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Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: La vecchia col singhiozzo...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    La vecchia col singhiozzo...

    Salve a tutti.
    Ieri dopo un breve giro, la buona vecchia Peppa Pig entra in riserva e, dopo una decina di km in attesa di uno spacciatore di ottani,
    inizia a singhiozzare come se non arrivasse più carburante o venisse tagliata la corrente (anche se a me è sembrato più una questione di alimentazione). Contemporaneamente si accende la spia di avaria motore che si spegne appena riprende la regolarità della marcia.
    Oggi mi è successo la stessa cosa, soprattutto con il gas parzializzato e a moto leggermente inclinata, ma anche quando si va a riprendere il gas in mano in percorrenza di curva. Diciamo che la cosa è molto più frequente intorno ai 4000 giri, ma è capitato a regimi più elevati. Collegata al tunecu la diagnosi non riporta alcun codice errore.
    Per il resto, se non si presentano codesti inconvenienti del cazzo, la moto gira regolare e tira come sempre, ovvero come un ippopotamo rosa a tre cilindri ingrifato.
    Chiedo aiuto sulle possibili cause e sugli interventi di controllo e di manutenzione, ho già contattato un esorcista dopo che zi prete ha avuto la fortuna di origliare le mie bestemmie nonostante le campane a festa della domenica...

    Peppa è nella solita configurazione: zard completo; iat belinassu; filtro bmc e mappa ad hoc dopo una rullata al banco.
    Credo che il filtro benzina sia ancora quello di mamma striunz, ed io da profano ho pensato che questo sia uno degli imputati insieme alle farfalle ed agli iniettori sporchi...
    Le candele invece le avevo messe nuove e prese direttamente in Vaticano, ma c'era ancora papa Giovanni Paolo II.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Prova con le candeline di papa franz..

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Anche se la pompa della benzina è sempre in basso (come la schifezza nel serbatoio), è probabile che la poca quantità di benzina con l'effetto "shaker" abbia facilitato l'aspirazione di schifezza nella pompa..
    Quindi se il filtro ha funzionato bene ora è intasato altrimenti sono gli iniettori ad essere intasati..

    E poi, secondo me, le candele del papa forse è meglio cambiarle..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Anche se la pompa della benzina è sempre in basso (come la schifezza nel serbatoio), è probabile che la poca quantità di benzina con l'effetto "shaker" abbia facilitato l'aspirazione di schifezza nella pompa..
    Quindi se il filtro ha funzionato bene ora è intasato altrimenti sono gli iniettori ad essere intasati..

    E poi, secondo me, le candele del papa forse è meglio cambiarle..
    Ho preso candele e filtro benzina. Ho ordinato la guarnizione della pompa perché non vorrei trovarmi con tutto in mano e fermarmi per una semplice guarnizione.
    Come pulisco i corpi farfallati? Meglio wd40, petrolio bianco o ci sputacchio? Ci sono link da consultare?
    Il concessionario, non più triumph da quest'anno, mi ha chiesto 60 neuri per un filtro benzina originale... non pensavo di essere in gioielleria, l'ho preso commerciale ad un terzo. Li mortacci degli inglesi, mica gli devo mantenere io la vecchiaccia, eccheccazzo.
    Vi aggiorno con le citazioni dei santi appena apro tutto e qualcosa andrà storto...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    per i corpi farfallati puoi usare spray apposito per pulizia carburatori o sgrassante generico (quello del Bricoman per capirsi) (https://www.bricoman.it/it/sgrassant...aten-10069233/) o similare della CRC
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    Credo che la mia guarnizione sia affogata nella manica,
    anche se pensavo galleggiasse visto il materiale, o si è persa nei festeggiamenti
    per l'anniversario della Regina...
    Porca puttena dei concessionari!!!

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Il canale è profondo, e attraversato da poderose correnti marine.
    Capita.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    Aggiornamento:
    ieri prendo dall'ex concessionario striunz la famigerata guarnizione, gli lascio 50€ e un rene...
    Il pomeriggio decido di intervenire, oggi era il corpus domini e non volevo creare incidenti diplomatici con zi'prete e tutta la curia, in Umbria sono assai ferventi e credenti, le mie imprecazioni, per quanto musicali e creative, avrebbero potuto urtare la sensibilitÃ* degli aitanti processionari.
    Smonto culo e serbatoio ed inizio ad aspirare la benzina. La pompetta del cinese pompa poco, così decido di rovesciare il prezioso contenuto in un conteitore: ciaramente allago il garage e mi faccio un bide' urticante a 95 ottani. Sto foco intimo nemmeno a vent'anni, quando si è perennemente in calore!
    Allora mi concentro sulle candele e la pulizia del corpo farfallato, spruzzo lo spray che mi avete suggerito e noto che sembra funzionare, inoltre non devo nemmeno regolare le farfalle, che sono allineate e meno tocco e meno casino faccio...
    Candele cambiate, le vecchie sno in buono stato nonstante siano di antiquariato.
    Smonto la pompa e cambio il filtro, soffio il vecchio e sputa morchia nera, un po' è normale ma ne tira fuori assai. La diagnosi pare corretta.
    Vado a rimontare il serbatoio dopo aver pulito tutto e riavvio, naturalmente dai connettori zampilla benzina che nemmeno la fontana di Trevi! Intuisco che non li avevo agganciati bene, daltronde se uno è perspicace come me certe cose le capisce al volo.
    Il garage ormai puzza come una petroliera arenata sugli scogli ed i vicini iniziano ad affacciarsi allarmati sulla porta...
    Stamattina scendo da Peppa e mi meraviglio che sia ancora integra e non sia bruciato tutto. Intanto i credenti stanno preparando l'infiorata ed usano della segatura colorata, giÃ* mi immagino che bell'incendio con tutti quei vapori di benzina nell'aria che ho profuso e i 40° percepiti.
    Aspetto che i cattolici sfoghino le loro ritualitÃ* ed accendola vecchia:
    la moto parte con mezzo giro, le candele servivano proprio;
    non spiscia benzina o altro, la guarnizione guarnisce a dovere...
    il giro cauto per i primi 10 km non evidenzia balbetti o singhiozzi, la moto gira fluida e pronta anche senza audoadattamento preventivo;
    si accende la spia della riserva ed inizio a bestemmiare pensando al galleggiante, poi capisco che manca carburante, perseverare è diabolico;
    le gomme scivolano un po', non mi ero reso conto, ma era veramente caldo e la motoscopa non ne voleva sapere di farsi doppiare sulla segatura colorata e calpestata da tutta la curia!
    Grazie per i vostri preziosi interventi, ho un'ultima domanda: se volessi sostituire i connettori (le femmine) di plastica con quelli in metallo, devo smontare nuovamente la pompa?

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Beh, sembra che il sole stia davvero sorgendo all’orizzonte…
    5 padre nostro e tre ave Maria, figliolo.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di enigma6686
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    complimenti per i racconti!
    per smontare i connettori femmina devi "solo" smontare il serbatoio, chiave del 19 se non sbaglio.
    io li ho presi da hotnrare perchè sono di bologna e li ho ritirati di persona.

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