In breve:
1. La mia speed 2010 presa usata con scarichi originali sembra borbottare un po' troppo in rilascio. È possibile che gli scarichi siano stati rimontati per venderla e non sia stata aggiornata la mappa degli aftermarket per riportarla all'originale? Oppure il comportamento non sarebbe quello? Scoppiettii in rilascio sono normali con scarichi originali?
2. Mi era stata consegnata con liquido refrigerante a livello massimo nel vaso di espansione. Ho letto che è molto meglio tenerlo al minimo. Fatto sta che ha sputato tutto l'eccesso e, fin qui, nulla di male. Ma invece di uscire dallo sfiato, imbrattava i flessibili del radiatore e il telaietto della ventola dal lato sx (non troppo). Ho smontato la fiancatina per vedere da dove uscisse. Zona tappo pulita, forse qualche schizzo da zona alta centrale su ventola, telaio e motore, fascette tutte ok. Nessun danno visibile al radiatore. Ho pulito tutto e, da quando il livello è al minimo, non sembra perdere più. Non vorrei cambiare il radiatore per il sospetto di un forellino minuscolo che non rintraccio, ma neppure girare con l'ansia. Pareri?
Grazie mille per qualsiasi risposta.