Profondamente deluso dai dischi SunStar della mia Speed RS 1050, vorrei sostituirli con i Brembo serie oro..
I miei dischi "cinguettano" da sempre, lo avevo fatto notare al meccanico ufficiale al primo tagliando ma la sua risposta (penosa come al solito) era stata che era normale in quanto, secondo lui, la speed aveva le pinze molto strette sul disco e le pastiglie rimanevano sempre a contatto..
Io ho lasciato perdere perché¨ ormai so che in quella concessionaria sono bravi a vendere ma per il resto sono un muro di gomma.
Visto che l'effetto non é solo sonoro ma effettivamente a bassa velocità si sente proprio che la frenata è un po' ad "ondate"..
Mi sono preso la briga di controllare i dischi un un comparatore fissato alla forcella.. e sono decisamente storti..
Il problema é presente da sempre.. non ho mai usato la moto in pista, non ho preso acqua sui dischi roventi e nemmeno frenate esagerate.
Purtroppo anche in Brembo mi sembra che ci sia molta superficialità e approssimazione per quanto riguarda il "configuratore/selezionatore" presente sul loro sito che per la Speed RS 2018-2019 fornisce il codice 78.b408.72
che é esattamente lo stesso che indica per la Speed 2012 (ad esempio) e sappiamo bene che i dischi hanno il mozzetto totalmente differente..
Altra cosa strana del selezionatore é che tra tutte le versioni della Speed c'é la Speed RS e la Speed RS ABS.. ma a me risulta che tutte le RS hanno l'ABS..
Avete mica qualche tabella "ufficiale" di compatibilità dischi Brembo?