Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63
Like Tree17Likes

Discussione: Le sospensioni giuste

TCP Rider L'avatar di Fabio Branco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Probabilmente, nel 2050, con una moto a guida autonoma andremo tutti fortissimo... non so, però, se ci divertiremo di più.
    Aspetta che ti faccio leggere una cosa, che poi è uno dei motivi per cui ho preso una Speed Triple di 15 anni fa (o meglio di quando ero giovane giovane ), consapevole che una moto moderna mi avrebbe facilitato di tanto il ritorno in sella, ma senza quel gusto di guardarla una volta ferma (a meno di non comprare una Brutale Rs o una Panigale V4, ben oltre le mie disponibilità finanziarie).
    https://www.ferromagazine.com/farle-belle-costa-uguale/
    Devo dire però che tornare in pista con una moto con quei limiti dinamici, qualche domanda me la fa fare, proverò a spingere più in là le mie di prestazioni (lì sì che c'è da lavorare), ma ho visto gente in pista con me, salita in sella ieri e che con tutta l'elettronica a bordo faceva quasi tutte le cose che io ho imparato in anni e con tre moto diverse.
    tohr likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Branco Visualizza Messaggio
    ... ma ho visto gente in pista con me, salita in sella ieri e che con tutta l'elettronica a bordo faceva quasi tutte le cose che io ho imparato in anni e con tre moto diverse.
    Tuffi dalle grandi altezze vs. bungee jumping

L'adrenalina c'è in ogni caso, la preparazione necessaria e i rischi diversi.

TCP Rider L'avatar di Fabio Branco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Comunque, tornando in tema, ho parlato anch'io con un sospensionista (Pro Tech a Terni), per la revisione della forcella chiede 120 euro, per il mono la revisione costa 100 euro, da valutare la probabile sostituzione di componenti interne sul costo finale.
    Se volessi modificare i componenti: forcella revisionata con idraulica Andreani, con molle originali (che per il mio peso vanno bene), circa 300 euro, per la sostituzione del mono le opzioni sono diverse, si partirebbe da YSS con prezzi a salire da valutare.
    Sto contattando altri per avere altri preventivi.

Moto
    Speed Triple 2010
    Allora, finalmente questa mattina provate per bene. Queste bitubo (mono XXT11 e kit forcelle) sono fantastiche. Altra moto. Regolate per iniziare piuttosto sul morbido, sono comunque ben sostenute. La moto ora sta esattamente dove la metti, grande sensazione di precisione, anche su fondo stradale parecchio sconnesso. Non si siede quando accelera forte, non apre le traiettorie, non le chiude, fa esattamente quello che deve. Mi stupisce il ritorno estremamente fluido, frenato il giusto, ma rapido. Qualsiasi disconnessione viene smorzata immediatamente e l'assetto recuperato. Si rialza dalle pieghe con una facilità incredibile rispetto a prima. Ora è veramente precisa e, a dirla tutta, molto più gestibile anche su fondo di sampietrini in mezzo al traffico del lungotevere. Andrebbe un po' indurita su asfalto perfetto e in pista, ma tanto la sensibilità alle regolazioni è lontanissima dall'originale e ci si può divertire a trovare l'assetto migliore. Per me, promosse in pieno.
    ekofox and Sammy95 like this.

TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Moto
    Speed Triple
    Allora, finalmente questa mattina provate per bene. Queste bitubo (mono XXT11 e kit forcelle) sono fantastiche. Altra moto. Regolate per iniziare piuttosto sul morbido, sono comunque ben sostenute. La moto ora sta esattamente dove la metti, grande sensazione di precisione, anche su fondo stradale parecchio sconnesso. Non si siede quando accelera forte, non apre le traiettorie, non le chiude, fa esattamente quello che deve. Mi stupisce il ritorno estremamente fluido, frenato il giusto, ma rapido. Qualsiasi disconnessione viene smorzata immediatamente e l'assetto recuperato. Si rialza dalle pieghe con una facilità incredibile rispetto a prima. Ora è veramente precisa e, a dirla tutta, molto più gestibile anche su fondo di sampietrini in mezzo al traffico del lungotevere. Andrebbe un po' indurita su asfalto perfetto e in pista, ma tanto la sensibilità alle regolazioni è lontanissima dall'originale e ci si può divertire a trovare l'assetto migliore. Per me, promosse in pieno.
    stesso kit post. ant. da tempo ...... mai trovata così bene su una moto......... Xme molto meglio delle svedesi costruite in vietnam..

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Sammy95 Visualizza Messaggio
    stesso kit post. ant. da tempo ...... mai trovata così bene su una moto......... Xme molto meglio delle svedesi costruite in vietnam..
    Per curiosità, visto che sto giocando con le regolazioni, tu che uso ne fai e come le hai settate? La mia impressione è che le impostazioni di consegna del mono (14/22 compressione, 16/24 estensione) siano un po' sul frenato, ma magari sono io che peso poco e che ancora devo sperimentare.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    ahhhh ecco che i Bitubisti escon fuori dopo anni di oscurantismo OHLINS 😁

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    ahhhh ecco che i Bitubisti escon fuori dopo anni di oscurantismo OHLINS 
    Mah... tutto sommato, sono contento di aver scelto italiano. Ora ho un ibrido perfetto anglo-italiano: telaio e motore inglesi, sospensioni e freni italiani.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Mah... tutto sommato, sono contento di aver scelto italiano. Ora ho un ibrido perfetto anglo-italiano: telaio e motore inglesi, sospensioni e freni italiani.
    Hai cambiato anche la pompa anteriore?

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Hai cambiato anche la pompa anteriore?
    L'ho comprata che aveva già montata una Brembo radiale da 19. In città devi fare attenzione, fuori è una meraviglia, frena con un dito e moduli come vuoi.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima