all'aperto. Che poi tra le percentuale di moto in circolazione c'è una percentuale ancora più bassa di quelli che fanno i furbetti, quindi il problema non sono le moto scatalizzate, dopo ovvio che ogni cosa va a sommarsi e influisce, ma non così disastrosamente.

  8. 17/01/2022, 23:24


  9. #7
    TCP Rider L'avatar di Ubimajor
    Data Registrazione
    02/06/08
    Località
    lombardia
    Moto
    speed triple 09'. SUZUKI GSXR 1000 Suzuki gsx 550E '80
    Messaggi
    902
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ecco, questi sono esattamente i post che mi fanno imbestialire e imprecare contro la demenza umana....
    Come vorrei che le fdo indagassero sugli autori di tali stronzate, e per punizione li rinchiudessero in uno stanzino sigillato con la loro cazzo di moto decatalizzata e accesa per un paio di giorni
    io invece non impreco e non mi imbestialisco contro i "dementi umani" e "rimbambiti" che che rispondono in modo maleducato, mi fanno tenerezza. Non sai neppure l'utilizzo a cui verrà destinata questa moto e nemmeno il luogo ma parti in quarta con le offese. Nel parco circolante ci sono molte moto che nemmeno possiedono il catalizzatore perché datate ma circolanti e la legge, con le dovute restrizioni lo consente. Se la cosa lede la tua coscienza ecologica e ripeto, senza neppure sapere a cosa verrà destinata la moto, sarò lieto di ammettere la mia "demenza" solo quando ti vedrò circolare con i mezzi pubblici o con una moto elettrica visto che che in commercio ce ne sono parecchie.
    se poi vuoi un confronto circa il diritto di non vaccinarsi ti ricordo che non è questa la sede e se propio non ne puoi fare a meno, ti sarei grato se lo facessi nel post di qualcun altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    Greta Thumberg a parte....per il tuo "utilizzo in pista" della Speed 1200 difficilmente troverai a breve quello che cerchi : la E5 prevede 2 catalizzatori e il più grosso è quasi sempre solidale ai collettori , il secondo è nel pre-silenziatore prima della valvola di scarico...
    O attendi che qualche costruttore produca uno scarico completo racing , o ti accontenti di trovare il finale con con collettore : qualche costruttore lo fa : credo SP Engineering e Ixil....
    .
    Grazie mille Ermanno, la moto in quella configurazione non dovrà circolare ma solo essere esposta a scopo pubblicitario quindi aspetterò che sia messo in commercio qualcosa di apparentemente piacevole alla vista dato che sarà quello lo scopo. So per esempio che per la Hypermotard 950 2022 già E5 c'è e costa relativamente poco quindi spero si tratti di attendere un po'.

    Citazione Originariamente Scritto da faffa90 Visualizza Messaggio
    Ossignore non tiriamo in ballo il covid anche qui eh. Hai ragione sul fatto dell'inquinamento, ma le moto rappresentano un percentuale molto ristretta sul totale, come la storia di finirla di fare barbeque all'aperto. Che poi tra le percentuale di moto in circolazione c'è una percentuale ancora più bassa di quelli che fanno i furbetti, quindi il problema non sono le moto scatalizzate, dopo ovvio che ogni cosa va a sommarsi e influisce, ma non così disastrosamente.

    Esattamente!
    Ultima modifica di Ubimajor; 17/01/2022 alle 23:41 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    ..Nel parco circolante ci sono molte moto che nemmeno possiedono il catalizzatore perché datate ma circolanti e la legge, con le dovute restrizioni lo consente.

    .
    Grazie mille Ermanno, la moto in quella configurazione non dovrà circolare ma solo essere esposta a scopo pubblicitario

    Guarda, se non replicavi con queste cazzate facevi più bella figura....
    La legge consente alle moto vecchie di venti anni senza catalizzatore di circolare? Certo, ci mancherebbe, la LEGGE appunto specifica che possono ancora circolare, la stessa LEGGE che ora ti dice che una moto nuova DEVE avere il catalizzatore, e che se lo togli sei un demente...
    A scopo pubblicitario? ma de che? di prodotti che consentono a quelli come te di togliere il catalizzatore ? Ma fammi il favore....
    Io non ho bisogno di andare in giro con la moto elettrica per essere a posto con la mia coscienza, mi basta cercare nei limiti del possibile di inquinare meno che posso, per la mia salute innanzitutto, e pure per la tua, anche se chiaramente non te lo meriti...

    E l'altro che tira fuori la solita storia del "ma tanto sono pochi che tolgono il catalizzatore, quindi chi se ne frega..."

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    253
    Ma dico io, con moto da 180 cv, ancora non vi bastano? Pensate che togliendo il catalizzatore decollino? Dovete anche considerare che in fase di progettazione e poi di regolazione di carburazione tutto viene armonizzato per funzionare al meglio proprio in virtù della catalizzazione. Un motori fuori fase che ha tempi di svuotamento delle camere di aspirazione alterati da uno scarico libero rischia di rendere ancora meno per colpa di una miscela troppo smagrita. Un motore che tende quindi a surriscaldarsi e quindi a calare di rendimento. Ora non voglio annoiarvi con nozioni di combustione, ma i motori moderni gestiti da mappature elettroniche, sono molto difficili da mettere a punto. Non siamo più ai tempi delle marmitte truccate per le Vespa Piaggio... Lo scarico Full Racing necessita quindi di una nuova mappatura della centralina elettronica per rendere i suoi + 5 cv altrimenti rischia di essere persino deleterio.

  12. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    Vero, se la decatalizzazione non viene “accompagnata” da una rimappatura adeguata, c’è il rischio che a certi regimi le prestazioni decadano invece che incrementare.
    Detto ciò, esiste anche una “via di mezzo” tra mantenere la moto di serie oppure decatalizzarla, e cioè installare un catalizzatore a 200-300 celle, molto meno “tappato” dell’originale, ma comunque in grado di abbattere le emissioni nocive.
    Anche una soluzione come questa in genere necessita di una ritoccatina alla carburazione, ma spesso basta una IAT modificata per ottimizzare al meglio.
    Senza entrare nell’incubo del discorso Green, vorrei solo aggiungere che a volte si elimina (o si sostituisce) il catalizzatore per mere ragioni di calore.
    Chi ha avuto la Honda VFR1200F sa cosa voglio dire, ma anche la Yamaha FZ6 (con gli scarichi che passano appena sotto al sedere del povero passeggero) o moto similari.
    Per il passeggero è un supplizio, ma anche per il pilota (alla VFR un forno crematorio le fa un baffo).
    Decatalizzare non è legale, la potenza in più che acquista il motore spesso non serve (quando parliamo poi di 180 cavalli….) ma a volte si salvano le chiappe (nel senso vero del termine) di pilota e/o passeggero.

    Sabba

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] decat per SCRAMBLER 1200?
    Di Stuntmanbatta nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 14/09/2023, 16:10
  2. [Speed Triple 1050] speed 08 , ancora su decat, iat e centralina
    Di daytonio nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/05/2021, 21:02
  3. [-] decat speed 2016
    Di Motardaro nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/01/2017, 18:47
  4. tigher 1200 = speed 1200
    Di cary73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/03/2012, 19:36
  5. 1200 + telaio speed 2011= daytona 1200?
    Di nicop74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 16:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •