Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rimozione guarnizione carter alternatore (residui e non).

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389

    Rimozione guarnizione carter alternatore (residui e non).

    Ciao a tutti,
    vuoi per il caldo, vuoi per i km ma il mio statore ha bruciato un avvolgimento. Nessun problema, mi son detto, si cambia con facilita'!
    Ed in teoria sarebbe cosi' non fosse che la guarnizione precedente e' "marcia" viene via male, a pezzi, alcuni pezzi no vengono via nemmeno a piangere anche perche' il tutto era stretto naturalmente con coppie di serraggio fuori parametro (grazie famoso meccanico ufficiale).

    Ora, non posso usare attrezzi di metallo per non segnare l'allumino, naturalmente lato coperchio la situazione e' molto meno drammatica che lato motore, rendendo la cosa ancora piu' scomoda.

    A qualcun'altro e' capitato? Come avete risolto?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Prendi una lametta da cutter e con molta pazienza e delicatezza raschi via i residui di guarnizione....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Prendi una lametta da cutter e con molta pazienza e delicatezza raschi via i residui di guarnizione....
    la mia paura e' di graffiare l'alluminio e compromettere la tenuta a prescindere, l'acciaio affonda nell'alluminio come i grissini nel rio mare

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Devi raschiare molto delicatamente ...evitando di incidere .
    Eventualmente ci sono dei prodotti spray per rimuovere le guarnizioni.
    https://www.ebay.it/itm/263104888019...QaAuqyEALw_wcB
    Ultima modifica di LUCKY73; 26/07/2022 alle 06:33

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246
    Procurati una barretta di ottone o rame.....la affili e puoi procedere con il lavoro......consiglio: la guarnizione nuova sporcala leggermente con un pochino di pasta nera in modo da renderla gommosa, così facendo, al prossimo cambio non dovresti più avere problemi.

Discussioni Simili

  1. [Tiger 800] info guarnizione carter alternatore
    Di CTiger nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/02/2020, 13:15
  2. [Daytona 675] Guarnizione carter alternatore
    Di terenz nel forum Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/02/2019, 12:04
  3. Rimozione guarnizione carter frizione
    Di cicorunner nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/02/2012, 12:12
  4. Guarnizione carter alternatore
    Di Gabriel nel forum Speed Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/01/2012, 07:39
  5. Cerco guarnizione carter alternatore
    Di raino nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/09/2009, 17:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •