Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Speed 1200 RS o Tuono Factory 2020?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/11
    Località
    torino
    Moto
    Speed 1200RS
    Messaggi
    380

    Speed 1200 RS o Tuono Factory 2020?

    Lo so che qui i pareri possono essere di parte ma qualcuno le ha provate entrambe e mi sa dire pregi e difetti?
    Io ho avuto una speed 2011(quindi sono passati un po di anni) e poi ho avuto una tuono rr del 2019 e devo dire per motivi diversi mi ci sono trovato bene su entrambe, chi mi aiuta nella scelta?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/17
    Località
    Udine
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    194
    Dipende l'utilizzo che ne fai, io non ho provato l'ultima Tuono ma una 2016. la Speed è molto più sfruttabile e godibile sia in pista che in strada, la Tuono o la scanni in pista sennò ha qualche difetto, consumi benzina alti, calore a non finire, posizione più sportiva data la indole corsaiola, maggiori costi di gestione e una rete di assistenza che non è gran che, a meno che non hai un conce fidato vicino casa. Per il resto motore stupendo sound accattivante e una ciclistica ed elettronica perfetti. La Speed magari non sarà performante come la Tuono in pista, però su strada è tutta un'altra storia, riesci a godertela molto di più, e con la 1200 la potenza non manca di certo, il 3 cilindri a mio parere è la combinazione perfetta su strada.
    Ultima modifica di faffa90; 25/02/2022 alle 19:55

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di caruso
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    MONTAGNANA (PD)
    Moto
    STREET RS GIALLA
    Messaggi
    232
    Aprilia é nata nel 2009….é sempre quella da anni. E a parità di soldi io comprerei una moto vecchia. Tra l’altro credo costi anche di più della Speed.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Messaggi
    298
    Qua è come chiedere ad uno sposato con di fianco la moglie se gli piace Belen �� .......scherzi a parte ti do il mio parere.
    Per Aprilia saranno anche passati tanti anni e il progetto sarà sempre lo stesso ma intanto ancora oggi la Tuono è il punto di riferimento delle naked tecnicamente parlando, soprattutto in pista. Poi se mi chiedi quale compreresti delle 2, beh comprerei la speed... Anche l'occhio vuole la sua parte. Per la speed aspetterei però almeno un altro anno per comprarla. Essendo un progetto nuovo non è esente da piccoli difetti evidenziati anche su questo forum.
    Ultima modifica di LUC81; 26/02/2022 alle 06:50

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Se sei uno che predilige i percorsi veloci (anche per strada) fatti prevalentemente con marce alte e giri "elevati" allora ti direi la Tuono di qualunque annata.
    Se invece preferisci i percorsi tortuosi, dove molto spesso l'acceleratore si chiude tutto e poi si riapre magari in seconda, come tornanti di montagna , allora ti direi Speed.. Da quello che so la tuono non è adattissima a girare bassa e spesso sui percorsi stretti si è un po' "imbarazzati" nello scegliere il rapporto giusto..

    Avevo trovato un grafico che confrontava coppia e potenza di Speed RS 1050(e non era ancora la Speed 1200) con Tuono 1100
    E ricordo che nella parte bassa la Speed era migliore.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    a quanto pare cambi moto spesso, come tanti del resto; la tuono ce l'hai già avuta, ti ricompri la stessa moto?
    prova la speed stavolta, almeno cambi minestra

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/22
    Località
    australia
    Messaggi
    118
    Ciao a tutti,io a gennaio 2021 comprai una tuono 1100 nuova(cambio spesso).
    Parlo ovviamente per esperienza personale e piacere di guida, a gennaio di quest'anno ho preso la Speed 1200.
    Ritornerei molto volentieri sulla tuono.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Citazione Originariamente Scritto da Maxmonkey Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,io a gennaio 2021 comprai una tuono 1100 nuova(cambio spesso).
    Parlo ovviamente per esperienza personale e piacere di guida, a gennaio di quest'anno ho preso la Speed 1200.
    Ritornerei molto volentieri sulla tuono.
    sono curioso,spiega i motivi,i pro i contro,dicci qualcosa di piu

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    49
    Credo che il paragone/confronto non regga : ovvero sono tipologie di moto piuttosto distanti...
    Ovvero Tuono 1100 Factory : moto da cordoli/hiper al cubo , se mi si passa il termine , da ex possessore una delle più belle esperienze di guida assieme alla R1 M , le altre che ho avuto (molte) non si avvicinano per bilanciamento e gusto di guida.
    Ma visto che la vita non è tutta "full gas" , c'è anche altro....
    Ora in garage ho anche una Speed 1200 RS , gran bella moto (a mio avviso) per estetica e cura dettagli , buon handling (rispetto al 1050 rs del 2018) , ma forse ha perso un filo del carattere del tre cilindri "vecchio stampo" a livello di motore....
    Attenderò l'arrivo della bella stagione (ora giro con altro) per cucirmela un po' addosso e capire se realmente è la moto che cercavo...
    Credo che per chi ha voglia di di "guida da sparo" e possibilità di avere più di una moto nel proprio garage : la tuono è un passaggio quasi obbligatorio!
    N.b. ho tre Triumph in garage e mi ritengo "quasi talebano"....

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/11
    Località
    torino
    Moto
    Speed 1200RS
    Messaggi
    380
    Si la tuono nello stretto non e' sicuramente il suo luogo ideale pero' basta usare la prima e si esce dai tornanti forte ugualmente, anche perche' l'elettronica funziona talmente bene che riesci a metterla e dar full gas senza grossi pensieri, d'altro canto la speed la trovo molto piu affascinante, so che su strada e' piu confortevole e se e' come la vecchia consuma anche molto meno.

    Dimenticavo che problemi ha la nuova 1200? non ho letto nulla a riguardo
    Ultima modifica di paolo25; 01/03/2022 alle 10:09 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tuono factory 2021
    Di Padella nel forum Video
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22/07/2021, 11:25
  2. TUONO V4 1100 RR o FACTORY
    Di cardinero76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 425
    Ultimo Messaggio: 09/12/2014, 08:05
  3. aprilia tuono factory new
    Di tuonato78 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/08/2011, 22:45
  4. Vendere Speed '08 o Tuono Factory '10 ???
    Di Holancasbilenca nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 21:50
  5. TUONO FACTORY SCIVOLATA
    Di jinfizz nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/06/2010, 12:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •