Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scarichi per Speed Triple 1050 2007 - 2010, quali terminali slip-on doppi?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Data Registrazione
    12/03/21
    Località
    Perugia
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    85

    Scarichi per Speed Triple 1050 2007 - 2010, quali terminali slip-on?

    Buon pomeriggio, sto valutando, senza fretta, la sostituzione dei terminali originali della mia Speed Triple 1050 del 2007, premetto che mi interessano solo i terminali slip-on omologati, non ho nessuna intenzione di rimuovere il catalizzatore, né mi aspetterei i millantati aumenti di cavalli da cartelle stampa, il vantaggio nel montarli sarebbe solo estetico e di diminuzione del peso, il sound è relativo che li terrei comunque coi db killer che non mi interessa farmi sentire quando arrivo.
    All'epoca tra gli optional marchiati Triumph c'erano dei bellissimi Arrow romboidali in titanio che però non è più possibile acquistare nuovi, e ora, usati costano spesso più di quanto costavano nuovi più di dieci anni fa.
    Mi incuriosiscono per personalità estetica i Mivv Ghibli, altri mi suggeriscono SC-Project e Roadsitalia, tra i quali c'è una differenza di prezzo sensibile.
    Mi metto con calma, senza fretta e cerco gli Arrow a un prezzo umano o mi suggerite altro per la splendida classicona inglese, in base alle vostre esperienze?
    Grazie!
    Ultima modifica di Babio Franco; 27/06/2022 alle 13:33

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Se non ricordo male già sulla 2007 gli arrow slip-on erano come quelli dalla 2008 alla 2010.
    Io li ho su praticamente da sempre, a parte forse i primi 5000 km, anche io rigorosamente con catalizzatore e dbkiller.
    Il rumore era comunque di una tonalità un po' diversa dagli originale, anche se non più forte come decibel, ma più piacevole..
    Prestazioni inalterate ovviamente, ma il grosso e forse unico vero vantaggio, che tu non hai menzionato, è la temperatura nettamente inferiore del titanio rispetto alla lamiera di acciaio degi originali. In pratica non rischi mai di bruciarti, e secondo me non è poco....
    E dopo 13 anni e molti km sono perfetti come nuovi, contentissimo....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Data Registrazione
    12/03/21
    Località
    Perugia
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male già sulla 2007 gli arrow slip-on erano come quelli dalla 2008 alla 2010.
    Io li ho su praticamente da sempre, a parte forse i primi 5000 km, anche io rigorosamente con catalizzatore e dbkiller.
    Il rumore era comunque di una tonalità un po' diversa dagli originale, anche se non più forte come decibel, ma più piacevole..
    Prestazioni inalterate ovviamente, ma il grosso e forse unico vero vantaggio, che tu non hai menzionato, è la temperatura nettamente inferiore del titanio rispetto alla lamiera di acciaio degi originali. In pratica non rischi mai di bruciarti, e secondo me non è poco....
    E dopo 13 anni e molti km sono perfetti come nuovi, contentissimo....
    Non l'ho menzionato, ma non sei il primo che me ne parla, grazie dell'ulteriore feedback!
    Hai ragione sui terminali per le versioni 2007-2010, praticamente uguali, come ho potuto appurare da worldoftriumph, e credo che appartenevano alla famiglia dei terminali Thunder in titanio di Arrow, io ad esempio li ricordo installati sulle meravigliosa Suzuki GSXR 1000 con cui Biaggi tornò a correre nel mondiale superbike un bel pò di tempo fa.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    836
    Aggiungerei altra cosa non indifferente: almeno 4-5 kg in meno sulla moto oltretutto come masse sospese.
    Le prestazioni sono tutte uguali come hai capito, scegli quello che più ti piace e buonanotte.
    Se vuoi un parere, fra gli alti gli SC credo siano i più belli e come bassi il ghibli singolo.

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Compro scarichi Slip on omologati Speed Triple 2008-2010
    Di Febo1985 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/11/2019, 17:06
  2. [Street Triple] Cerco terminali/e Street triple 2010 sia singolo basso che doppi alti
    Di alessandro.pelucchini.9 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/04/2015, 08:00
  3. COLLETTORI + TERMINALI ORIGINALI , SCARICHI COMPLETI SPEED 1050 2007
    Di tanya nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/07/2010, 21:06
  4. CERCO SCARICHI DOPPI ARROW PER SPEED 1050 2007
    Di GOCCIO nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/08/2008, 15:33
  5. Doppi scarichi alti per Speed 2007
    Di giorgiorox nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22/09/2007, 11:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •