Salve a tutti.
Ieri dopo un breve giro, la buona vecchia Peppa Pig entra in riserva e, dopo una decina di km in attesa di uno spacciatore di ottani,
inizia a singhiozzare come se non arrivasse più carburante o venisse tagliata la corrente (anche se a me è sembrato più una questione di alimentazione). Contemporaneamente si accende la spia di avaria motore che si spegne appena riprende la regolarità della marcia.
Oggi mi è successo la stessa cosa, soprattutto con il gas parzializzato e a moto leggermente inclinata, ma anche quando si va a riprendere il gas in mano in percorrenza di curva. Diciamo che la cosa è molto più frequente intorno ai 4000 giri, ma è capitato a regimi più elevati. Collegata al tunecu la diagnosi non riporta alcun codice errore.
Per il resto, se non si presentano codesti inconvenienti del cazzo, la moto gira regolare e tira come sempre, ovvero come un ippopotamo rosa a tre cilindri ingrifato.
Chiedo aiuto sulle possibili cause e sugli interventi di controllo e di manutenzione, ho già contattato un esorcista dopo che zi prete ha avuto la fortuna di origliare le mie bestemmie nonostante le campane a festa della domenica...
Peppa è nella solita configurazione: zard completo; iat belinassu; filtro bmc e mappa ad hoc dopo una rullata al banco.
Credo che il filtro benzina sia ancora quello di mamma striunz, ed io da profano ho pensato che questo sia uno degli imputati insieme alle farfalle ed agli iniettori sporchi...
Le candele invece le avevo messe nuove e prese direttamente in Vaticano, ma c'era ancora papa Giovanni Paolo II.