Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Problemi serbatoio

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/08/21
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200
    Messaggi
    14

    Problemi serbatoio

    Buonasera a tutti,
    scrivo per dire che ho la moto in officina da circa 15 gg per sostituzione serbatoio causa ruggine.
    L'operazione ovviamente è stata riconosciuta in garanzia, ma siccome io stesso me ne sono accorto per caso, volevo condividere l'informazione con voi...cosi magari date una controllata.
    Sulla causa non ho avuto spiegazioni certe (umidità....additivi dei carburanti)...ma tant"è🤷*♂️🤷*♂️🤷*♂️

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198


    Questa proprio non si può sentire !
    Nel 2022 una moto nuova con ruggine nel serbatoio ...
    Ma li fanno con un lamierino di merda 'sti serbatoi ?
    Posso capire un Ciao di 60 anni fa', ma adesso veramente è inaccettabile

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/08/21
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200
    Messaggi
    14
    In effetti, per quanto letto qui sul forum, ho già fatto anche l'estensione di garanzia perché la moto mi piace molto da tutti i punti di vista....speriamo sia sufficiente...però in effetti sono rimasto molto perplesso.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/08/21
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200
    Messaggi
    14
    Per la cronaca....oggi ho chiamato in officina perché contavo di partire in vacanza con la moto...ma purtroppo "...il serbatoio non sarà disponibile prima di 20 giorni o forse più..." il che mi fa pensare che, considerato il periodo, se tutto va bene me la ridanno a settembre🤬🤬🤬. Qualcuno sa se posso "pretendere" una moto sostitutiva o è a discrezione del conce/triumph italia????
    Grazie per chi vorrà rispondere.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    No comment.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ste_427
    Data Registrazione
    25/08/16
    Località
    Bergamo
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    61
    come hai fatto ad accorgerti della presenza di ruggine nel serbatoio??

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/08/21
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Ste_427 Visualizza Messaggio
    come hai fatto ad accorgerti della presenza di ruggine nel serbatoio??
    Facendo rifornimento ho notato che il bocchettone presentava macchie marroni...via via ho visto che si allargavano e quando ho fatto il richiamo freno posteriore l'ho fatto presente....sono rimasto sorpreso ( positivamente) dal fatto che il capo officina mi abbia rassicurato sulla sostituzione in garanzia, in quanto a seguito di ispezione mi ha detto che dentro era molto rovinato, tanto da invitarmi al non utilizzo temendo possibili malfunzionamenti del motore. Fatto sta che quanto di buono fatto finora nella gestione della problematica è stato vanificato dal " rivolgiti al servizio clienti...noi non possiamo fare nulla per accelerare i tempi..."bah!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Io non so se le altre marche siano mediamente meglio come assistenza, non ho dati per poter fare paragoni, certamente un episodio come questo non fa pensare bene della rete assistenza di Triumph, oltretutto in caso di un difetto che semplicemente non sarebbe mai dovuto accadere...
    Un serbatoio di una moto nuova pieno di ruggine ? E un mese per cambiarlo in garanzia ?
    Ma che cazzo, se fossi il megadirettore di Triumph Italia per evitare una figura veramente di cacca come questa sarei partito personalmente col primo aereo per UK a ritirare di persona un serbatoio da sostituire....
    Che pena....

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    se volessero veramente aiutarti, basterebbe recuperare da una moto del colore cm la tua in rete , il serbatoio...ma questo lo dovrebbe appunto fare triumph italia in accordo con il concessionario in questione..
    ma sai cm è l ufficio complicazioni cose semplici , burocrazia digitale , bla bla bla...
    pensa se uno appositamente avesse comprato una moto per uno scopo magari di vacanza ben preciso in un determinato periodo...
    fanno schifo davvero....e nn è elettronica o meccanica la problematica...si tratta di fatto bello bello di mancato trattamento in verniciatura

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/08/21
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    se volessero veramente aiutarti, basterebbe recuperare da una moto del colore cm la tua in rete , il serbatoio...ma questo lo dovrebbe appunto fare triumph italia in accordo con il concessionario in questione..
    ma sai cm è l ufficio complicazioni cose semplici , burocrazia digitale , bla bla bla...
    pensa se uno appositamente avesse comprato una moto per uno scopo magari di vacanza ben preciso in un determinato periodo...
    fanno schifo davvero....e nn è elettronica o meccanica la problematica...si tratta di fatto bello bello di mancato trattamento in verniciatura
    In effetti ho già pensato di chiedere che il nuovo serbatoio venga trattato con tankerite quando(?!?!) arriverà...
    P.s.: sarei dovuto partire 8 luglio per tour delle dolomiti😭😭😭

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi serbatoio rocket
    Di giulio nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/05/2013, 20:07
  2. problemi per cambio serbatoio
    Di speedyluke nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 13:31
  3. PROBLEMI PER ALZARE IL SERBATOIO
    Di Zapotec nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/10/2009, 11:53
  4. 2 problemi: serbatoio e luce post...
    Di Cav nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 09:34
  5. Problemi guarnizione serbatoio
    Di Avv. del Diavolo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14/03/2007, 18:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •