Ciao ragazzi, sto valutando la speed e posseggo una street r 2020, chiedo a chi le ha avute tutte e 2 . Io con la street mi diverto da matti , cosa mi può dare di più la speed, quella nuova, ovviamente?
Ciao ragazzi, sto valutando la speed e posseggo una street r 2020, chiedo a chi le ha avute tutte e 2 . Io con la street mi diverto da matti , cosa mi può dare di più la speed, quella nuova, ovviamente?
Guarda io in garage le ho tutte e due. Finora ho fatto 24.000 km con la Speed e 17.000 con la Street. Due gran moto. Speed: bella, componentistica al top, potente fin troppo e assetto quasi da moto sportiva che ti da enorme sicurezza anche nella guida veloce.
Street: premetto che ho la R e quindi non c’è paragone con le sosp della Speed peró è leggerissima, facile, potenza giusta per strada, il motore mi piace tanto anche oltre i 8000 (con la Speed è molto pericoloso arrivare a questi giri perche si va veramente forte). Insomma oggi per me è 50 e 50 ma se la Street fosse la RS credo che la preferirei.
Si, infatti è la potenza perfetta in strada…, temo di rimpiangere il divertimento della street, grazie, sei stato esaustivo.
Street tutta la vita , posso elogiare i pregi perché unico difetto è la rapportatura corta per i trasferimenti....
Della Speed per il momento apprezzo le ciclistica perché il motore abbisogna almeno di un paio di step evolutivi per essere godibile su strada , incrocio le dita sperando in release di centralina....
Provata ieri, ciclistica spaventosa, mi tengo però la street..
Provato la street rs moto fantastica splendida sicuramente piu' fruibile della speed (che ho ed adoro)
Se in passato c'era una differenza molto marcata tra Street e Speed soprattutto sul lato del peso/maneggevolezza (a parte la ovvia differenza di potenza) ora la differenza sta soprattutto nella potenza, e su questo aspetto il divario è aumentato.
Le due moto ora sono molto più "simili" rispetto alla precedente Speed 1050, ora è un po' come scegliere tra una R6 o una R1.
Il motore della 1200 come struttura è molto simile a quello del 675/765 e molto lontano dal 1050.
Di conseguenza anche la ciclistica della Speed 1200 è diventata più "moderna" con un telaio più raccolto, un forcellone più lungo ed un baricentro più basso.
A questo punto che cosa ci porta verso l'una o verso l'altra, a parte la differenza di prezzo, è solo una questione di "gusti", nel senso di che tipo di "piloti" siamo..
Se ci sta bene la potenza della Street perchè per strada basta avere i cavalli giusti.. oK allora la Street.
Se ci piacciono le emozioni forti date non solo dalle pieghe ma anche dalla spinta prepotente.. allora è Speed.
Fortunatamente le ho tutte e due e devo dire che per certi versi si assomigliano ma in realtà sono parecchio diverse, è un pò la differenza che c'è tra un pastore tedesco e un lupo. Purtroppo in questo periodo sto usando solo la 765 ma devo dire che per agilità e gusto di guida è un vero sballo, lento o veloce ti fa sempre divertire con prestazioni di assoluto rispetto. Per contro dopo un pò che la uso mi mancano le sensazioni che mi danno i 1000, la solidità in frenata e la maggiore sicurezza nelle curve lunghe, la spinta del motore. Quel senso di rispetto in più che le devi dare perchè se alzi il ritmo tutto diventa più complicato. In soldoni personalmente preferisco la Speed ma tanto di cappello alla 765.
su strada la cavalleria di entrambi non è sfruttabile del tutto,meglio una moto leggera, più maneggevole e spendi pure molto meno. se poi comanda la scimmia prendi quella che "senti"
Dipende dai gusti a me invece piace una moto che emoziona quando giro il gas a ogni regime, vero che i cv della street sono anche troppi su strada pero' vuoi mettere l'emozione che ti da tirarti una marcia con il 1200?
P.s. rispetto alla vecchi speed questa nuova sembra una bicicletta io sulla maneggevolezza non rimpiango la street!