Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 218

Discussione: SPIA DI BASSA PRESSIONE OLIO!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    253

    Exclamation SPIA DI BASSA PRESSIONE OLIO!

    Salve,
    ho acquistato la nuova Speed Triple 1200 RS e ho riscontrato che spesso alla prima accensione, o comunque ogni volta che riprendo la moto dopo qualche giorno, mi si accende la spia di bassa pressione dell'olio.
    images.png

    Ho contattato la mia concessionaria dove ho acquistato la moto e parlando con il responsabile mi ha detto che dipende dal fatto che essendo il sensore elettronico molto sensibile, usando poco la moto ed essendo ancora in rodaggio, potrebbe rilevare una pressione bassa nel circuito, ma che è sufficiente avviare la moto per qualche minuto ed eseguire nuovamente l'accensione per risolvere il falso allarme.

    Effettivamente nel mio caso la spia si è sempre spenta, ma parlando con un altro amico del forum proprietario delle Speed (maxmonkey) mi ha detto che in officina Triumph hanno sostituito il sensore, ma il problema è rimasto.

    Chiedo a chiunque avesse riscontrato lo stesso difetto se e come l'ha risolto. Se l'ha risolto ovviamente.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/22
    Località
    australia
    Messaggi
    118
    Ciao Max. Il problema è proprio questo, la moto ferma o in rodaggio non c' entra nulla, io la uso tutti i giorni.Ho fatto 1000 km in una settimana
    Dopo il tagliando mi hanno sostituito il sensore di pressione olio, niente, la spia, a volte si accende all'avviamento e rimane accesa, mai a freddo.
    BASTA spegnere e riaccendere e la spia si spegne.
    Non so che dire!
    N. B.
    IN OFFICINA CON LA MIA ALTE TRE SPEED 1200 CON LO STESSO PROBLEMA.
    A MIO PARERE L'UNICA SPIA CHE NESSUNO VORREBBE MAI VEDERE SULLA STRUMENTAZIONE È QUELLA DELLA BASSA PRESSIONE OLIO.

    SONO DAVVERO BASITO, SOPRATTUTTO PER LA POLITICA DI ASSISTENZA TRIUMPH NEI CONFRONTI DEL CLIENTE.

    30 ANNI DI ESPERIENZA E CIRCA 20 MOTO DI GROSSA CILINDRATA AVUTE(SIA NUOVE CHE USATE)...
    MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE. 😡😡😡😡😡😡🤬

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    253
    Riporto qui la risposta che mi ha inviato privatamente LUCKY73 e che purtroppo avendo la casella puena non mi ha consrntito di inviargli i dovuti ringraziamenti.
    ***
    LUCKY73:
    Ciao....leggendo su un forum americano si parla del tuo stesso
    problema su varie Speed rs... un utente parlando con un meccanico Triumph sostiene che il problema sembrerebbe ..che si formi una depressione nel circuito di lubrificazione .
    Se ne hai voglia quando si accende la spia prova ad allentare il tappo di carico dell'olio ...per vedere se sfiatando la spia si spegne immediatamente.

    ***
    MAXSPEED1200:
    Ma possibile che in Triumph non siano riusciti a risolvere un problema così serio? Mi sembra strano che persino sull'ultima nata esistano ancora storie del genere.
    Comunque grazie LUCKY73, proverò.
    👍🏻

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Ahia……

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Scusate ma non c'è la via del recupero vapori dell'olio "aperta"? Perchè dovrebbe esserci una depressione?

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/22
    Località
    australia
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Scusate ma non c'è la via del recupero vapori dell'olio "aperta"? Perchè dovrebbe esserci una depressione?
    Dovremmo chiedere agli ingegneri che l'hanno progettata.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    385
    E con tutti i test che hanno fatto (perché degli stress-test li fanno lo stesso, anche se ultimamente la "durata" delle prove dei collaudatori si è ridotta), non si sono accorti di questa depressione?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    253
    Io penso che con l'arrivo della bella stagione e con l'aumento delle immatricolazioni il problema si farà sentire maggiormente nelle officine e Triumph dovrebbe risolverlo eseguendo un richiamo delle Speed.
    Non credo che una casa come Triumph, che investe milioni nella progettazione e nel Mondiale di Moto2, non riesce a risolvere sta cazzata del falso allarme della spia dell'olio.

    Mi sembra strano che durante i test effettuati da centinaia di giornalisti, blogger etc, non sia mai emersa una cosa del genere. Forse perché si presenta random e solo dopo la prima accensione.

    Spero che esasperi anche me, come ha già fatto con Maxmonkey... mi spiacerebbe rovinarmi la festa

    Intanto, anche se non servirà a niente, io dico di fare più rumore possibile, scrivendo a Triumph, nei siti ufficiali preposti, ovunque si possa manifestare il problema.
    Se ce lo diciamo solo tra di noi al forum serve a poco.

    Daje


    Se il tuo concessionario non è stato in grado di aiutarti, invia un'e-mail a triumph.italia@triumph.co.uk descrivendo dettagliatamente il tuo problema. Includi anche le ultime 6 cifre del numero di telaio (VIN) della tua motocicletta e il nome del concessionario che hai visitato. Senza queste informazioni la richiesta non potrà essere evasa. Tieni presente che non è possibile intraprendere alcuna azione relativa alla garanzia della moto fino a quando la tua moto non sarà stata ispezionata da un concessionario Triumph ufficiale.
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 28/01/2022 alle 10:11

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Scusate ma non c'è la via del recupero vapori dell'olio "aperta"? Perchè dovrebbe esserci una depressione?
    Anche a me sembrerebbe strano....metto il link del forum dove se ne parla...magari qualcuno traduce meglio
    https://www.thetriumphforum.com/thre...ressure.29099/

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/22
    Località
    australia
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Io penso che con l'arrivo della bella stagione e con l'aumento delle immatricolazioni il problema si farà sentire maggiormente nelle officine e Triumph dovrebbe risolverlo eseguendo un richiamo delle Speed.
    Non credo che una casa come Triumph, che investe milioni nella progettazione e nel Mondiale di Moto2, non riesce a risolvere sta cazzata del falso allarme della spia dell'olio.

    Mi sembra strano che durante i test effettuati da centinaia di giornalisti, blogger etc, non sia mai emersa una cosa del genere. Forse perché si presenta random e solo dopo la prima accensione.

    Spero che esasperi anche me, come ha già fatto con Maxmonkey... mi spiacerebbe rovinarmi la festa

    Intanto, anche se non servirà a niente, io dico di fare più rumore possibile, scrivendo a Triumph, nei siti ufficiali preposti, ovunque si possa manifestare il problema.
    Se ce lo diciamo solo tra di noi al forum serve a poco.

    Daje


    Se il tuo concessionario non è stato in grado di aiutarti, invia un'e-mail a triumph.italia@triumph.co.uk descrivendo dettagliatamente il tuo problema. Includi anche le ultime 6 cifre del numero di telaio (VIN) della tua motocicletta e il nome del concessionario che hai visitato. Senza queste informazioni la richiesta non potrà essere evasa. Tieni presente che non è possibile intraprendere alcuna azione relativa alla garanzia della moto fino a quando la tua moto non sarà stata ispezionata da un concessionario Triumph ufficiale.
    Già fatto..... Non ho concluso nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Anche a me sembrerebbe strano....metto il link del forum dove se ne parla...magari qualcuno traduce meglio
    https://www.thetriumphforum.com/thre...ressure.29099/
    Già visto, in pratica per far uscire l'aria hanno dovuto accendere la moto lasciando il filtro olio lento. L'aria è uscita è poi hanno serrato il fitro. Una procedura davvero insolita, credimi, lo dico per esperienza personale.
    Ultima modifica di Maxmonkey; 28/01/2022 alle 11:13 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Spia pressione olio
    Di JoeyDunlop nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/08/2015, 10:26
  2. [Scrambler] Problema spia pressione olio
    Di balabiott79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/04/2014, 22:20
  3. spia pressione olio
    Di matteo7 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/06/2013, 03:26
  4. il verdetto 1 round:spia pressione olio !!!
    Di skull74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 03/03/2010, 16:20
  5. segnalazione : spia pressione olio!!!!
    Di skull74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/04/2009, 11:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •