Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132

Discussione: Vorrei tornare in moto... consigli speed '07.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    347

    Vorrei tornare in moto... consigli speed '07.

    Ciao.
    Dopo moltissimi anni in moto e una parentesi di sette anni a piedi, vorrei tornare alle due ruote. Tra le molte moto mi è rimasta nel cuore la speed '99 che avevo vent'anni fa, così ho deciso di cercare un modello un po' più recente, ma della fari tondi... diciamo un '07, perché anche l'omologazione euro 3 torna utile. Però sono fuori dal mercato delle moto da molti anni e ho visto che i prezzi variano molto. Secondo voi quale può essere la quotazione ragionevole per una '07 che stia messa proprio bene? Consigli sui controlli specifici? Quasi tutte hanno avuto ormai parecchi proprietari e risalire alla storia della moto (e al fatto che i km siano originali) non è facile.
    Grazie a tutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    Come hai detto tu i prezzi possono variare molto, dipende da quanto uno ha voglia di vendere , e velocemente, la propria moto.
    Non mi focalizzerei troppo sui km, reali o meno che siano, anzi ti direi a prescindere di scartare moto con pochi km e molti proprietari, farei esattamente l'opposto, cioè meno proprietari possibili anche se con tanti km.
    La moto va vista, provata e attentamente valutata sotto tutti gli aspetti.
    Personalmente non starei nemmeno lì a vedere se ha fatto tutti i tagliandi possibili, anzi.... spesso le moto migliori sono quelle manutenute per bene dal propritario stesso.
    Tieni presente che a differenza della 2007 la 2008 ha i freni decisamente migliori, e non credo la quotazione sia molto differente

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    347
    Il punto è che queste Speed sembrano avere tutte una tendenza a passare di mano spesso... il proprietario unico è rarissimo e, in genere, è geloso del suo tesssoro e chiede cifre assolutamente fuori mercato... lo capisco anche, dopo essersela covata per 15 anni...
    2008 sembra se ne trovino meno... ma guarderò. Mi sembra che le quotazioni medie siano altine rispetto a quelle di cui si parla nel forum in post del 2011-2016... sono passati anni e sono ancora vicine... è questo che mi meraviglia un po'. Diciamo che, come budget, vorrei stare sotto ai 5.000€, magari 4.500... Per me, purtroppo, ormai è passato il tempo in cui potevo buttare cifre folli in moto... anzi, almeno l'ho vissuto... ancora ricordo l'assegno da 20.000.000 al concessionario Triumph per la Speed '99... che tempi!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    ho dato una rapida occhiata adesso su subito.it e trovi più o meno lo stesso numero di 2008 e di 2007 e all'incirca con le stesse quotazioni..

    La faccenda dell'unico proprietario secondo me è abbastanza importante, ma mi rendo conto che sia difficile da trovare...
    Poi, ripeto, dipende dalla avidità del venditore e dalla sua fretta di vendere.
    Io ho una 2009, sempre stata mia, di km ne ha ben di più di tutte quelle che vedi nelle inserzioni, eppure dovessi fidarmi di una moto per andare fino a capo nord sceglierei quella e non una moto nuova...
    Non la venderei mai, tanto è vero che le ho affiancato una moto nuova ma quella l'ho tenuta e la uso spesso, ma se dovessi venderla ti giuro che chiederei 2000 al massimo, anche se è perfetta... di più mi sembrerebbe di rubare.. la moto me la sono tenuta 12 anni, l'ho usata e goduta, bon così....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    347
    A 2000€ non c'è nulla, neppure di più di venti anni, solo relitti. Faresti male. Sto guardando annunci soprattutto su Roma... le '07 stanno sui 4500 o più. Ne ho trovata una con 3 proprietari teorici, il concessionario, un proprietario fino all'ultima estate e l'ultimo acquirente che dice di venderla per aver trovato lavoro all'estero. 33k km, abbastanza accessoriata e, dalle foto perfetta... dovrei vederla a breve. I miei dubbi sono sempre sulla giusta quotazione e su caratteristiche/aspetti specifiche del modello da controllare. Mi pare di capire, comunque, che siano moto piuttosto affidabili... ormai potrei pensare di tenerla come moto definitiva se trovo quella giusta...

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    Sulla affidabilità, in particolare dalla 2007 in poi che aveva risolto i problemi di statore e ruota libera, non ci sono dubbi, sono moto infinite, a patto ovviamente che abbiano sempre fatto una manutenzione regolare, che poi vuol dire semplicemente olio di ottimo livello cambiato ogni 10k, filtri puliti e cazzate del genere, nulla di impegnativo..
    Valvole da controllare ogni 30/50 mila km a seconda dei percorsi fatti (se per ipotesi fai solo autostrada anche 60mila, se fai solo città anche 20mila...)
    Mono ammortizzatore da rigenerare quando serve e controllare i paraoli forcella, se non la si usa spesso tendono poi a perdere.
    Sulla 2008 se metti dischi brembo oro e pastiglie zcoo ex003 hai frenata eccellente e consumo minimo dei dischi

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Io ho preso una 2007 (roulette green) immatricolata a fine 2008, sono il settimo proprietario ma conosco personalmente gli ultimi due prima di me.. (non che questo positivo per la poverina)

    Ha solo circa 26.000 Km, ora che è in mano mia va benissimo e la curo come una reliquia ..molto più che la RS 1050 del 2018.
    L'ho pagata (rubata) 2500 euro perchè il mio amico voleva disfarsene..

    Ho montato pompa radiale Nissin da 19" della 2008 o della Street.. pinze Tokico monoblocco e per il resto tutta originale.. anche il portatarga.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io ho preso una 2007 (roulette green) immatricolata a fine 2008, sono il settimo proprietario ma conosco personalmente gli ultimi due prima di me.. (non che questo positivo per la poverina)

    Ha solo circa 26.000 Km, ora che è in mano mia va benissimo e la curo come una reliquia ..molto più che la RS 1050 del 2018.
    L'ho pagata (rubata) 2500 euro perchè il mio amico voleva disfarsene..

    Ho montato pompa radiale Nissin da 19" della 2008 o della Street.. pinze Tokico monoblocco e per il resto tutta originale.. anche il portatarga.

    2500€ ti ha fatto un regalo... assolutamente fuori da ogni paragone con le offerte che si trovano. le 2007 le trovo sopra i 4.000 e 2008 sopra i 5.000... sono sfortunato?

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    2500€ ti ha fatto un regalo... assolutamente fuori da ogni paragone con le offerte che si trovano. le 2007 le trovo sopra i 4.000 e 2008 sopra i 5.000... sono sfortunato?
    diciamo che molti ci provano, ma a patto di trovare il tizio che non ha fretta di vendere puoi trattare molto.

    In giro si trovano ancora street del 2008 che vogliono piu di 3500€ e a conti fatti le danno via a molto meno.

    però c'è da tener conto che il mercato dell'usato è aumentato per la scarsa provvigione del nuovo e in piu la fari tondi sta diventando sempre piu una moto di certo rilievo storico

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    2500€ ti ha fatto un regalo... assolutamente fuori da ogni paragone con le offerte che si trovano. le 2007 le trovo sopra i 4.000 e 2008 sopra i 5.000... sono sfortunato?
    E' stata una trattativa un po' strana.. Lui voleva disfarsene perchè non la usava, io gli ho detto (scherzando) che potevo sprecare al massimo 2000 euro per una moto, visto che ho già la RS e lui mi fa.. "dai almeno 2500" io gli ripeto che non ho soldi da sprecare...
    insomma arriviamo a 2.250, ma poi le spese del passaggio di proprietà le ho volute pagare io.

    Conosco questa moto dal 2016, quando il proprietario n°5 l'aveva comprata da un concessionario Kawasaki.
    Le avevo fatto un po' di manutenzione per renderla almeno guidabile..
    Quindi rifatte le forcelle, ripristinato il SAI, caricata mappa corretta, pastiglie (montava pinze yamaha), olio, filtro, ecc.

    Dopo circa un anno e mezzo voleva venderla perchè la riteneva un po' troppo potente e pesante per lui e pensava di venderla a 3000 euro ma io gli ho detto che valeva almeno 3500 euro.

    Poi è capitato che il proprietario n°6 cercasse una moto, così li avevo messi in contatto e moto venduta a 3500 euro.

    Quando l'ho presa io nel 2020 l'olio era ancora quello del 2016
    Ho rifatto nuovamente le forcelle, ho cambiato il mono e fatto ripristinare, cambiato pompa freni, pinze, ho sostituito il regolatore di tensione, aggiunto portatarga originale e sono riuscito anche a trovare un parafango posteriore originale.
    Ora ho pronta una batteria nuova per la nuova stagione..

    Le quotazioni vanno un po' a periodi.. Ora effettivamente su moto.it di 2007 ne ho viste poche e a prezzi troppo alti.

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vorrei tornare in Triumph con la Tiger 900
    Di enrico57 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 27/11/2019, 08:24
  2. vorrei tornare in triumph...
    Di enrico57 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/10/2019, 08:01
  3. [Speed Triple 1050] Vorrei tornare da Voi...
    Di marcochille nel forum Speed Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27/10/2014, 20:26
  4. Vorrei una Speed Triple 955: consigli sui pregi e difetti?
    Di Ace Cafè '63 nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09/01/2012, 10:26
  5. Vorrei verniciare la speed... CONSIGLI!!!
    Di SerTT nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09/05/2006, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •