Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Divertente.. street o speed

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/08/20
    Località
    Treviso
    Messaggi
    32

    Divertente.. street o speed

    Ciao ragazzi, sto valutando la speed e posseggo una street r 2020, chiedo a chi le ha avute tutte e 2 . Io con la street mi diverto da matti , cosa mi può dare di più la speed, quella nuova, ovviamente?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di caruso
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    MONTAGNANA (PD)
    Moto
    STREET RS GIALLA
    Messaggi
    232
    Guarda io in garage le ho tutte e due. Finora ho fatto 24.000 km con la Speed e 17.000 con la Street. Due gran moto. Speed: bella, componentistica al top, potente fin troppo e assetto quasi da moto sportiva che ti da enorme sicurezza anche nella guida veloce.
    Street: premetto che ho la R e quindi non c’è paragone con le sosp della Speed peró è leggerissima, facile, potenza giusta per strada, il motore mi piace tanto anche oltre i 8000 (con la Speed è molto pericoloso arrivare a questi giri perche si va veramente forte). Insomma oggi per me è 50 e 50 ma se la Street fosse la RS credo che la preferirei.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/08/20
    Località
    Treviso
    Messaggi
    32
    Si, infatti è la potenza perfetta in strada…, temo di rimpiangere il divertimento della street, grazie, sei stato esaustivo.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/21
    Località
    Italia
    Messaggi
    49
    Street tutta la vita , posso elogiare i pregi perché unico difetto è la rapportatura corta per i trasferimenti....
    Della Speed per il momento apprezzo le ciclistica perché il motore abbisogna almeno di un paio di step evolutivi per essere godibile su strada , incrocio le dita sperando in release di centralina....

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/08/20
    Località
    Treviso
    Messaggi
    32
    Provata ieri, ciclistica spaventosa, mi tengo però la street..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Pilu17
    Data Registrazione
    09/03/22
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR
    Messaggi
    61
    Provato la street rs moto fantastica splendida sicuramente piu' fruibile della speed (che ho ed adoro)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Se in passato c'era una differenza molto marcata tra Street e Speed soprattutto sul lato del peso/maneggevolezza (a parte la ovvia differenza di potenza) ora la differenza sta soprattutto nella potenza, e su questo aspetto il divario è aumentato.

    Le due moto ora sono molto più "simili" rispetto alla precedente Speed 1050, ora è un po' come scegliere tra una R6 o una R1.
    Il motore della 1200 come struttura è molto simile a quello del 675/765 e molto lontano dal 1050.
    Di conseguenza anche la ciclistica della Speed 1200 è diventata più "moderna" con un telaio più raccolto, un forcellone più lungo ed un baricentro più basso.

    A questo punto che cosa ci porta verso l'una o verso l'altra, a parte la differenza di prezzo, è solo una questione di "gusti", nel senso di che tipo di "piloti" siamo..

    Se ci sta bene la potenza della Street perchè per strada basta avere i cavalli giusti.. oK allora la Street.
    Se ci piacciono le emozioni forti date non solo dalle pieghe ma anche dalla spinta prepotente.. allora è Speed.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,691
    Fortunatamente le ho tutte e due e devo dire che per certi versi si assomigliano ma in realtà sono parecchio diverse, è un pò la differenza che c'è tra un pastore tedesco e un lupo. Purtroppo in questo periodo sto usando solo la 765 ma devo dire che per agilità e gusto di guida è un vero sballo, lento o veloce ti fa sempre divertire con prestazioni di assoluto rispetto. Per contro dopo un pò che la uso mi mancano le sensazioni che mi danno i 1000, la solidità in frenata e la maggiore sicurezza nelle curve lunghe, la spinta del motore. Quel senso di rispetto in più che le devi dare perchè se alzi il ritmo tutto diventa più complicato. In soldoni personalmente preferisco la Speed ma tanto di cappello alla 765.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    su strada la cavalleria di entrambi non è sfruttabile del tutto,meglio una moto leggera, più maneggevole e spendi pure molto meno. se poi comanda la scimmia prendi quella che "senti"

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/11
    Località
    torino
    Moto
    Speed 1200RS
    Messaggi
    380
    Dipende dai gusti a me invece piace una moto che emoziona quando giro il gas a ogni regime, vero che i cv della street sono anche troppi su strada pero' vuoi mettere l'emozione che ti da tirarti una marcia con il 1200?
    P.s. rispetto alla vecchi speed questa nuova sembra una bicicletta io sulla maneggevolezza non rimpiango la street!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pubblicità divertente
    Di Brontolo nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/11/2011, 16:40
  2. sempre divertente
    Di 081 nel forum 4 risate
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/06/2010, 23:50
  3. video divertente con street triple..
    Di bikerlatin nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/11/2008, 02:25
  4. divertente...
    Di street-gennaro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/05/2008, 05:10
  5. divertente
    Di framasotti nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/12/2007, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •