Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Gomme per le vacanze

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ROS16R
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    PORDENONE
    Messaggi
    87

    Gomme per le vacanze

    vado in grecia con zavorrina borse laterali ecc... vorrei montare delle gomme low cost per farci 3500km.. pensavo alle mitas touring ma ho letto pareri non molto positivi.. alternativa bridgestone BT 016 anche perchè la strada costiera merita e non farei molta autostrada... che mi consigliate?
    eventualmente poi le smonto per riutilizzarle il prossimo anno stesso utilizzo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    Vanno bene entrambe, con le Bridgestone avrai sicuramente più durata,

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    mitas touring ?
    Provate una volta purtroppo, le peggiori gomme mai avute, il loro vero e unico pregio è che costano poco, il 50% circa rispetto alla concorrenza, ma basterebbe farsi qualche domanda invece di abboccare al prezzo basso.....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vanno bene entrambe, con le Bridgestone avrai sicuramente più durata,

    No Sabba, si riferiva alle Mitas Touring.. quelle durano più delle BT16.

    Se dovessi mettere gomme economiche ma che non facciano schifo (anzi) e che durino almeno 3500 Km..
    Io andrei spedito sulle Mitas Sport Force + (plus).. (nemmeno le EV).

    Le BT16 ormai sono gomme veramente superate e per alcuni versi le trovo "pericolose", le ho montate 2 volte ma non mi hanno mai dato fiducia.

    Le Mitas al contrario, non saranno sveltissime di anteriore ma neutre e soprattutto danno molta fiducia.
    Attualmente le monto su Speed 2007 e anche se la uso poco, le trovo ottime.

    Le Mitas Touring force le ho montate una volta sulla RS2018, durano di più della versione sport force ma se provi a guidare abbastanza allegro sentirai che il tc lavora parecchio sul posteriore che non ha una tenuta impeccabile , specialmente quando si piega abbastanza ed inoltre, almeno da nuove, in piega si sente la scolpitura del battistrada.
    Ultima modifica di ekofox; 05/07/2022 alle 13:53

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Non so... Io sarò anche sfigato, ma quando ho provato 3 anni fa' le Mitas Touring force ti posso garantire che erano veramente delle gomme "marroni" ..
    Nessuna fiducia, nè col caldo nè col freddo, e poi dopo circa 10mila km erano praticamente con battistrada ancora decente (non meno di 4 mm in qualsiasi punto) ma assolutamente come dire "micro ovalizzate" o deformate, o che ne so... fatto sta che spostando a mano la moto sul pavimento liscio di cemento si sentiva la gomma saltellare.. ti lascio immaginare andando...
    un vero schifo, e non avevano DOT vecchio quando le ho comprate, anzi....
    Gettate via anzitempo e tornato sulle mitiche Roadsmart3, una sicurezza....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ROS16R
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    PORDENONE
    Messaggi
    87
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    No Sabba, si riferiva alle Mitas Touring.. quelle durano più delle BT16.

    Se dovessi mettere gomme economiche ma che non facciano schifo (anzi) e che durino almeno 3500 Km..
    Io andrei spedito sulle Mitas Sport Force + (plus).. (nemmeno le EV).

    Le BT16 ormai sono gomme veramente superate e per alcuni versi le trovo "pericolose", le ho montate 2 volte ma non mi hanno mai dato fiducia.

    Le Mitas al contrario, non saranno sveltissime di anteriore ma neutre e soprattutto danno molta fiducia.
    Attualmente le monto su Speed 2007 e anche se la uso poco, le trovo ottime.

    Le Mitas Touring force le ho montate una volta sulla RS2018, durano di più della versione sport force ma se provi a guidare abbastanza allegro sentirai che il tc lavora parecchio sul posteriore che non ha una tenuta impeccabile , specialmente quando si piega abbastanza ed inoltre, almeno da nuove, in piega si sente la scolpitura del battistrada.
    AZZ pensavo che le bt-016 fossero delle buone gomme... tecnologia di 10 anni fa sicuramente

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Non so... Io sarò anche sfigato, ma quando ho provato 3 anni fa' le Mitas Touring force ti posso garantire che erano veramente delle gomme "marroni" ..
    Nessuna fiducia, nè col caldo nè col freddo, e poi dopo circa 10mila km erano praticamente con battistrada ancora decente (non meno di 4 mm in qualsiasi punto) ma assolutamente come dire "micro ovalizzate" o deformate, o che ne so... fatto sta che spostando a mano la moto sul pavimento liscio di cemento si sentiva la gomma saltellare.. ti lascio immaginare andando...
    un vero schifo, e non avevano DOT vecchio quando le ho comprate, anzi....
    Gettate via anzitempo e tornato sulle mitiche Roadsmart3, una sicurezza....

    Beh .. io le Mitas Touring le ho montate solo quella volta come prova (visto che uso la moto solo in strada e mai in pista)
    All'inizio, ad andature "timide" non ho notato grossi deficit (a parte la vibrazione in piega dovuta alla scolpitura.
    Sono gomme molto molto dure di carcassa e provano ad essere touring ma alla fine dei conti non ci riescono..
    Come hai detto tu, non durano come le altre touring nonostante il battistrada abbastanza alto e se le usi in modo più sportivo senti presto tutti i limiti.

    Altro discorso, decisamente differente è quello delle Mitas Sport Force+ che al contrario sono molto sincere, tengono bene, durano un po' meno delle altre gomme "sportive" ma costano anche meno.

    Citazione Originariamente Scritto da ROS16R Visualizza Messaggio
    AZZ pensavo che le bt-016 fossero delle buone gomme... tecnologia di 10 anni fa sicuramente
    Le ho comprate ben 2 volte approfittando di una offerta.. che alla fine tanto offerta non era perchè confrontate con le gomme attuali (e anche nei confronti di vecchie Michelin Power 2ct) sono pessime.

    Potresti invece rimanere sorpreso dalla Dunlop Quelifier II che, anche se datate sono ancora ottime gomme da guida su strada (senza essere gomme pistaiole).

    Poi anche per le gomme si arriva a preferire un costruttore piuttosto che l'altro..io ad es. preferisco Dunlop..
    In passato non disdegnavo Michelin con le Power, ma poi mi hanno un po deluso, se vanno bene in strada vanno malissimo in pista e viceversa, per non parlare delle Pilot power 3..sembrano rain ma non sono nemmeno quello..
    Ultima modifica di ekofox; 05/07/2022 alle 14:24 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    sono uscite le nuove Mitas Touring Force e chi le ha provate ne parla molto bene

    io ho le Sport Force sulla Tuono, vanno da dio (su altre moto ho le K3 e le Rosso 4)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    632
    personalmente monto le SportForce+ da anni, come costo/prestazioni sono inarrivabili. Ho diversi amici che vengono in moto con me, che dopo averle montate, ormai sono degli affezionati come me. Certo piu di 4500-5000 km non ci faccio con la Tigre, sono sportive, non touring, ma ci ho fatto 3000 km di pirenei due settimane fa e sono andate benissimo.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    sono uscite le nuove Mitas Touring Force e chi le ha provate ne parla molto bene

    io ho le Sport Force sulla Tuono, vanno da dio (su altre moto ho le K3 e le Rosso 4)
    Nuove rispetto alle precedenti touring?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Help vacanze...
    Di Pupone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/06/2011, 03:42
  2. GOMME, GOMME, GOMME.......il solito dilemma
    Di dott_rossi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 06:08
  3. Dossier Gomme: le discussioni piu interessanti sulle gomme
    Di Marco Manila nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2010, 10:01
  4. consiglio gomme per vacanze in coppia
    Di Gaffiere nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/08/2009, 00:31
  5. ...gomme, ancora gomme... sempre gomme!
    Di dave the brave nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04/10/2008, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •