Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 191
Like Tree68Likes

Discussione: TERMINALI SCARICO SPEED TRIPLE 1200 RS e RR

TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    [QUOTE=duranevefresca;7746268]
    Citazione Originariamente Scritto da al3xmill3r74 Visualizza Messaggio
    ?
    @al3xmill3r74 …….Ci siamo scritti in privato e ti avevo chiesto se mi mandavi, su whatsapp, il sound della Speed con terminale originale su tubo a Y.
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per aver esaudito un mio desiderio……era come pensavo! Ora procedo a farmi realizzare il raccordo a “Y” da un mio amico.
    Grazie mille per la prova!
    Scusa eh, ma se mi scrivi questo io quello che ti avevo promesso lo considero apposto, oltre al fatto che ho scritto poco sopra che il video non rende per nulla e che avevo capito volessi solo le mie impressioni.
    Ti mando comunque il video in pvt.
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da al3xmill3r74 Visualizza Messaggio
    ?

Potresti sempre acquistare il raccordo ad Y ed eliminare la parte dove dovrebbe esserci la valvola, poi far tagliare dalla scatola nera la porzione di tubo su cui si trova la valvola e far saldare il tutto. Otterresti un lavoro pulito e manterresti la valvola allo scarico

Perdonami, ma non c'ho capito niente...
    Il raccordo ad Y ci faccio saldare il tratto con la valvola? E la scatola nera? La butto?

Comunque non capisco la fotografia, perché c'è quella specie di straccio nero avvolto? Cos'è, non si capisce?
    Sicuramente funzionerà tutto, ma esteticamente quello spazio vuoto, e quel boiler dello scarico originale... un pugno ad un occhio..

TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma non c'ho capito niente...
    Il raccordo ad Y ci faccio saldare il tratto con la valvola? E la scatola nera? La butto?
    Si esatto, però per evitare di buttare la scatola nera dovresti trovarne una usata..

Comunque non capisco la fotografia, perché c'è quella specie di straccio nero avvolto? Cos'è, non si capisce?
    Sicuramente funzionerà tutto, ma esteticamente quello spazio vuoto, e quel boiler dello scarico originale... un pugno ad un occhio..
    Non è uno straccio È una benda termica, l’ho messa momentaneamente perché sul raccordo erano saldati dei punti di aggancio (per il coperchietto paracalore) che ho rimosso ma non ho ancora avuto il tempo di levigare per bene la parte.
    Lo spazio vuoto all’inizio dava fastidio anche a me ma dopo un po’ inizi a farci l’abitudine e non sembra più così male.
    Il terminale originale invece è un po’ pesante visivamente, infatti non lo utilizzo praticamente mai…
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Esiste una Y già in commercio che si possa inserire all'interno della scatola nera in questo modo? O deve essere realizzata artigianalmente?

IMG_8804.jpg

Vorrei realizzare questa soluzione perchè mi consentirebbe di lasciare i due collettori in uscita e quindi la valvola allo scarico e anche il terminale SC Project omologato già di mio possesso, in modo posso circolare senza preoccupazioni di multe etc.
    Credo inoltre che con questa soluzione non sarebbe necessario neanche rimappare la centralina.

Avete consigli??

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Uscito l akra....brutto come tutti gli altri omologati

TCP Rider L'avatar di Ste_427
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    sì, ma più caro

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Uscito l akra....brutto come tutti gli altri omologati
    Se possibile anche più brutto!! C'hanno messo 2 anni per disegnare quest'obbrobrio??
    Comunque bisogna bypassare la scatola nera, il "polmone" inutile che uccide il sound.
    Vorrei farlo inserendo una Y all'interno e svuotarne tutti il resto dei cunicoli di latta.

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Se possibile anche più brutto!! C'hanno messo 2 anni per disegnare quest'obbrobrio??
    Comunque bisogna bypassare la scatola nera, il "polmone" inutile che uccide il sound.
    Vorrei farlo inserendo una Y all'interno e svuotarne tutti il resto dei cunicoli di latta.

Fai come ho fatto io, togli la scatola nera e metti la Y.
    Così togli anche l'inutile valvola allo scarico.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    con l inculata di quei due tubi che escono non ci sarà mai uno scarico omologato decente...se non cloni costosi dell originale

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    La valvola allo scarico non è affatto inutile, ormi ce l'hanno tutte le moto e serve a riempire la coppia ai bassi.
    Infatti la mia intensione è di lasciare entrambi i collettori compresa valvola.
    Vorrei solo eliminare tutti quei labirinti interni la scatola nera che servono soltanto a rallentare il flussi di gas e limitare il rumore.
    Ma sto anche pensando di rinunciare perchè tutte le soluzioni che sto valutando sono troppo complicate e il gioco non vale la candela.

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima